Rientra Riccò?

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ma non parlerà mai cosi come non parlerà mai nessun altro
Se fa nomi si becca una bella querela da parte di chi viene nominato mica ci sono le ricevute di pagamento di certa roba è ovvio e comunque le persone che fanno girare certe cose sono tante purtroppo non è che ci si affida sempre agli stessi fornitori
Nella palestra che frequentavo anni fa molti ragazzi che facevano B.B usavano prodotti dopanti e non credo che chi li riforniva fosse lo stesso personaggio che forniva riccò quindi è inutile fare il nome del singolo spacciatore non serve a nulla
In questi anni abbiamo visto della tv tantissimi servizi di sequestri di prodotti dopanti e anche in quantitativi pesanti ma purtroppo certe sostanze continuano a girare
Chi le vuole usare in un modo o nell altro trova dove acquistarle
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sinceramente a leggere l'articolo un po mi dispiace per riccò in fondo non stava facendo del male a nessuno l'importante è che non si metta a tirare e quindi a falsare la gara
Qui bisogna realmente capire che oltre la squalifica ci potrebbe essere un dramma psicologico del ciclista e le possibili ripercussioni che potrebbero avere sulla sua vita
Certo se la è cercata lui buttandosi giu delle sostanze proibite ma evitiamo di demonizzarlo e cerchiamo di non dare peso alle sue apparizioni nelle gare amatoriali sicuramente capirà da solo che è inutile fare 50 km nel gruppo di testa e la smetterà da solo

Ragazzi non scherziamo la sua presenza e' sbagliata in tutti i sensi perche':
1- per 12 anni non potra' correre quindi il corridore non sarà il suo lavoro per suddetto tempo e fare queste comparsate non l'aiutera' assolutamente
2- se succede una caduta e il signore ci rimane in mezzo sono casini con le assicurazioni
3- Imbucarsi è una mancaza di rispetto verso chi si fa il mazzo ed organizza una manifestazione e questo vale per tutti da Lorenzo Nigi (che sono io) fino a Eddy Merckx .
4- E' contro i regolamenti vigenti e questo dovrebbe bastare.
6- Non credo che questa fase sia una fase transitoria
Alla luce di tutto cio' l'aiuto migliore che qualcuno gli parli e magari gli offra un lavoro normale che gli consenta di andare avanti e provvedere alla sua famiglia. Se poi vuoi rimanere nelle bici non credo che nessuno ti vieti di lavorare in un negozio...
Lorenzo
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Alla luce di tutto cio' l'aiuto migliore che qualcuno gli parli e magari gli offra un lavoro normale che gli consenta di andare avanti e provvedere alla sua famiglia. Se poi vuoi rimanere nelle bici non credo che nessuno ti vieti di lavorare in un negozio...
Lorenzo

ecco, si spera per lui, anche se farà fatica ad adattarsi ad una vita diciamo così "normale".

detto questo, senza offesa per alcuno, mi sto spanzando dalle risate, amgen, noto produttore di epo e simili che sponsorizza(va) il tour della california; calendarietto da scrivania del mio ex medico di famiglia, mica un luminare della cardiologia, nome di un epo produttore, ed immagine di un ciclista con le ruote che vorticano; chi ha più colpa allora, un povero "sbruffoncello antipatico" ( senza offesa manco per lui ) o chi altri ?
 

mistic

Novellino
4 Maggio 2011
32
0
Ariano Irpino
Visita sito
Bici
corsa
Giusto il rispetto per i morti e per le emozioni che dava il Pirata, ma non santifichiamolo; i 52 di ematocrito a Madonna di Campiglio li aveva lui; i 60 di ematocrito dopo la caduta alla Milano-Torino li aveva sempre lui....la siringa contenente insulina era nella sua camera....
Rispetto nella memoria....meno nei fatti...


il caso Pantani è stato uno squallore, può anche essere che l'ematocrito era fuori norma ed andava preso un provvedimento però se analizziamo un qualsiasi ciclista (prof. amatore dilettante ecc) all'80% gli troviamo qualcosa, come contador al clebunterolo (cioè non potevano trovargli una cosa più stupida al mondo per un prof)! Cmq sono d'accordo che è sbagliato assumere sostanze, però i giornalisti esagerano e gonfiano. Capisco che è il loro lavoro, però ammettiamo che sono quel che sono...! Poi il ciclismo è stato preso di mira, però fin ora ciclisti che prendono l'infarto in bici sono rarissimi, mentre in altre discipline ne succedono di tutti i colori! Visto che sul calcio vivono il 90% dei giornalisti (xkè si fanno molte chiacchiere e pochi fatti) non se ne parlerà mai di argomenti di doping in maniere paragonabile al ciclismo.
Saluti a tutti.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Se fosse la sua...sarebbe un affare, ottima bici usata pochissimo, un vero oggetto da collezione...ci pensate, mostrarla agli amici, questa è la bici del Cobra, ex grande promessa del ciclismo italiano capace di grandi numeri...e di clamorosi errori!
Il fascino del male...:-x
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Secondo me è la sua, inoltre l'annuncio risulta inviato da un certo Rossi; sembrerebbe il suo cognato. cmq è solo una curiosità

Non ci sarebbe niente di male, l'unico che dovrebbe lamentarsi è il signor Cipollini, insomma se ti regalo una cosa e poi la vendi, non la prendo bene.

