Riccò cacciato dopo essersi imbucato

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Capisco la pena, la compassione e quant'altro. Certo è che lui, col suo atteggiamento irriverente, presuntuoso e fuori le righe, non ha mai fatto nulla che aiutasse chicchessia ad averne pietà.
Altri in passato, che han pagato alla fine un prezzo molto più alto del suo che pure ci è andato vicino e spero non finisca in quella maniera, avevano comunque un atteggiamento molto, ma molto di più basso profilo, pur avendo, fra l'altro, molto meno da doversi far perdonare. Non faccio nomi, il riferimento mi pare chiaro.

Hai ragione , si rendeva antipatico già da pulito , pensa adesso:rosik:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' chiaro che essendo un personaggio pubblico salta subito all'occhio la sua presenza, ma vorrei comunque sottolineare di quanta altra gente si imbosca alle gran fondo....aiuta l'amico di turno..... sbafa acqua della doccia....sbafa al pasta party ma nessuno dice nulla.
.....................
Nessuno dice nulla perchè gli sconosciuti sono difficili da identificare e prendere di petto. In corsa uno senza numero lo posso vedere e redarguire, ma sotto la doccia o al pasta party, come faccio a sapere se è regolarmente iscritto o meno?
Sono convinto che illustri sconosciuti che facessero gli imbucati, se scoperti sarebbero oggetto di invettive come e più del signor Riccò. Il quale, come detto, con i suoi comportamenti e atteggiamenti pubblici, nulla ha mai fatto per ben disporre la gente ad una qualche indulgenza nei suoi confronti. Non parlo di risultare positivo al doping. Quella è una pecca di cui si sono macchiati illustri suoi predecessori. I più furbi di loro, han mantenuto un profilo basso ( o Basso :mrgreen:), qualcuno ha confessato o collaborato, non se la sono presa col mondo e magari hanno fatto outing ammettendo le proprie colpe (in maniera sincera o meno, ma lo han fatto) e la gente è stata più ben disposta a tornare ad idolatrarli. E' nella natura umana essere meglio disposti verso chi, pur sbagliando, si cosparge il capo di cenere, abbassa le orecchie e tace.
Il signor Riccò, non ha fatto mai nulla di tutto questo, nè quando era in gruppo, nè quando nè stato ripetutamente estromesso per i noti fatti.
Questo è quanto secondo me. Non vediamo complotti anche ove non ci sono.

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.904
14.240
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Infatti oltre che stupido è pure strafottente,altro che granfondo,il suo posto è a spaccare i sassi con la mazza!!!!
Inoltre il "signore" si imbuca pure senza nemmeno pagare iscrizioni,proprio una bella faccia,si...un esempio per tutti,soprattutto per i ragazzi.
Ma che si tolga una buona volta dalle balle e se vuole pedalare si scelga una strada qualsiasi e non si mischi ad appassionati veri.
Sbagliare è umano,perdonare anche,ma qui non c'è spazio ne per il perdono ne per la pena,quando uno il male se lo cerca da solo (e ripetutamente...) è giusto che alla fine lo trovi e che resti a cuocere nel proprio brodo!
Straquotone!

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Lasciamolo in pace.
Sta pagando per tutto il male che si è fatto.
E' un momento molto difficile per lui e se ogni tanto si imbuca in una GF
significa che la bici è veramente importante per lui.
Quanti errori...........
Come detto prima per me è talmente limitato che non sa fare altro e non sa costruirsi alternative nella sua vita.
Compassione nulla.
Tra l'altro aggiungo una modifica ricordando il patto con Aldo Sassi.
Ho proprio grande stima verso riccò.

Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
E' chiaro che essendo un personaggio pubblico salta subito all'occhio la sua presenza, ma vorrei comunque sottolineare di quanta altra gente si imbosca alle gran fondo....aiuta l'amico di turno..... sbafa acqua della doccia....sbafa al pasta party ma nessuno dice nulla.
In ogni caso questo comportamento è comunque da condannare
e su questo son daccordo con te.
Non voglio difendere ciò che è indifendibile, dico solo che nei confronti di Riccò c'è un accanimento mai visto, come se fosse il male assoluto del ciclismo......mi sà troppo di capo espiatorio.

