REPORT GARE: com'è andata?

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Duathlon Caorle (no draft), bella prestazione, a sensazione pensavo di non essere andato al 100% ma il mal di gambe ed i numeri dicono il contrario
Primi 5km cercando di non strafare (anche se è uscito un passo di 3.57), 15° tempo su 35 di categoria
In bici c'era vento, non avevo la giusta percezione dello sforzo. Nella prima parte con rapporto più agile e qualche curva a 35 km/h, al ritorno intorno ai 43km/h, alla fine media 37 km/h ma la sensazione di avere ancora margine, ma il 5° tempo nella frazione dice che sono andato bene
Ultimi 2,5 km ancora a 3.57 di passo, con l'8 tempo di frazione
Gara finita al 9° posto, decisamente soddisfatto

Per la prima volta in vita mia ho gareggiato con il cardio, e per fortuna ho guardato i battiti solo a gara finita:
1 frazione) 169 media, 175 max
2) 158 media, 164 max
3) 168 media, 174 max
Ho ripreso il cardio solo quest'anno, ma in tutta la stagione non ho proprio ricordi di aver mai superato i 170 battiti, mentre oggi li ho fatti quasi di media
bravo
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Duathlon Caorle (no draft), bella prestazione, a sensazione pensavo di non essere andato al 100% ma il mal di gambe ed i numeri dicono il contrario
Primi 5km cercando di non strafare (anche se è uscito un passo di 3.57), 15° tempo su 35 di categoria
In bici c'era vento, non avevo la giusta percezione dello sforzo. Nella prima parte con rapporto più agile e qualche curva a 35 km/h, al ritorno intorno ai 42km/h, alla fine media 37 km/h ma la sensazione di avere ancora margine, ma il 5° tempo nella frazione dice che sono andato bene
Ultimi 2,5 km ancora a 3.57 di passo, con l'8 tempo di frazione
Gara finita al 9° posto, decisamente soddisfatto

Per la prima volta in vita mia ho gareggiato con il cardio, e per fortuna ho guardato i battiti solo a gara finita:
1 frazione) 169 media, 175 max
2) 158 media, 164 max
3) 168 media, 174 max
Ho ripreso il cardio solo quest'anno, ma in tutta la stagione non ho proprio ricordi di aver mai superato i 170 battiti, mentre oggi li ho fatti quasi di media

parlavi di margine..... dove credi potresti limare di piu?
era freddo?
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
parlavi di margine..... dove credi potresti limare di piu?
era freddo?

temperatura 15 gradi circa, mi son tolto l'intimo termico prima del via per paura di avere troppo caldo, e son stato benone con il solo body estivo.

I numeri dicono che sono andato al massimo, ma a sensazione la prima frazione corsa la ho gestita bene, ne avevo di più ma avevo paura di esagerare; in generale ho visto che quasi tutti han corso la prima frazione molto più forte della terza, io le ho fatte allo stesso passo.
Anche in bici la parte controvento ho preferito andare più agile, magari si poteva osare un poco di più.
Nella terza frazione primo km speso a ritrovare la coordinazione di corsa, gli ultimi 1500 alla morte, li si ero impiccato.

Ad ogni modo son contento, avessi rischiato di più e mi fosse andata bene (cosa tutt'altro che certa) avrei guadagnato una posizione, non di più.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
temperatura 15 gradi circa, mi son tolto l'intimo termico prima del via per paura di avere troppo caldo, e son stato benone con il solo body estivo.

I numeri dicono che sono andato al massimo, ma a sensazione la prima frazione corsa la ho gestita bene, ne avevo di più ma avevo paura di esagerare; in generale ho visto che quasi tutti han corso la prima frazione molto più forte della terza, io le ho fatte allo stesso passo.
Anche in bici la parte controvento ho preferito andare più agile, magari si poteva osare un poco di più.
Nella terza frazione primo km speso a ritrovare la coordinazione di corsa, gli ultimi 1500 alla morte, li si ero impiccato.

Ad ogni modo son contento, avessi rischiato di più e mi fosse andata bene (cosa tutt'altro che certa) avrei guadagnato una posizione, non di più.

