REPORT GARE: com'è andata?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.752
2.947
Visita sito
Si, proprio quella all'EUR.
Io mi sono posizionato nelle retrovie proprio per non dare intralcio. Ho fatto tutta la gara scegliendo a priori il mio passo.
Mi fa piacere di non essere il solo a non aver capito il senso dell'arco della partenza da una parte e il tappetino molto più già.
Prossima garetta alla befana, ci sarai?

domenica ero a roma di passaggio...se ricapito vedrò cosa c'è in programma! sono sempre belle le podistiche capitoline
;)
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Ragazzi, volevo solo ricordarvi che togliere 4' da 1.5' è facile , toglierli poi da tempi nferiori diventa più difficile.

giustissimo, ma vedere il proprio piccolo personal best che cala da sempre soddisfazione! anche se parti da tempi scarsi, piccole gioie che ripagano le "fatiche" quotidiane.
E' vero che i progressi maggiori si hanno all'inizio, nei primi due anni... quindi ne ho ancora uno... e me lo giocherò bene!
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.910
1.722
Visita sito
Bici
bici
maglia.jpg
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Complimenti [MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] o-o

Dall'inizio dell'anno ad oggi ho fatto due garette da 10 km
Alla befana 44.27
ieri 46.12

Sono veramente contento di aver raggiunto in pochi mesi i 4'30". Allenandomi sulla corsa al max un paio di volte a settimana non credo sia malaccio.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Finalmente riprende la stagione italiana!! Dopo la parentesi argentina ho rimesso finalmente il pettorale per la prima fatica stagionale nel Duathlon del Mugello, con solo una uscita di 50 km nelle gambe negli ultimi 20 giorni.... Il giorno pre gara è stato un incubo , la sera mi viene comunicato che la bici che doveva usare un mio atleta italo argentino non era pronta, per cui gli presterò la mia, il problema è che io ho solo un telaio del 2004 (alluninio) che in fretta o furia ho sistemato e ho reso operativo. Sabato mattina però mentre gonfio la "ruota" posteriore scoppia la camera d'aria (avevo prtato la ruota a sistemare giusto due gg prima), per fortuna che ho portato la ruota di scorta (che non ho provato naturalmente)... La prima frazione è quella che mi preoccupa di più, ho da tempo problemi alla schiena che non mi permettono di correre più di 2 km di seguito senza problemi..Per fortuna però ho fatto un "bell'inverno" e parto comunque fiducioso. Naturalmente parto ben ultimo, dopo 50m mi fermo pure a salutare il mitico ct Compagnoni e Andrea D'Aquino (al suo esordio come tecnico) e riparto "tranquillamente" ultimo. Dopo poche centinaia di metri si sale, passo al primo km in 4'45" , mi sento ancora bene.....spiana la strada e poi si scende, il 2° km lo temino in 4'17", va ancora bene....la strada sale ancora, ma provo a spingere senza ammazzarmi 4'36", va ancora bene....ancora un po' di piano e discesa, 4'13" va bene..... oramai vedo il "traguardo" , ma non voglio strafare, 4'21" cercando di sciogleire il finale per spingere da subito in bici. Entro in t1, cambio veloce e via in sella , la prima salitella la passo sullo slancio, poi mi lancio in discesa e alla prima "frenata" mi accorgo chge il freno dietro rimane bloccato (lo devo sbloccare con le mani) e quello davanti è praticamente inesistente..Morale della favola in discesa mi saluta il gruppo, che puntualmente cerco di riprendere sullo strappo. MI alzo sui pedali per rilanciare e.taaaaaac, si sgancia la scarpa sinistra. I pedali riesumati per l'occasione erano "leggermente" consumati e la scarpa sinistra al minimo movimento brusco si sganciava. Anche qui, mi armo di buona pazienza e faccio quello che posso, mai alzarsi sui pedali, mai frenare (per il possibile), i cambi saltano (il pacco pignoni della ruota dii scorta non era molto compatibile)...All'inizio dell'ultimo giro ci si mettono pure i crampi, ma oramai il grosso è fatto e per me è già una vittoria essere in gara. Scendo dalla bici con un bel gruppetto (che mi ha preso nel finale) e mi "lancio" sul percorso pensando solo alla finish line. Il primo km lo corro un po' "duretto", ho paura dei crampi, la salita sembra al 20%, il garmin marca 5' per il primo km,ma so che adesso c'è solo discesa e pianura , per cui cerco di distendermi (parolona) sempre al limite dei crampi (4'33" il 2° km)..Quando sento che il garmin mi segna il 2° km, "vedo" già il traguardo, spingo un pochino per fare un arrivo dignitoso (4'11"/km il passo degli ultimi 550m)...
All'arrivo sono FINITO ma contento, la schiena mi ha dato una tragua che mi ha fatto assaporare la bellezza della multidisciplina, poi ritrovare gli amici alle gare è sempre bello. Si replica Domenica prossima (16.03) a Romano di Lombardia
 

AI3

Pignone
23 Settembre 2013
132
1
Barcellona
Visita sito
Bici
Scott speedster
Prima gara dell`anno anche per me e non e` che il debutto sia andato proprio bene,anzi...
Duathlon in modalita` 5-35-5.Prima frazione a piedi molto buona,tra le prime 20-25 posizioni,fino a quando non sbaglio strada.Non avevo nessuno davanti in quel momento e anziche entrare in T1,tiro dritto e me ne accorgo solo dopo un po. Perdo 30-40 secondi,molte posizioni e molto morale:cry:.
Frazione in bici molto male,le gambe non girano bene e perdo altre posizioni.nell`ultima parte a piedi riprendo molta gente e chiudo ocme 109esimo su 330 partecipanti.
Tantissimo tempo perso in T1 e T2.Era molto freddo quindi per vestirmi in maniera corretta per andare in bici ho perso molto tempo.
Mi aspettavo sinceramente di meglio da questa prima gara,c`e` da migliorare tanto in bici e migliorare in T1 e T2
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.910
1.722
Visita sito
Bici
bici
Il tuffo in mare è uno shock, l’acqua è freddissima e il mare un poco mosso, e soprattutto nuotando controcorrente si fatica parecchio, mentre ritornando verso la spiaggia si sente decisa la spinta delle onde, il tutto da ripetere due volte. Nuoto rilassato cercando di risparmiare energie, uscendo dall’acqua 121° su 148, non male per me, visto anche il livello dei partecipanti. La frazione ciclistica è complicata dal vento, che sembra aumentare quando ti soffia in faccia per poi calare quando potrebbe darti una mano; nella fase centrale resto per quasi un’ora solo e privo di punti di riferimento (gara no draft, con scia vietata, ma vedere qualcuno davanti porta sempre nuove energie per cercare di raggiungerlo). In totale recupero 50 posizioni chiudendo a 34,5 di media : speravo qualcosa meglio ma il meteo non ha aiutato. Quindi si corre nel bosco e riesco a difendermi discretamente per chiudere la gara in 62 posizione (su 148, 16° di categoria) in 4 ore e 32 minuti; è vero che per un errore si sono persi 4 km a piedi, ma sarei rimasto abbondantemente sotto le 5 ore, obbiettivo che mi ero posto ma non ero assolutamente certo di raggiungere.
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.910
1.722
Visita sito
Bici
bici
Grande Jack!o-o
...ma se ha detto che "mancavano" 4km di run...non sono pochi eh!
70.3 più o meno direi.

4 : 1,6 = 2,5 miglia
quindi ho fatto un 67.8 ??

Complimentissimi Jack!! Un 70.3 in poco più di 4h e 30'o-o

Il passo della corsa era sui 4.40, anche se gli ultimi 2 km ero molto più veloce. Il "real time" che mi assegno è di 4.50, comunque ottimo per me !

PS: Ho preso solo 46 minuti da Cigana ! :cry:
 
Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ad ogni modo, pure che il suo tempo fosse 5' al km negli ultimi 4 di run, avrebbe chiuso in meno di 5 ore.
Io, neanche se vado con la bici elettrica, chiuderò mai un 70.3 nei tempi di Jack.
Mi sa tanto che devo assumerlo come Coach!!!:mrgreen:


Grande, grandissimo Jack
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ma siamo matti ? No, no, niente coach, niente tabelle, niente esercizi preimpostati. Solo in piscina sono con un gruppo di triathleti e siamo seguiti da un allenatore, ma è solo per comodità di orari; il resto è puro istinto ! :mrgreen:

Intanto complimenti!
Per curiosità visto che un anno fa non sono potuto andare per impegno e quest'anno per infortuni...come è stato come organizzazione e scenografie? Merita di andarci?
Premesso che come periodo si rischia di beccare brutto...come anche l'anno scorso se non ricordo male...