Rientra Riccò?

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Ma è mai possibile che uno come Riccò ogni poco va a finire sui giornali per qualche stronzata relativa al doping? A questo punto è chiaro che è incapace di intendere e di volere se non capisce che oramai stanno tutti con gli occhi puntati su di lui, uno così è da far interdire!

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
la cosa strana è che dovrebbe aver superato, e di parecchio, la soglia dopo il quale una persona malata prende coscienza. Avrebbe già dovuto farlo quando ha rischiato di andarsene all'altro mondo, invece niente...o almeno così pare, magari alterna periodi in cui rinsavisce a periodi in cui ci ricasca, potrebbe pure essere. Comunque la sua perseveranza ha dell'incredibile. Siamo ben oltre la stupidità
Secondo me non è tanto il fatto di aver superato la soglia... Il punto principale su cui bisognerebbe discutere,almeno che ne discutesse chi gli è vicino, è proprio la sua malattia... Purtroppo uno così è malato... E l'unica è che riesca ad accettare la sua difficoltà /ossessione e che vada almeno da uno psicologo... Poi c'è da dire anche che probabilmente nessuno lo aiuta a rinsavire...e forse i genitori hanno il prosciutto agli occhi e il padre specialmente è rimasto ancora ai tempi in cui il figlio correva e dava spettacolo...probabilmente sarà anche per orgoglio di padre... In ogni caso,Riccó ha una cultura sportiva totalmente sbagliata e anche dalla faccia che ha si capisce che se nessuno non interviene in maniera tempestiva la vedo dura che riesca a migliorarsi. Bisognerebbe che qualcuno riuscisse ad influenzarlo in maniera positiva,a fargli cambiare la mentalità... È proprio uno di quei casi in cui si "spera" per lui che rimanga folgorato da Gesù... come Claudia Koll ad esempio...ecco.. A Riccó servirebbe un miracolo.

• Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ah Cappè...ma guarda un pò...è uno di quelli che vince le Granfondo e ad una Novecolli ricordo bene che è stato il più veloce sul Barbotto...più di 1.700 di Vam.!!!.
e tutti a magnificare l'impresa...tra l'altro non ricordo neanche se la gara l'ha poi vinta lui...
Non sarebbe il caso di andare tutti alle granfondo della Romagna senza classifica.?.
percorsi bellissimi pochi soldi per partecipare ..ristori galattici nessuno con la bava alla bocca e coltello fra i denti..
Di Riccò non è neanche il caso di parlare...è un caso disperato
Ma perché tutte le volte che viene fuori una storia di doping (poi lo stupore non lo capisco) si deve tirare in ballo il non andare più alle granfondo agonistiche? Se a te non ti va, fai pure le tue cicloturistiche dove comunque la gente "con la bava alla bocca e il coltello tra i denti" la trovi comunque. A me piace divertirmi con il sorriso e in compagnia nelle granfondo marcate da sano agonismo: e continuerò a farlo...

PS (OT): i percorsi delle cicloturistiche romagnole non mi sembrano così belli... :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Adesso intervengo in favore di Riccò, e così torno On Topic: vedo che qui tutti lo insultate, lo massacrate, vi permettete dei giudizi morali su di lui e sul suo cervello. Probabilmente siete gli stessi che lo esaltatavate quando vinceva le corse e quando contese a Contador la vittoria nel Giro 2008. Se non lo avessero fermato in tempo, il Riccardino nazionale sarebbe diventato un idolo per molti, addirittura un mito cui dedicare salite e granfondo.
Tutto questo mi fa pensare che il problema non è tanto lui quanto una mentalità diffusa che porta a esaltare chi è già alle stelle e a denigrare chi è in difficoltà, anche se si tratta spesso di due lati della stessa persona.

• Mi piace
Reactions: mag and Pivens

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Adesso intervengo in favore di Riccò, e così torno On Topic: vedo che qui tutti lo insultate, lo massacrate, vi permettete dei giudizi morali su di lui e sul suo cervello. Probabilmente siete gli stessi che lo esaltatavate quando vinceva le corse e quando contese a Contador la vittoria nel Giro 2008. Se non lo avessero fermato in tempo, il Riccardino nazionale sarebbe diventato un idolo per molti, addirittura un mito cui dedicare salite e granfondo.
Tutto questo mi fa pensare che il problema non è tanto lui quanto una mentalità diffusa che porta a esaltare chi è già alle stelle e a denigrare chi è in difficoltà, anche se si tratta spesso di due lati della stessa persona.

a parte che Riccò si massacra benissimo da solo. Se vuoi prendere il Riccardino nazionale come epitome di una (dis)cultura, sono d'accordo. L'elite di ogni ambito è spesso mitizzata, e la loro caduta è oggetto di shadenfreude. Però. però nel momento in cui prendi parte a un gioco, ne accetti le regole, e lo fai volontariamente; di conseguenza, sarebbe da un lato decenza evitare il chiagni e fotti, e dal'altro intelligenza prepararsi un piano b). E se il piano b) consiste nello spacciare prodotti dopanti, non puoi aspettarti molto di buono

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
in romagna ce ne sono 5 mi pare...una è il giro di romagna una altra è
..la cime di romagna..comunque fanno parte tutte del circuito romagnolo.
Digita circuito romagnolo e trovi tutto..si svolgono piu o meno in questo periodo e sono molto frequentate...ci sono anche 4.000 partecipanti...
Poi ce ne sono pure in toscana..ma di queste nulla so...

