[rewiew]Spinergy FCT-PBO

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Scusa, ma le Stealth FCT non hanno i raggi in PBO... Kimsbike le chiama FCT PBO (le ho appena prese). 1390 si riferisce appunto alle FCT PBO (in effetti le mie misurano 1370). Se vai a vedere sul sito della Spinergy vedi le differenze: il peso delle Stealth è proprio sui 1500. Le Stealth costano meno ed hanno il profilo di 43 mm, mentre le FCT PBO hanno il cerchio Corima da 45

C'è un po' di confusione!
SUL SITO SPINERGY:
-Stealth FCT - raggi PBO - cerchio full carbon per tubolare - peso dichiarato gr 1390
-Stealth FCC - raggi PBO - cerchio full carbon per copertoncino - peso dichiarato gr 1500
-Stealth PBO - raggi PBO - cerchio carbonio con pista frenante in alluminio gr 1695

In effetti Kims non è stato chiaro nella descrizione delle ruote che ho acquistato, perchè le ha chiamate Stealth FCT PBO, mentre nel caso delle stesse con raggi bianchi (io le ho comprate con raggi neri), le ha chiamate solamente FCT PBO.
Comunque i raggi sono effettivamente PBO, hanno cerchio full carbon per tubolare, ma non pesano gr 1390 come dicharato, bensì circa gr 1500.
Ho provveduto subito a cestinare i bloccaggi (pesantissimi) e a sostituirli con altri in titanio ed ergal che pesano meno della metà.
Purtroppo nella maggior parte dei casi le ruote pesano circa il 5-7% in più di quanto dichiarato dal costruttore.
COMPLIMENTONI!
 

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
Ciao. Visto che sono pure io interessato all'aquisto di queste rotelle (penso FCT) vorrei chiedere a chi di voi già le possiede se a distanza di tempo sono soddisfatti dell'acquisto, pro e contro e soprattutto se hanno avuto necessità di manutenzione o intervento.Insomma,a conti fatti le consigliate o no?;nonzo%
[FONT=&quot]Vi segnalo inoltre che andando direttamente al sito www.kimsbikes.com potete trovare tutte le tipologie di ruote Spinergy agli stessi prezzi di ebay svincolandovi dal discorso asta. [/FONT]
o-o
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Ciao. Visto che sono pure io interessato all'aquisto di queste rotelle (penso FCT) vorrei chiedere a chi di voi già le possiede se a distanza di tempo sono soddisfatti dell'acquisto, pro e contro e soprattutto se hanno avuto necessità di manutenzione o intervento.Insomma,a conti fatti le consigliate o no?;nonzo%
[FONT=&quot]Vi segnalo inoltre che andando direttamente al sito www.kimsbikes.com potete trovare tutte le tipologie di ruote Spinergy agli stessi prezzi di ebay svincolandovi dal discorso asta. [/FONT]
o-o

Veloce ed Otello ne parlano mooltoo bene. Io le ho ricevute da poco e devo ancora montarle. Le proverò penso verso Gennaio-Febbraio, quando ordinerò i tubolari e pacco pignoni sul Web.
A prima vista sembrano solide ed i mozzi sono piuttosto scorrevoli.
Al costo di acquisto attuale e considerando il momento favorevole del cambio euro-USD, ti consiglio di acquistarle.
La garanzia è worldwide e ti copre per 24 mesi dalla data dell'acquisto.
Kims ti può aiutare per farti addebitare meno iva, dichiarando un valore minore rispetto a quello reale.
L'unica cosa che mi fa inca**are è il peso!! Cavolo! Pesano un etto in più di quanto dichiarato!!!!
 