Ho fatto poche G.F. , però ho visto che c'è tanta gente che si accoda ai gruppi , probabilmente la maggiorparte lo fa per un breve tragitto , perchè la gara passa nel loro percorso di allenamento , o giro domenicale.
Sicuramente c'è anche chi fa tutta la gara a sbafo , controllando magari anche il piazzamento finale il giorno dopo. Non è giusto neanche quello , perchè il baraccone delle granfondo , lo reggono , non i campioni , ma le migliaia di amatori che non vinceranno mai niente , ma spendono decine di euro a ogni manifestazione.
Come ho detto , non è simpatico ed è difficilmente controllabile visto la non conoscenza di questa gente , poi se capita il personaggio noto , per qualche vittoria da prof., ma soprattutto per fatti di doping che si aggiungono a comportamenti antipatici e da sbruffone che ha tenuto nella sua breve carriera , e aggiungo a parere mio anche una faccia che sembra sempre prenderti ;:ka;: , allora si può capire l'insofferenza della gente.

Ultima modifica:

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
758
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
....
non credo che questo possa danneggiare qualcuno.

beh anche a me piacerebbe andare sempre in bici, solo che devo lavorare 8 ore al giorno per mangiare, mantenere la famiglia e permettermi la bici...non faccio gare, ma se le facessi e dovessi incontrarlo imbucato a scrocco e squalificato meglio che sia in salita almeno non riesco a prenderlo :angrymod:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A me già da molto fastidio la gente senza numero che aiuta gli amici (sembra quasi lecito quasi da ringraziare)
A me da molto fastidio che si imbuca alle GF scroccando pastaparty e doccie alla faccia nostra che paghiamo 20 30 50 €
A me da molto fastidio che un DROGATO si imbuchi a GF di matori
A me da molto fastidio la presunzione di Riccò
A me da molto ma molto fastidio Riccò !!!

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Tra qualche anno vi dimenticherete di tutto quello che ha fatto Riccò ed esulterete quando al Tour scatterà lasciando tutti dietro

Perché tu pensi che Riccò si vedrà ancora in gara? Io penso proprio di no, anzi mi auguro che ciò non accada perché in caso contrario non seguirò più il ciclismo. Saluti e buone pedalate

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
riccò è stato l'unico caso nel quale molti proff (solitamente omertosi) anche stranieri hanno pubblicamente esultato per non averlo piu' tra i piedi quando ha rischiato la vita e prima che fosse ufficialmente squalificato

qualcosa vorrà dire??

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
riccò è stato l'unico caso nel quale molti proff (solitamente omertosi) anche stranieri hanno pubblicamente esultato per non averlo piu' tra i piedi quando ha rischiato la vita e prima che fosse ufficialmente squalificato

qualcosa vorrà dire??

Il fatto che abbiano esultato non mi è piaciuto , semplicemente perchè è come quando molti , sputano adosso al dittatore morto , perchè lo odiano ma anche perchè se fosse vivo , pagherebbero tutto con gli interessi.
L'esempio ciclistico è Armstrong , tutti lo odiavano , ma sembrava il contrario , l'unico che ha sputato adosso al dittatore è stato Simeoni , ha pagato tutto con gli interessi evitato anche da chi adesso accusa e sputa adosso al dittatore che non può fare più male.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Leggo questo giusto non apprezzamento per Riccò. Meritato direi da tutta una serie di fatti tra l'inquietante e l'arrogante.

Credo cmq che, molti altri, magari non per noi che abbiamo scritto posts in questo thread, sosaranno pronti a ri-applaudirlo alle prime pseudo imprese (sia in campo prof sia in campo amteur, probabilmente).

Dopo tutto sono svariate le Gf che annoverano alla partenza ex prof risultati poco pultiti in anni prima, Troverà "degna" collocazione anche lui come testimonial tra non molto.