Scusa, ma le Stealth FCT non hanno i raggi in PBO... Kimsbike le chiama FCT PBO (le ho appena prese). 1390 si riferisce appunto alle FCT PBO (in effetti le mie misurano 1370). Se vai a vedere sul sito della Spinergy vedi le differenze: il peso delle Stealth è proprio sui 1500. Le Stealth costano meno ed hanno il profilo di 43 mm, mentre le FCT PBO hanno il cerchio Corima da 45
C'è un po' di confusione!
SUL SITO SPINERGY:
-Stealth FCT - raggi PBO - cerchio full carbon per tubolare - peso dichiarato gr 1390
-Stealth FCC - raggi PBO - cerchio full carbon per copertoncino - peso dichiarato gr 1500
-Stealth PBO - raggi PBO - cerchio carbonio con pista frenante in alluminio gr 1695
In effetti Kims non è stato chiaro nella descrizione delle ruote che ho acquistato, perchè le ha chiamate Stealth FCT PBO, mentre nel caso delle stesse con raggi bianchi (io le ho comprate con raggi neri), le ha chiamate solamente FCT PBO.
Comunque i raggi sono effettivamente PBO, hanno cerchio full carbon per tubolare, ma non pesano gr 1390 come dicharato, bensì circa gr 1500.
Ho provveduto subito a cestinare i bloccaggi (pesantissimi) e a sostituirli con altri in titanio ed ergal che pesano meno della metà.
Purtroppo nella maggior parte dei casi le ruote pesano circa il 5-7% in più di quanto dichiarato dal costruttore.
COMPLIMENTONI!