Renova Argento

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario

Allegati

  • Foto-1.jpg
    51,3 KB · Visite: 236
  • Foto-14.jpg
    105,1 KB · Visite: 114
  • Foto-2.jpg
    75,4 KB · Visite: 109
  • Foto-8.jpg
    67,6 KB · Visite: 112
  • Foto-10.jpg
    76,8 KB · Visite: 92
  • Foto-5.jpg
    106,2 KB · Visite: 79

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Aggiungo altre foto, a dimostrare che è mia e le foto su sfondo nero non sono una magata...
 

Allegati

  • IMG_4649_bis.jpg
    93,8 KB · Visite: 202
  • IMG_4650_bis.jpg
    94 KB · Visite: 104
  • IMG_4653_bis.jpg
    72 KB · Visite: 96

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Aggiungo altre foto, a dimostrare che è mia e le foto su sfondo nero non sono una magata...

ciao Braga, ancora un bel colpo!
a naso direi che le foto non dovrebbero rendere appieno la resa cromatica della bici, credo che per dare giudizi "sani" bisognerebbe vederla dal vivo.
Onestamente, sulla carta, il colore troppo cromato non mi entusiasma, ma il grigio mi affascina parecchio (non per niente ho una bici in acciaio grigia ).
Di primo acchito non mi entusiasmano molto le forme curve del carro posteriore (poi, probabilmente, tale forma serve a conferire determinate e volute caratteristiche), per il resto nulla da dire.

Posta qualche info in più! su Renova, su come è stata pensata/costruita la bici e, ovviamente, come trovi la resa su strada... intanto buone pedalate!!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Convengo, la bici è molto bella: forme colori e grafica.
Però è eccessivamente " muscoloso" il carro posteriore ed il tubo verticale, che contrastano con le linee più essenziali del tubo orizzontale e della forcella.
Ricorda un pò le Pinarello di cui non ho mai apprezzato le forcelle ed il carro ad onda.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Vista dal vivo....

A dir poco un capolavoro!

L'hai vista di persona???

Ringrazio coloro che hanno apprezzato e mostrato interesse. Normale che divida, resta una mia idea che si è materializzata, dall'argento ,in contrasto il rosso fluorescente, a ricordare fortemente la McLaren.
Resta una bici non replicata e fatta in Italia, verniciata dietro casa da un artigiano, frutto delle mie preferenze...
Su come vada non mi esprimo, sarebbe irrispettoso perle mie altre 4 bici....
 

Luca1978

Pedivella
10 Gennaio 2007
328
2
Visita sito

Sono curioso, mi racconti la storia dietro questa bici ?
Cosa significa "bici non replicata e fatta in Italia, verniciata dietro casa da un artigiano, frutto delle mie preferenze..." ?
Ciao,Luca
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Sono curioso, mi racconti la storia dietro questa bici ?
Cosa significa "bici non replicata e fatta in Italia, verniciata dietro casa da un artigiano, frutto delle mie preferenze..." ?
Ciao,Luca

Significa quello che c'è scritto, il telaista è italiano,lavora su direttive nostre,nel senso che tubi ed angoli sono quelli scelti da me.
Verniciata da un artigiano,arricchita dalla cromatura al 95%, non facile da apporre. Unica perché non ne esiste una uguale al mondo.
Il tutto è il risultato dei miei gusti, delle mie preferenze, a prescindere dai componenti che possono essere definiti anche su altri telai.

Sarà che ho superato la fase in cui seguivo la massa, ma se devo spendere cifre importanti, preferisco defilarmi e scegliere di crearmi una bici ad hoc, che possa dire di avere solo io. Dalle mie parti ci sono invasioni di mono marca, tanto per fare un esempio, sostando al Bar, nel recuperare la propria bici c'è rischio di confonderla per quella di un altro....
 

Luca1978

Pedivella
10 Gennaio 2007
328
2
Visita sito

Quindi hai presentato una sorta di progetto di tua realizzazione a questo artigiano il quale ha pensato alla realizzazione pratica
Molto interessante, devi anche essere competente in materia per dare delle indicazioni corrette
Complimenti a Te e all'artigiano:se l'obbiettivo ricercato era quello di avere una bici "fuori dal coro" direi che è stato centrato
Ciao;Luca