- 19 Agosto 2008
- 1.834
- 44
- Bici
- Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Fatta in Italia, su misura, unica nella colorazione cromata argento.
Aggiungo altre foto, a dimostrare che è mia e le foto su sfondo nero non sono una magata...![]()

ciao Braga, ancora un bel colpo!
a naso direi che le foto non dovrebbero rendere appieno la resa cromatica della bici, credo che per dare giudizi "sani" bisognerebbe vederla dal vivo.
Onestamente, sulla carta, il colore troppo cromato non mi entusiasma, ma il grigio mi affascina parecchio (non per niente ho una bici in acciaio grigia).
Di primo acchito non mi entusiasmano molto le forme curve del carro posteriore (poi, probabilmente, tale forma serve a conferire determinate e volute caratteristiche), per il resto nulla da dire.
Posta qualche info in più! su Renova, su come è stata pensata/costruita la bici e, ovviamente, come trovi la resa su strada... intanto buone pedalate!!
E' vero sa molto di RB1000. costerà quanto una BMW Serie 5Assomiglia un sacco alla Cipollini.
Vista dal vivo....
A dir poco un capolavoro!
L'hai vista di persona???
Ringrazio coloro che hanno apprezzato e mostrato interesse. Normale che divida, resta una mia idea che si è materializzata, dall'argento ,in contrasto il rosso fluorescente, a ricordare fortemente la McLaren.
Resta una bici non replicata e fatta in Italia, verniciata dietro casa da un artigiano, frutto delle mie preferenze...
Su come vada non mi esprimo, sarebbe irrispettoso perle mie altre 4 bici....
Sono curioso, mi racconti la storia dietro questa bici ?
Cosa significa "bici non replicata e fatta in Italia, verniciata dietro casa da un artigiano, frutto delle mie preferenze..." ?
Ciao,Luca
Significa quello che c'è scritto, il telaista è italiano,lavora su direttive nostre,nel senso che tubi ed angoli sono quelli scelti da me.
Verniciata da un artigiano,arricchita dalla cromatura al 95%, non facile da apporre. Unica perché non ne esiste una uguale al mondo.
Il tutto è il risultato dei miei gusti, delle mie preferenze, a prescindere dai componenti che possono essere definiti anche su altri telai.
Sarà che ho superato la fase in cui seguivo la massa, ma se devo spendere cifre importanti, preferisco defilarmi e scegliere di crearmi una bici ad hoc, che possa dire di avere solo io. Dalle mie parti ci sono invasioni di mono marca, tanto per fare un esempio, sostando al Bar, nel recuperare la propria bici c'è rischio di confonderla per quella di un altro....