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
Io le ho prese, ma non ancora montate. E' vero quello che dici: l'asta è inutile: io vincendola (da poco avevo conosciuto la baia) ho speso molto di + che comprando da kimsbike! Inoltre devo segnalare che alla dogana ho avuto problemi: mi hanno chiesto "ulteriori documenti" con raccomandata (...?...), tenuto la scatola per 35 giorni ed infine fatto pagare un bel po' (120 euro circa) :wacko:
Per questo motivo le vendo sul forum (causa occasione per campy bora) ad un prezzo + alto di quello che KIM propone, ma oltre ai soldi spesi, ho dovuto "tribolare" un po... ancora adesso non so cosa dichiarare nel caso.
Il peso reale, rilevato sulla bilancia elettronica è di 1370 grammi. (630-740)
@talexbike: nel mio post precedente penso di essere stato chiaro sui modelli spinergy. Anche Otello ha rilevato lo stesso peso effettivo.
 

matto

Pignone
10 Novembre 2006
160
1
MOTTA SANT'ANASTASIA CT
Visita sito
Io le ho prese, ma non ancora montate. E' vero quello che dici: l'asta è inutile: io vincendola (da poco avevo conosciuto la baia) ho speso molto di + che comprando da kimsbike! Inoltre devo segnalare che alla dogana ho avuto problemi: mi hanno chiesto "ulteriori documenti" con raccomandata (...?...), tenuto la scatola per 35 giorni ed infine fatto pagare un bel po' (120 euro circa) :wacko:
Per questo motivo le vendo sul forum (causa occasione per campy bora) ad un prezzo + alto di quello che KIM propone, ma oltre ai soldi spesi, ho dovuto "tribolare" un po... ancora adesso non so cosa dichiarare nel caso.
Il peso reale, rilevato sulla bilancia elettronica è di 1370 grammi. (630-740)
@talexbike: nel mio post precedente penso di essere stato chiaro sui modelli spinergy. Anche Otello ha rilevato lo stesso peso effettivo.

come mai li vendi??
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
@talexbike: nel mio post precedente penso di essere stato chiaro sui modelli spinergy. Anche Otello ha rilevato lo stesso peso effettivo.[/quote]

Magari domani ti spedisco una foto, così mi dici se stiamo parlando delle stesse ruote.
Comincio col descrivertele: mozzi completamente neri, senza adesivi, raggi neri in PBO con nipple esterne al cerchio, cerchio full carbon con trama larga e sede per tubolare, all'interno del quale ci sono le teste delle nipple con sede per chiave esagonale.
Ah...una cosa: non ho pesato le ruote su una bilancia elettronica di precisione, ma su una pesa-persona elettronica, pesandomi con/e senza ruote e facendo la sottrazione del peso per ricavare il peso della coppia ruote.
 

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
Ho scritto a kimsbikes per delucidazioni sulla garanzia worldwide. La risposta è stata questa:


Hello
If you have problem you have send back to us for
warranty.


Mi sembra un po' diverso da quello che diceva Otello. Devo chiedergli qualcosa espressamente?
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Io avevo sentito spinergy e mi hanno detto che se io ho una garanzia originale della casa produttrice potessi rivolgermi anche qui in italia, prova a scrivere direttamente alla casa e vedi che ti dicono.
io ti posso dire che, a tutt'oggi, come più vecchio utilizzatore di spinergy non ho ancora avuto il minimo problema
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
infatti: come le mie. Eppure qui si continua a dire che sono pesanti... Mah
Comunque mi hai convinto: quest'anno le mie ruote ad alto profilo saranno le FCT. Passata l'infatuazione per Bora/Easton...

Non sono riuscito a postare la foto, per problemi di ...fotocamera.
Hai letto la mia descrizione? Combacia con le spinergy che intendi tu?
Oltretutto ho detto che sono più pesanti...forse con leggerezza (scusa il gioco di parole)...infatti, come ho specificato, le ho pesate con bilancia pesa persone elettronica e non con bilancia di precisione. Per la carità! Se le cose stanno come dite voi sono (un po') più felice! Magari cerco qualcuno che possa pesarmele su bilancia più precisa. Grazie
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
state attenti alle dogane, appuratevi che il negoziante metta un valore decisamente piu' basso del prezzo di acquisto altrimenti vi trovate una bella sorpresa al momento che arriva il corriere(iva 20% anche sul trasporto e dazio) se invece il venditore mette 150 dollari pagate poco o niente
mai nessuno verra' a dire che quelle ruote costano 1000 euro