Pensavo fosse mona, invece mi sbagliavo, questo proprio non ci arriva, potrebbe chiedere un trapianto di cervello AB normal!
Secondo me non è tanto il fatto di aver superato la soglia... Il punto principale su cui bisognerebbe discutere,almeno che ne discutesse chi gli è vicino, è proprio la sua malattia... Purtroppo uno così è malato... E l'unica è che riesca ad accettare la sua difficoltà /ossessione e che vada almeno da uno psicologo... Poi c'è da dire anche che probabilmente nessuno lo aiuta a rinsavire...e forse i genitori hanno il prosciutto agli occhi e il padre specialmente è rimasto ancora ai tempi in cui il figlio correva e dava spettacolo...probabilmente sarà anche per orgoglio di padre... In ogni caso,Riccó ha una cultura sportiva totalmente sbagliata e anche dalla faccia che ha si capisce che se nessuno non interviene in maniera tempestiva la vedo dura che riesca a migliorarsi. Bisognerebbe che qualcuno riuscisse ad influenzarlo in maniera positiva,a fargli cambiare la mentalità... È proprio uno di quei casi in cui si "spera" per lui che rimanga folgorato da Gesù... come Claudia Koll ad esempio...ecco.. A Riccó servirebbe un miracolo.la cosa strana è che dovrebbe aver superato, e di parecchio, la soglia dopo il quale una persona malata prende coscienza. Avrebbe già dovuto farlo quando ha rischiato di andarsene all'altro mondo, invece niente...o almeno così pare, magari alterna periodi in cui rinsavisce a periodi in cui ci ricasca, potrebbe pure essere. Comunque la sua perseveranza ha dell'incredibile. Siamo ben oltre la stupidità
Ma perché tutte le volte che viene fuori una storia di doping (poi lo stupore non lo capisco) si deve tirare in ballo il non andare più alle granfondo agonistiche? Se a te non ti va, fai pure le tue cicloturistiche dove comunque la gente "con la bava alla bocca e il coltello tra i denti" la trovi comunque. A me piace divertirmi con il sorriso e in compagnia nelle granfondo marcate da sano agonismo: e continuerò a farlo...ah Cappè...ma guarda un pò...è uno di quelli che vince le Granfondo e ad una Novecolli ricordo bene che è stato il più veloce sul Barbotto...più di 1.700 di Vam.!!!.
e tutti a magnificare l'impresa...tra l'altro non ricordo neanche se la gara l'ha poi vinta lui...
Non sarebbe il caso di andare tutti alle granfondo della Romagna senza classifica.?.
percorsi bellissimi pochi soldi per partecipare ..ristori galattici nessuno con la bava alla bocca e coltello fra i denti..
Di Riccò non è neanche il caso di parlare...è un caso disperato
Adesso intervengo in favore di Riccò, e così torno On Topic: vedo che qui tutti lo insultate, lo massacrate, vi permettete dei giudizi morali su di lui e sul suo cervello. Probabilmente siete gli stessi che lo esaltatavate quando vinceva le corse e quando contese a Contador la vittoria nel Giro 2008. Se non lo avessero fermato in tempo, il Riccardino nazionale sarebbe diventato un idolo per molti, addirittura un mito cui dedicare salite e granfondo.
Tutto questo mi fa pensare che il problema non è tanto lui quanto una mentalità diffusa che porta a esaltare chi è già alle stelle e a denigrare chi è in difficoltà, anche se si tratta spesso di due lati della stessa persona.
in romagna ce ne sono 5 mi pare...una è il giro di romagna una altra è
..la cime di romagna..comunque fanno parte tutte del circuito romagnolo.
Digita circuito romagnolo e trovi tutto..si svolgono piu o meno in questo periodo e sono molto frequentate...ci sono anche 4.000 partecipanti...
Poi ce ne sono pure in toscana..ma di queste nulla so...
non intendevo dire di eliminare le GF agonistiche...tutti siamo liberi di praticare il ciclismo come ci pare.Ma perché tutte le volte che viene fuori una storia di doping (poi lo stupore non lo capisco) si deve tirare in ballo il non andare più alle granfondo agonistiche? Se a te non ti va, fai pure le tue cicloturistiche dove comunque la gente "con la bava alla bocca e il coltello tra i denti" la trovi comunque. A me piace divertirmi con il sorriso e in compagnia nelle granfondo marcate da sano agonismo: e continuerò a farlo...
PS (OT): i percorsi delle cicloturistiche romagnole non mi sembrano così belli...![]()
Quello che te chiamo "puro divertimento" per me è tale solo se c'è una dose di agonismo. Perché vuoi togliermelo per eliminare un problema che non è mio ma di altri?non intendevo dire di eliminare le GF agonistiche...tutti siamo liberi di praticare il ciclismo come ci pare.
Io personalmente frequento sia quelle con classifica sia quelle senza...solo per puro divertimento..e non mi interessa chi arriva primo o secondo.
Ma qui si parla sempre di doping, fatto che porta molto discredito a noi tutti solo per il fatto di andare in bici da corsa anche se solo per fare attività sportiva salutare....
Quindi la proposta di disertare le agonistiche è un po provocatoria dai...
Visto che non si riesce ad eliminare i dopati che sputtanano tutti...defiliamoci un po noi puliti e cosi si sputtanano fra di loro..![]()
e c'hai ragione,centra un beneamato caxxo,,,,,E' un discorso privo di alcuna logica,
che fai? Fai ameno di correre in macchina perchè qualcuno le ruba?
In questo caso poi Ricco' neppure compete e se vorrebbe non potrebbe visto che è inibito a vita.. Non credo neppure l'ex atleta Cicli Maggi ( bel Team) competa piu'..
Ci sono dei capi di imputazione, se responsabili saranno giudicati per quello..
Se invece proveranno estraneità, buon per loro..
Come aha scritto qualcuno ormai stiamo parlando di tossicodipendenza, non so come altro definirla.
Ma Sport inteso come evento agonistico non ha nulla a che vedere con queste cose.

