perchè fai i conti in maniera troppo semplice, senza volersi dilungare troppo, ci sono parecchie voci che andrebbero conteggiate nel compùto.E' vero mi hai chiarito la parte del volontario/volontariato!!!Quoto quello che hai detto.
leggendo la parte dove dici....spetterebbe al comitato organizzatore effettuare ed attrezzarsi per questi controlli....con 40 non ne ho dirito?..lo dico perchè ti assicuro che molte GF che ho fatto ho speso tot e non ho avuto questo controllo....
Bisogna per forza arrivare al punto che i corridori devano spendere il doppio per avere questo servizio?
Apro un altro quesito...l'iscrizione al percorso medio costa come l'iscrizione al percorso lungo...se il servizio è fato sulla base dei km...150km di servizio costano di + di 80km di servizio agli organizzatori...perchè chi si iscrive al medio paga uguale a chi si iscrive al lungo?
Alcune organizzazioni stanno provvedendo in merito, probabilmente sensibilizzando il servizio di scorta tecnica, ma d'altra parte, prima si stabilizza la manifestazione poi , quando il meccanismo è ben rodato e si può contare su un numero abituale di concorrenti, si cerca di correggere problemi secondari rispetto alla sicurezza del percorso della logistica e dei permessi. NON HO DETTO che questo sia un problema da niente, ma solo fissato delle priorità.