il podio a quant'è?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
sabato rientrato in gara dopo 2 anni allo sprint di riccione. mare mosso, ai limiti dell'annullamento della frazione (molti ritiri in acqua, soprattutto tra le donne), frazione di corsa lunghissima (5.8km, a cui vanno sommate le 2 transizioni di 800m e 400m...alla fine abbiamo corso 7km :doh:). in bici no draft sostanzialmente rispettato: non si sono visti grupponi, ma solo un po' di fenomeni che il fine settimana non hanno altro da fare che andare a prendere per i fondelli avversari, organizzatori, giudici e soprattutto se stessi :espulso.. la mia gara non è stata particolarmente brillante, comunque ho vinto la mia categoria (M3 gandalf)
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
sabato rientrato in gara dopo 2 anni allo sprint di riccione. mare mosso, ai limiti dell'annullamento della frazione (molti ritiri in acqua, soprattutto tra le donne), frazione di corsa lunghissima (5.8km, a cui vanno sommate le 2 transizioni di 800m e 400m...alla fine abbiamo corso 7km :doh:). in bici no draft sostanzialmente rispettato: non si sono visti grupponi, ma solo un po' di fenomeni che il fine settimana non hanno altro da fare che andare a prendere per i fondelli avversari, organizzatori, giudici e soprattutto se stessi :espulso.. la mia gara non è stata particolarmente brillante, comunque ho vinto la mia categoria (M3 gandalf)
grandissimo!!
com'è andata con la crono? scelta azzeccata?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
grandissimo!!
com'è andata con la crono? scelta azzeccata?
sì, la crono è la scelta giusta. il problema è che sul percorso ci sono un numero imprecisato di rotonde e non è sempre chiarissimo quale sia l'uscita da prendere, sarebbe stata necessaria una ricognizione. infatti al secondo giro è andata decisamente meglio. comunque mi sono già iscritto ad un altro sprint, 2 giugno, s.giovanni persiceto :mrgreen:
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
sì, la crono è la scelta giusta. il problema è che sul percorso ci sono un numero imprecisato di rotonde e non è sempre chiarissimo quale sia l'uscita da prendere, sarebbe stata necessaria una ricognizione. infatti al secondo giro è andata decisamente meglio. comunque mi sono già iscritto ad un altro sprint, 2 giugno, s.giovanni persiceto :mrgreen:
perfetto ..... domenica a Caorle picchio su la lenticolare
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
sabato rientrato in gara dopo 2 anni allo sprint di riccione. mare mosso, ai limiti dell'annullamento della frazione (molti ritiri in acqua, soprattutto tra le donne), frazione di corsa lunghissima (5.8km, a cui vanno sommate le 2 transizioni di 800m e 400m...alla fine abbiamo corso 7km :doh:). in bici no draft sostanzialmente rispettato: non si sono visti grupponi, ma solo un po' di fenomeni che il fine settimana non hanno altro da fare che andare a prendere per i fondelli avversari, organizzatori, giudici e soprattutto se stessi :espulso.. la mia gara non è stata particolarmente brillante, comunque ho vinto la mia categoria (M3 gandalf)
bravo sapiente
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
sì, la crono è la scelta giusta. il problema è che sul percorso ci sono un numero imprecisato di rotonde e non è sempre chiarissimo quale sia l'uscita da prendere, sarebbe stata necessaria una ricognizione. infatti al secondo giro è andata decisamente meglio. comunque mi sono già iscritto ad un altro sprint, 2 giugno, s.giovanni persiceto :mrgreen:
ho guardato le classifiche, indubbio dire che il livello era davvero molto alto......
 
  • Wow
Reactions: gipsy

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Finalmente c’è da scrivere qualcosa nella sezione, medio di volano: bella giornata, sole, temperatura perfetta. Analizzo prestazione in confronto a precedente edizione di 3 anni fa. Nuoto bene visto il poco allenamento, un minuto poco più in più. Bici molto bene, 15 minuti in meno nonostante mal di schiena a stare in posizione,spesso dovevo rialzare la postura. Corsa sotto le aspettative 15 minuti circa in più, chiusi in 5 ore e 15. Probabile spinto troppo in bici. Sicuramente problemi di attrezzatura. Ho messo su massa nelle gambe e body nuovo societario mi stringe le cosce. Idem la muta che è sempre stata piccola. In T1 togliendola mi son venuti i crampi alle cosce e al polpaccio.. non è normale. Corsa combattuto con crampi che andavano e venivano e nausea da gel. Prima volta che una corsa in gara la chiudo con bpm in calo costante dalla partenza all’arrivo. Fiato ne avrei avuto ma le gambe non supportavano. Comunque sempre esperienza. Divertito lo stesso. #roadtoklagenfurt continua!!!
 

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
123
138
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
piccolo resoconto sprint caorle:
frazione nuoto impegnativa, acqua fresca, mare mosso.. forse un po' più corta del previsto.. me la sono spassata!
frazione bici sotto il diluvio... venticello, curvoni e rotonde.. io sinceramente avendo visto due cadute in diretta già nel primo giro sono andato pianetto cercando di portare a casa la pelle...
frazione corsa un po' tortuosa ma tutta su asfalto.. fatta in progressione e forse potevo dare un po' di più..
Divertito, ed è l'unica cosa che conta!!
ultima considerazione personale.. secondo me c'erano troppi iscritti (frazione bike "caotica")....
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
seconda gara stagionale al triathlon sprint di s.giovanni persiceto. nuoto in vasca da 50, con rolling start che ha funzionato senza problemi, bici su una tangenziale assai larga che ha permesso una buona gestione del no draft, e corsa in un parco con fondo sterrato, ma quasi completamente all'ombra. per me 2 buonissime frazioni nuoto e bici; corsa così così. alla fine 2° di categoria, dietro ad un atleta con trascorsi ottimi; averlo tenuto dietro fino a metà dell'ultima frazione è stata comunque una bella soddisfazione