Se fosse la sua...sarebbe un affare, ottima bici usata pochissimo, un vero oggetto da collezione...ci pensate, mostrarla agli amici, questa è la bici del Cobra, ex grande promessa del ciclismo italiano capace di grandi numeri...e di clamorosi errori!
Il fascino del male...:-x
Purtroppo non è personalizzata e quindi potrebbe essere di chiunque, difficile far credere che sia la sua.



Resta un affare, la bici ha pochi mesi è al top e con pure il misuratore di potenza al prezzo praticamente del solo telaio( di listino).
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Giusto il rispetto per i morti e per le emozioni che dava il Pirata, ma non santifichiamolo; i 52 di ematocrito a Madonna di Campiglio li aveva lui; i 60 di ematocrito dopo la caduta alla Milano-Torino li aveva sempre lui....la siringa contenente insulina era nella sua camera....
Rispetto nella memoria....meno nei fatti...

c'è una discussione apposita aperta io volevo solo puntualizzare e non riaprire una discussione

il mio pensiero su RR l'ho espresso...è duro forse offensivo ma sono stufo che per colpa di qlc xxxxxxx devo sentire ogni 3 discorsi 2 incentrati sul doping e la colpa è dei ciclisti pro ancorchè dei giornalisti.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Se fosse la sua...sarebbe un affare, ottima bici usata pochissimo, un vero oggetto da collezione...ci pensate, mostrarla agli amici, questa è la bici del Cobra, ex grande promessa del ciclismo italiano capace di grandi numeri...e di clamorosi errori!
Il fascino del male...:-x

FAscino del male apparte e' un ottima bici ed anche ad un buon prezzo. Se non avessi fatto altre spese piu' importanti per la famiglia l'avrei presa e sarebbe stato anche una maniera giusta per aiutarlo
Lorenzo
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Sinceramente a leggere l'articolo un po mi dispiace per riccò in fondo non stava facendo del male a nessuno l'importante è che non si metta a tirare e quindi a falsare la gara
Qui bisogna realmente capire che oltre la squalifica ci potrebbe essere un dramma psicologico del ciclista e le possibili ripercussioni che potrebbero avere sulla sua vita
Certo se la è cercata lui buttandosi giu delle sostanze proibite ma evitiamo di demonizzarlo e cerchiamo di non dare peso alle sue apparizioni nelle gare amatoriali sicuramente capirà da solo che è inutile fare 50 km nel gruppo di testa e la smetterà da solo


non sta facendo del male a nessuno ma che uomo triste. porco giuda io già l'anno scorso chiedevo di andarci piano con questo scemo (e non c'è bisogno che lo censuriate, perchè uno che vive come uno scemo, come tale si qualifica), perchè proprio in virtù di un'intelligenza evidemente poco marcata, poteva finire male.
ma porco mondo, non è possibile che ti dicano "restane fuori" e lui si ostini continuamente a partecipare a queste garette, per fare cosa? per togliersi quali soddisfazioni? esci con gli amici, ingarellati con loro, non è possibile che tu plurisqualificato ti inserisca nelle corse violando il regolamento e quando ti beccano ti lamenti pure?fai lo spaccone? dici "vediamo se mi arrestano?".

questo ha bisogno del tso perchè veramente non sta bene, è una persona con grossi problemi se ragiona così ed ha un grandissimo bisogno di aiuto!
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Non ho nulla contro la presenza di Riccò a queste manifestazioni, che rimane un atleta squalificato alle competizioni sportive ma libero come chiunque altro di accodarsi alle gran fondo ( manifestazioni con classifica degli iscritti ma aperte al traffico e considerate "non competitive" ).
Detto questo, a coloro che lo giudicano fuori dall'ambiente, faccio presente che il personaggio ( doping o no rimane un atleta di caratura superiore ) penso che sia considerato di grande appeal mediatico e non mi meraviglia il fatto che possa sfoggiare ora e in futuro "tutine" non ancora in commercio, telai prototipi, nuove ruote ecc. come già fa un altro "dannato" che con grande "indipendent-za" propone nuovi gadgets e blocca il traffico con grossi suv mimetici... ( il procuratore di Riccò, perchè di sicuro ne ha uno, lo sta muovendo molto bene).
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Non ho nulla contro la presenza di Riccò a queste manifestazioni, che rimane un atleta squalificato alle competizioni sportive ma libero come chiunque altro di accodarsi alle gran fondo ( manifestazioni con classifica degli iscritti ma aperte al traffico e considerate "non competitive" ).
Detto questo, a coloro che lo giudicano fuori dall'ambiente, faccio presente che il personaggio ( doping o no rimane un atleta di caratura superiore ) penso che sia considerato di grande appeal mediatico e non mi meraviglia il fatto che possa sfoggiare ora e in futuro "tutine" non ancora in commercio, telai prototipi, nuove ruote ecc. come già fa un altro "dannato" che con grande "indipendent-za" propone nuovi gadgets e blocca il traffico con grossi suv mimetici... ( il procuratore di Riccò, perchè di sicuro ne ha uno, lo sta muovendo molto bene).

Non è affatto vero che le granfondo sono aperte al traffico.
Nel tratto di strada compreso tra la vettura inizio gara e la vettura fine gara non sono ammessi atleti non regolarmente iscritti o autorizzati.
A prescindere dal cognome e da eventuali squalifiche, i ciclisti professionisti
possono partecipare alle GF esclusivamente se invitati dagli organizzatori che si fanno carico anche della copertura assicurativa per danni eventualmente provocati.
Michele
 
  • Mi piace
Reactions: lukk