Richiamati i pedali Look Kéo

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Rispondendo genericamente (considerando che altri hanno già fatto le stesse domande)

I pedali interessati sono SOLO quelli compresi nel periodo indicato nella comunicazione (vedi sito www.SAIM-GROUP.com)

L'elenco dei punti vendita che fanno assitenza si trova sempre nel sito indicato.
Per un errore di chi si occupa della manutenzione del sito fino alla settimana scorsa non apparivano i nominativi per la Liguria e tre indirizzi compresi fra lombardia e piemonte e emilia.

LOOK cycle int.

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
ragazzi ma è possibile che in un famoso negozio in abruzzo non mi credevano tanto che mi sono dovuto presentare con un giornale del settore dove era presente il richiamo, con tutto ciò dopo un giro di telefonate mi dicono che ci vuole almeno un mese, ora provo da altri

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
mi stanno fumando le balle...lasciati da bicimania a lissone sabato scorso (parola di capitano che i perni erano stati ricevuti) e mi è stato detto che domenica sarei stato richiamato per ritirarli (già lasciarli via un giorno mi sembra assurdo per svitare 2 viti...). nessuno chiama finchè oggi dopo SEI giorni sono andato a riprendermeli...i perni arrivano domani...porrrrrc...è un mese che passo da quel negozio e ogni volta mi viene detto "per fine settimana arrivano", passo dal negozio a cusano che c'era nell'elenco ed era tra i negozi aderenti alla campagna per errore...tutto nella norma secondo look? secondo me no..................

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
Egregio Vigoturbo,
il cliente di Cusano Milanino da Lei giustamente indicato è stato inserito dal grafico per errore e verrà immediatamente eliminato, mentre La preghiamo di rivolgersi a Bicimania di Lissone che ha ricevuto i perni con nostra spedizione del 26 settembre.
Grazie!
LOOK Cycle int.

considerato che la saim mi pare sia a milano, lissone è poco distante, se fossero stati veramente spediti il 26 settembre ora del 9 ottobre sarei riuscito a consegnarli io camminando sulle gengive da milano a lissone...

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
spero di scrivere l'ultimo post...sono appena andato a rimontare sulla bici i pedali "con i perni vecchi"...monto il primo e guardando il perno era tutto lucido...la ghiera che lo fissa al pedale non aveva un graffio...la filettatura era intonsa...i miei sembravano un campo di battaglia...allora prendo tra le mani l'altro pedale, guardo il perno, non era il suo, aveva un tondino di acciaio lucido al centro dell'incavo per la brugola che prima non c'era...insomma, penso proprio mi abbiano cambiato i perni ma visto che il commesso che me li ha ridati non era lo stesso ha detto che ciò non era stato fatto e che mi avrebbe chiamato domani per dirmi che sarebbero arrivati i pezzi di ricambio...aspettiamo la chiamata...

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
l'inserto in alluminio all'interno del cavo perno è un tassello in alluminio che ci permette di riconoscere facilmente i perni che hanno la modifica up grade.
Quindi i perni sono stati sostituiti.
Comprendo il suo legittimo disappunto ma La preghiamo di non dubitare se ci permettiamo di dare le date esatte di spedizioni o contatti.
Le auguriamo le massime soddisfazioni con i nostri prodotti.
GRAZIE!

LOOK cycle int.

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
l'inserto in alluminio all'interno del cavo perno è un tassello in alluminio che ci permette di riconoscere facilmente i perni che hanno la modifica up grade.
Quindi i perni sono stati sostituiti.
Comprendo il suo legittimo disappunto ma La preghiamo di non dubitare se ci permettiamo di dare le date esatte di spedizioni o contatti.
Le auguriamo le massime soddisfazioni con i nostri prodotti.
GRAZIE!

LOOK cycle int.

si purtroppo è stato un disguido del negozio...certo che è stato un susseguirsi di colpi di scena questo cambio di perni...per fortuna sono l'unico! grazie per i consigli!

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
LOOK cycle int.[/QUOTE]

Buongiorno.
Vorrei pubblicamente lamentarmi con voi della Look Italia.
Scrivo dalla provincia di Varese.
Dal vostro sito vicino alla mia abitazione ci sono 3 rivenditori che hanno aderito alla "campagna di sostituzione dei perni pedali look keo difettosi".
Contatto il primo telefonicamente (il piu' vicino a casa mia) ma dice di non saperne nulla ...????...
Contatto il secondo, dice che aderisce e che ha i perni...Al mattino di sabato mando un amico con 2 coppie di pedali...Gli fa un sacco di storie, gli dice che non sono stati acquistati da lui, li apre li guarda e dice che sono ok xche' quelli difettosi sono quelli del 2006 ...????..
Nel pomeriggio di sabato, viste le esperienze NEGATIVE, vado con un amico dal 3° rivenditore.
X fortuna una pesona seria e disponibile....si ma che fatica x sostituire un componente DIFETTOSO e PERICOLOSO...
Ultima cosa, in mp mi contatti che Le dico chi sono i rivenditori....sarebbe corretto che Look dica a questi signori che se aderiscono DEVONO fare cio' che gli viene richiesto aderendo all'iniziativa
In attesa di commenti
Saluti
Giorgio

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Buongiorno,
grazie per la segnalazione che desideriamo approfondire.
Ci indichi in mp quali sono i punti vendita che hanno così male interpretato le nostre direttive.
Sottolineamo ancuni punti:
1)TUTTI i punti vendita che incaricati del richiamo hanno ricevuto adeguata documentazione e quindi sanno perfettamente di cosa si sta trattando, se affermano il contrario siete pregati di far telefonare direttamente negli uffici di SAIM.
2)Si possono far sostituire i perni INDIPENDENTEMENTE dal fatto che il pedale sia stato acquistato in quel punto vendita o in altri.
3) Vengono sostituiti SOLO i perni sui pedali prodotti nel 2004 o 2005.Quindi se il secondo negoziante non ha sostituito i perni su pedali del 2006 ha agito CORRETTAMENTE.
4)Se il terzo negoziante ha sostituito i perni del 2006 ha agito in modo errato e si ritroverà al termine della campagna a dover ripagare i perni sostituiti erroneamente.

LOOK Cicle int.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
...mi sono spiegato male, scusate!...devo smontare i pedali dalla mia BDC e portarli al sivende! insomma non voglio presentarmi con tutta la bike! Quindi volevo smontare i pedali e mi domandavo, essendo un'operazione che mai ho fatto, se servivavo chiavi particolari e se era un'intervento complesso!
Grazie!
Scura non avevo capito.
Per smontarli è semplice,ci vuole una semplice chiave a brugola o-o

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
...mi sono spiegato male, scusate!...devo smontare i pedali dalla mia BDC e portarli al sivende! insomma non voglio presentarmi con tutta la bike! Quindi volevo smontare i pedali e mi domandavo, essendo un'operazione che mai ho fatto, se servivavo chiavi particolari e se era un'intervento complesso!
Grazie!

Smontare i pedali è un'operazione molto complessa...c'è da girare una vite! :mrgreen:

...sia per il pedale destro che per quello sinistro ruota la chiave esagonale verso la ruota posteriore!