Penso che esaltare Riccò su FB , sia un'insulto al ciclismo e all'intelligenza.
ahahah :rosik: Quoto:)
Penso che esaltare Riccò su FB , sia un'insulto al ciclismo e all'intelligenza.
Oltre tutto dà anche un bel segno di intelligenza ad imbucarsi sena casco...:angrymod:
intanto il fenomeno...http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=46843&tp=n
dal blog di Senna.
I Toscani sono troppo "deboli", se lo facesse alla Maratona delle Dolomiti lo butterebbero letteralmente fuori corsa, multandolo ai sensi del Codice della Strada e denunciandolo per turbativa e disturbo....Oltre tutto dà anche un bel segno di intelligenza ad imbucarsi senza casco...:angrymod:
I Toscani sono troppo "deboli", se lo facesse alla Maratona delle Dolomiti lo butterebbero letteralmente fuori corsa, multandolo ai sensi del Codice della Strada e denunciandolo per turbativa e disturbo....
Ah si? E per quale articolo del codice della strada? E per quale articolo del codice penale?I Toscani sono troppo "deboli", se lo facesse alla Maratona delle Dolomiti lo butterebbero letteralmente fuori corsa, multandolo ai sensi del Codice della Strada e denunciandolo per turbativa e disturbo....
Alle Dolomiti fanno un'ordinanza di chiusura completa del traffico ai non autorizzati e chi non è iscritto non è autorizzato. Là se ti vedono senza numero ti buttano letteralmente fuori dalla sede stradale, oltre a sanzionarti e a denunciarti per eventuali danni o turbative. In ogni caso, nel resto d'Italia, dalla vettura di inizio corsa a quella di fine corsa, ci possono stare soli gli autorizzati e sei passibile di sanzione ai sensi del Codice della Strada...Ah si? E per quale articolo del codice della strada? E per quale articolo del codice penale?
Alle Dolomiti fanno un'ordinanza di chiusura completa del traffico ai non autorizzati e chi non è iscritto non è autorizzato. Là se ti vedono senza numero ti buttano letteralmente fuori dalla sede stradale, oltre a sanzionarti e a denunciarti per eventuali danni o turbative. In ogni caso, nel resto d'Italia, dalla vettura di inizio corsa a quella di fine corsa, ci possono stare soli gli autorizzati e sei passibile di sanzione ai sensi del Codice della Strada...

se qualcuno, anche qualora fosse tutelato da una reale norma di legge, prende un altro e lo butta letteralmente fuori di strada (parole tue) passa un guaio che metà basta.Gli articoli non li so, ma se infrangi una legge che ti impone di non impegnare la strada con veicoli (la bici è un veicolo) è certamenta prevista anche una pena. Denuncia o querela te la prendi se approfitti dei ristori (furto o truffa) e danneggiamenti o lesioni volontarie se fai cadere qualcuno. Per toglierti di mezzo mica ti buttano a terra, ma ti prendono per un braccio e ti fanno fermare. Se insisti ti trattengono con la forza e se ti ribelli, sei tu che fai violenza. In ogni caso, mettersi sul percorso, da non iscritti, è da IMBECILLI e non servono norme di legge per ribadirlo...!!!Questo l'ho capito. Ti ho chiesto in base a quale articolo del codice della strada e del codice penale vieni perseguito.
Domanda semplice.
p.s.se qualcuno, anche qualora fosse tutelato da una reale norma di legge, prende un altro e lo butta letteralmente fuori di strada (parole tue) passa un guaio che metà basta.
Dura da sostenere una tesi del genere con circa altri 9000 altri veicoli uguali al mio che circolano su quella strada. Il codice della strada, non prevede che chi fa la gara può e chi non è iscritto non può, non scherziamo. O tutti o nessuno.....ai sensi del Codice della strada. A meno che non vi sia un articolo specifico che prevede una casistica del genere. Ma io lo ignoro, per questo lo chiedevo a te, ma a quanto pare lo ignori anche tu.Gli articoli non li so, ma se infrangi una legge che ti impone di non impegnare la strada con veicoli (la bici è un veicolo) è certamenta prevista anche una pena. ........
questo è un altro discorso, cui non avevi accennato, ma tutto da dimostrare. Potrebbe essere truffa se ti avvicini al ristoro con un pettorale posticcio, altrimenti se non hai alcun pettorale non essendoci alcun artificio o raggiro (il farsi passare per un concorrente che ne ha diritto) la truffa non ricorre, men che meno il furto, a meno che non ti prendi il ristoro contro la volontà di chi è là....ma ripeto non si stava parlando di ristori.Denuncia o querela te la prendi se approfitti dei ristori (furto o truffa) .....
nella stessa misura in cui può risponderne uno regolarmente iscritto. Il pettorale non ti esime dal non sdraiare un altro ciclista...... e danneggiamenti o lesioni volontarie se fai cadere qualcuno. .......
Nel momento in cui mi prendono il braccio mi stanno già usando violenza, e sono già in torto, a meno che non sia un appartenente alle forze dell'ordine a farlo e solo dopo avermi intimato l'alt a parole, ed è tutto nel mio diritto divincolarmi, così come se mi trattengono con la forza, sempre che non sia un appartenente alle forze dell'ordine e sempre dopo avermi intimato di star fermo, son passibili di sequestro di persona (reclusione sino a 8 anni, escluse le aggravanti) ed è doppiamente nel mio diritto divincolarmi.......... Per toglierti di mezzo mica ti buttano a terra, ma ti prendono per un braccio e ti fanno fermare. Se insisti ti trattengono con la forza e se ti ribelli, sei tu che fai violenza.......
questo non è indiscussione e siam pienamente d'accordo...... In ogni caso, mettersi sul percorso, da non iscritti, è da IMBECILLI .....
.Le norme di legge servono eccome, per tutti quelli che non sanno stare al mondo. Non dovrebbe servire una norma che punisce l'omicidio o la violenza carnale o la pedofilia eppure c'è, e c'è perchè in assenza di una norma punitiva, non si potrebbe procedere legalmente contro chi commette comportamenti del genere. E' per questo che senza norme di legge, il portoghese non può essere punito. Forse solo la giustizia sportiva, qualora un tesserato (solo se tesserato) venga identificato, prevede una qualche sanzione...ma non ne son sicuro............ non servono norme di legge per ribadirlo...!!!