Scusa, forse non è il posto giusto per discuterne ma io continuo a non comprendere questo genere di affermazioni che, A ME, paiono totalmente senza senso e che continamente si ripetono.

Io non capisco perchè siccome qualcuno (tanti o pochi che siano) si bomba io mi devo togliere il piacere di gareggiare x una classifica.
Non comprendo neppure perchè dovrei sostituire la classifica con dei ristori giganteschi (non mi sono mai fermato ad un ristoro in vita mia) perchè IO penso che se voglio mangiare invece di pedalare me ne sto a casa

Beninteso, io non ho nulla di nulla da dire a chi la pensa in questo modo ma non comprendo per nulla tutto questo continuare a volere togliere le classifiche dalle GF ogni volta che beccano qualcuno con le mani nella marmellata.
Se si vuole correre senza classifica lo si può fare, basta non mettere il chip. Non capisco perchè se lo dovrebbero togliere tutti (non ho mai sentito nessuno che vuole correre per la classifica dire di togliere i ristori)

P.s. La mia classifica non c'entra nulla con le prime posizioni ... Tanto x essere chiari. Ma a me piace lo stesso.

Ultima modifica:

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
Ma perché tutte le volte che viene fuori una storia di doping (poi lo stupore non lo capisco) si deve tirare in ballo il non andare più alle granfondo agonistiche? Se a te non ti va, fai pure le tue cicloturistiche dove comunque la gente "con la bava alla bocca e il coltello tra i denti" la trovi comunque. A me piace divertirmi con il sorriso e in compagnia nelle granfondo marcate da sano agonismo: e continuerò a farlo...

PS (OT): i percorsi delle cicloturistiche romagnole non mi sembrano così belli... :mrgreen:
non intendevo dire di eliminare le GF agonistiche...tutti siamo liberi di praticare il ciclismo come ci pare.
Io personalmente frequento sia quelle con classifica sia quelle senza...solo per puro divertimento..e non mi interessa chi arriva primo o secondo.
Ma qui si parla sempre di doping, fatto che porta molto discredito a noi tutti solo per il fatto di andare in bici da corsa anche se solo per fare attività sportiva salutare....
Quindi la proposta di disertare le agonistiche è un po provocatoria dai...
Visto che non si riesce ad eliminare i dopati che sputtanano tutti...defiliamoci un po noi puliti e cosi si sputtanano fra di loro..:mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non intendevo dire di eliminare le GF agonistiche...tutti siamo liberi di praticare il ciclismo come ci pare.
Io personalmente frequento sia quelle con classifica sia quelle senza...solo per puro divertimento..e non mi interessa chi arriva primo o secondo.
Ma qui si parla sempre di doping, fatto che porta molto discredito a noi tutti solo per il fatto di andare in bici da corsa anche se solo per fare attività sportiva salutare....
Quindi la proposta di disertare le agonistiche è un po provocatoria dai...
Visto che non si riesce ad eliminare i dopati che sputtanano tutti...defiliamoci un po noi puliti e cosi si sputtanano fra di loro..:mrgreen:
Quello che te chiamo "puro divertimento" per me è tale solo se c'è una dose di agonismo. Perché vuoi togliermelo per eliminare un problema che non è mio ma di altri?

A me personalmente il doping degli altri non porta discredito e quindi né mi vergogno di fare agonismo né di andare in bicicletta. E non ho nessuno da isolare...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E' un discorso privo di alcuna logica,
che fai? Fai ameno di correre in macchina perchè qualcuno le ruba?

In questo caso poi Ricco' neppure compete e se vorrebbe non potrebbe visto che è inibito a vita.. Non credo neppure l'ex atleta Cicli Maggi ( bel Team:mrgreen:) competa piu'..

Ci sono dei capi di imputazione, se responsabili saranno giudicati per quello..
Se invece proveranno estraneità, buon per loro..