e c'hai ragione,centra un beneamato caxxo,,,,,
ma io non avevo postato qui,bensi qua:[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4734494&postcount=2154[/URL]
adesso non sò come hai fatto a quotarmi qui
anche perchè a me non risulta nemmeno sulle mie statistiche
bo,mistero,fà niente....
c'hai un caffè pagato(a ostia):eek:
bo,vabbè....Ho avuto anch'io lo stesso problema con i due thread...
Mi unisco agli auguri e ai complimenti.Andiamo.![]()

Concordo ma volevo dire che io non vedo differenza tra una "gara" intesa come manifestazione agonistica (sempre parlando di amatori) o una cicloturistica. Per me sono entrambe manifestazioni da affrontare nel solito modo cioe impegnandosi ma divertendosi e "onorandole" con impegno e rispetto per la manifestazione e principalmente per gli altri partecipanti. Ho partecipato e partecipo a entrambe le tipologie di manifestazione e sono abbastanza fuori dalle polemiche in quanto per la parte agonistica stazione rigorosamente nelle ultimissime posizione. Non denigro ne demonizzo ne le une ne le altre. Certo che come detto non posso fare a meno di vedere quanto di brutto succede in entrambe a scapito di quanto belle invece esse siano. Purtroppo chi getta fango e scredita certe manifestazioni pensa solo a se stesso e alla gioia effimera di poter dire "io sono il migliore" pur sapendo come ha ottenuto questo risutato e fregandosene del resto del mondo.Hai correttamente chiamato in modo distinto due concetti che però poi confondi tra loro, "gara" e "cicloturistica". Sono due cose diverse e con pari dignità ed ognuno dovrebbe poter essere libero di scegliere quella che più gradisce.
Che per colpa di deicienti e delinquenti si debbano demonizzare le GF agonistiche non mi sembra corretto. Così come non è corretto denigrare le cicloturistiche
![]()

Concordo ma volevo dire che io non vedo differenza tra una "gara" intesa come manifestazione agonistica (sempre parlando di amatori) o una cicloturistica. Per me sono entrambe manifestazioni da affrontare nel solito modo cioe impegnandosi ma divertendosi e "onorandole" con impegno e rispetto per la manifestazione e principalmente per gli altri partecipanti. Ho partecipato e partecipo a entrambe le tipologie di manifestazione e sono abbastanza fuori dalle polemiche in quanto per la parte agonistica stazione rigorosamente nelle ultimissime posizione. Non denigro ne demonizzo ne le une ne le altre. Certo che come detto non posso fare a meno di vedere quanto di brutto succede in entrambe a scapito di quanto belle invece esse siano. Purtroppo chi getta fango e scredita certe manifestazioni pensa solo a se stesso e alla gioia effimera di poter dire "io sono il migliore" pur sapendo come ha ottenuto questo risutato e fregandosene del resto del mondo.
Viviamo in un brutto mondo, e questo non lo scopro certo io, quindi come possiamo meravigliarci che il nostro piccolo universo sia meglio.
![]()

A me personalmente il doping degli altri non porta discredito
e chi dice che uno non puo divertirsi facendo agonismo?..ci mancherebbe altro...siamo liberi e in democrazia..Quello che te chiamo "puro divertimento" per me è tale solo se c'è una dose di agonismo. Perché vuoi togliermelo per eliminare un problema che non è mio ma di altri?
A me personalmente il doping degli altri non porta discredito e quindi né mi vergogno di fare agonismo né di andare in bicicletta. E non ho nessuno da isolare...