Se è c'è il blocco totale del traffico per il passaggio della Gara, con un'ordinanza del Sindaco (se riguarda un solo Comune) o della Prefettura, i Ciclisti la fanno da padroni !Se non sbaglio quando partecipi ad una gara ciclistica dovrebbe essere scritto nel regolamento che bisogna rispettare comunque il codice della strada, quindi anche gli iscritti non hanno precedenza o maggiori diritti rispetto al resto della circolazione.
Un buon avvocato può salvare un colpevole da una legge applicata male o inventata. Se si rispettano leggi e procedure un buon avvocato non ti salva. Io non sono avvocato, ma ho cercato di convincerti che se non c'è una norma che punisce un comportamento, nessuno può essere punito (nullum crimen, nulla poena, sine lege). Se poi la norma c'è, io la ignoro e per questo te ne chiedevo gli estremi precisi: per leggerli e imparare una cosa nuova......Il tuo ragionamento non fa una grinza ed è la riprova che in Italia nessuno è colpevole se assistrito da un bravo avvocato,.............

Non credo sia questo Bronx che descrivi, altrimenti sarebbe da farci un sacco di soldi: vai lì con qualche testimone, ti imbuchi e al primo che ti mena lo spenni in risarcimento. E' una provocazione sia chiaro, ma qualcuno sarebbe capace di farlo sul serio., ma prova a metterti sul percorso della Maratona Dles Dolomites da "abusivo" e poi vedrai cosa ti succede :angrymod:...sarà anche una Regione a Statuto Speciale, ma prima ti "menano" e poi (forse) stanno ad ascoltare le tue ragioni...![]()
Appunto, i ciclisti, portoghesi inclusi.Se è c'è il blocco totale del traffico per il passaggio della Gara, con un'ordinanza del Sindaco (se riguarda un solo Comune) o della Prefettura, i Ciclisti la fanno da padroni !
Si siamo un pò ot, ma visto l'impasse della vicenda e visto che la questione portoghese è nata da Riccò che l'ha fatto sia domenica a Cecina (per di più senza casco :angrymod:), che in diverse altre cisrcostanze, stavamo intrattenendo il pubblico in attesa della sentenza.non è che siete lievemente OT?
ripeto la mia domanda di stamattina.
Cmq, domanda: se la sentenza e' stata rimandata x neve ormai e' primavera... Quando ci sarà?

Interessante. Forse applicabile a gare (come ad esempio la MdD) in cui il traffico è chiuso dall'inizio alla fine. Ma dove il traffico non è chiuso sempre, come nel caso di Cecina, quell'articolo non è applicabile, perchè presuppone un'ordinanza di chiusura che di fatto non c'è.Art. 9. Competizioni sportive su strada
il comma 7-bis parla di "chiusura della strada" o, quantomeno, "di un provvedimento di sospensione temporanea della circolazione". Quindi chi circola sul percorso di una competizione sportiva, soprattutto in occasione del transito dei partecipanti, viola il provvedimento di sospensione temporanea della circolazione o di chiusura della strada.
Dovrebbe essere punito secondo quanto previsto all'articolo 6 al di fuori dei centri abitati (sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 159 a euro 639) e dall'art. 7 per i centri abitati (forse c'è una piccola riduzione della sanzione, ma non ne sono certo).
Ciao
...hai ragione, ma i suoi Avvocati faranno di tutto per rimandare l'udienza...e chissà che, come Contador, possa correre un paio d'anni prima del giudizio...ormai non mi stupisco più di nullanon è che siete lievemente OT?
ripeto la mia domanda di stamattina
Cmq, domanda: se la sentenza e' stata rimandata x neve ormai e' primavera... Quando ci sarà?