Come aha scritto qualcuno ormai stiamo parlando di tossicodipendenza, non so come altro definirla.
Ma Sport inteso come evento agonistico non ha nulla a che vedere con queste cose.
e c'hai ragione,centra un beneamato caxxo,,,,,
ma io non avevo postato qui,bensi qua:[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4734494&postcount=2154[/URL]
adesso non sò come hai fatto a quotarmi qui;nonzo%
anche perchè a me non risulta nemmeno sulle mie statistiche;nonzo%
bo,mistero,fà niente....
c'hai un caffè pagato(a ostia):eek:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Hai correttamente chiamato in modo distinto due concetti che però poi confondi tra loro, "gara" e "cicloturistica". Sono due cose diverse e con pari dignità ed ognuno dovrebbe poter essere libero di scegliere quella che più gradisce.
Che per colpa di deicienti e delinquenti si debbano demonizzare le GF agonistiche non mi sembra corretto. Così come non è corretto denigrare le cicloturistiche
o-o
Concordo ma volevo dire che io non vedo differenza tra una "gara" intesa come manifestazione agonistica (sempre parlando di amatori) o una cicloturistica. Per me sono entrambe manifestazioni da affrontare nel solito modo cioe impegnandosi ma divertendosi e "onorandole" con impegno e rispetto per la manifestazione e principalmente per gli altri partecipanti. Ho partecipato e partecipo a entrambe le tipologie di manifestazione e sono abbastanza fuori dalle polemiche in quanto per la parte agonistica stazione rigorosamente nelle ultimissime posizione. Non denigro ne demonizzo ne le une ne le altre. Certo che come detto non posso fare a meno di vedere quanto di brutto succede in entrambe a scapito di quanto belle invece esse siano. Purtroppo chi getta fango e scredita certe manifestazioni pensa solo a se stesso e alla gioia effimera di poter dire "io sono il migliore" pur sapendo come ha ottenuto questo risutato e fregandosene del resto del mondo.
Viviamo in un brutto mondo, e questo non lo scopro certo io, quindi come possiamo meravigliarci che il nostro piccolo universo sia meglio.
:cry:

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Concordo ma volevo dire che io non vedo differenza tra una "gara" intesa come manifestazione agonistica (sempre parlando di amatori) o una cicloturistica. Per me sono entrambe manifestazioni da affrontare nel solito modo cioe impegnandosi ma divertendosi e "onorandole" con impegno e rispetto per la manifestazione e principalmente per gli altri partecipanti. Ho partecipato e partecipo a entrambe le tipologie di manifestazione e sono abbastanza fuori dalle polemiche in quanto per la parte agonistica stazione rigorosamente nelle ultimissime posizione. Non denigro ne demonizzo ne le une ne le altre. Certo che come detto non posso fare a meno di vedere quanto di brutto succede in entrambe a scapito di quanto belle invece esse siano. Purtroppo chi getta fango e scredita certe manifestazioni pensa solo a se stesso e alla gioia effimera di poter dire "io sono il migliore" pur sapendo come ha ottenuto questo risutato e fregandosene del resto del mondo.
Viviamo in un brutto mondo, e questo non lo scopro certo io, quindi come possiamo meravigliarci che il nostro piccolo universo sia meglio.
:cry:

Provo a spiegare perche' davvero uno non riesca a capacitarsi come mai il nostro piccolo mondo amatoriale non sia migliore, almeno per il doping....
Ora un pro che ha davanti una carriera, o un pro con alle spalle una carriera, puo' in certi contesti decidere di vendere l'anima al diavolo.E' il suo lavoro, mangia con quello, deve competere.Non sono d'accordo, c'e' sempre scelta ma.....tant'e'.Se uno decide di essere un uomo a perdere, lo faccia.
Ma il cicloamatore imbecille, che lo fa per hobby, che si imbomba di tutte le schifezze possibili per fare piazzato di categoria alla gf di vattelapesca, quello e' un imbecille epico.E' un pro (imbecille professionista) meritevole di gareggiare con mister Bean e altre cime in un world team di imbecilli.Si tratta di un candidato al nobel del perfetto deficiente sportivo.Il nostro e' uno sport pericoloso, siamo ala merce' di quello che ci precede nel gruppo, di quello che ci e' a ruota, della milfona con il suv, del pensionato con la punto che non ti da' l precedenza, del cane che ti attraversa a tutta.....dobbiamo anche doparci? Si se siamo imbecilli senza rimedio,se siamo gli Alessandro Magno dei deficienti, la Mc Laren dei cretini, la Ferrari dei minorati....in tutti gli altri casi e' meglio non doparsi.
Il doping, al pari di altri aiutini, porta a guadagnare denari, a volte.....d'argento ed in numero di trenta.Ma tradiamo noi stessi.......:cry Questo ,vale piu' per i pro (ciclisti) ma e' tristemente vero.Non vorrei essere il figlio o la figlia di uno sportivo che ha vinto dopandosi e che venisse smascherato. Brutto imho.o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio and lufrenk

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
Quello che te chiamo "puro divertimento" per me è tale solo se c'è una dose di agonismo. Perché vuoi togliermelo per eliminare un problema che non è mio ma di altri?

A me personalmente il doping degli altri non porta discredito e quindi né mi vergogno di fare agonismo né di andare in bicicletta. E non ho nessuno da isolare...
e chi dice che uno non puo divertirsi facendo agonismo?..ci mancherebbe altro...siamo liberi e in democrazia..
Io però se mi divertissi facendo" solo agonismo"..mi incavolerei e non poco sapendo che quelli che mi hanno battuto sono tutti fraudolenti dopati e ne avrei tutte le ragioni..Ma siccome arrivo..quando i "fenomeni" son sotto la doccia..il mio divertimento è semplicemente ,come quello di altre migliaia di partecipanti, la soddisfazione solo di esser arrivati...:eek: