Innanzitutto, ciao a tutti, sono nuovo! :-)
Volevo sapere se durante l'allenamento (o gare) la respirazione dalla bocca abbia delle controindicazioni. Nel mio caso, inspiro generalmente tutto il comburente dal naso, ma oltre circa le 165 pulsazioni (cioè in salite fatte abbastanza forte, ed in allunghi in pianura
) devo ricorrere al bocchettone d'emergenza!
Tutto normale? Nel vostro caso com'è la situazione? Devo prenderlo come un fatto inevitabile, o devo cercare di evitare, o magari esercitarmi ad usare sempre solo le narici per inspirare?

Grazie, ciao
Volevo sapere se durante l'allenamento (o gare) la respirazione dalla bocca abbia delle controindicazioni. Nel mio caso, inspiro generalmente tutto il comburente dal naso, ma oltre circa le 165 pulsazioni (cioè in salite fatte abbastanza forte, ed in allunghi in pianura
) devo ricorrere al bocchettone d'emergenza! Tutto normale? Nel vostro caso com'è la situazione? Devo prenderlo come un fatto inevitabile, o devo cercare di evitare, o magari esercitarmi ad usare sempre solo le narici per inspirare?

Grazie, ciao


brrbrb...quasi!