Riflessioni: cosa ci separa dai primi? Punti deboli?

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Creo questo thread per fare qualche piccola riflessione. Spero non sia senza senso in quanto non ho un pensiero ben preciso in mente come al solito :mrgreen::mrgreen:

Comunque, iniziamo da qui. Faccio triathlon da 3 anni ormai. O meglio, 3 anni fa ho iniziato ad allenarmi per fare triathlon. Il primo anno ho fatto 2 olimpici. Il secondo anno ho partecipato ai campionati italiani 70.3 a Lovere e ho fatto 3 olimpici. Quest'anno ho partecipato al Trinacria Half (gara 70.3 in Sicilia, sospesa per cattiva organizzazione quando avevo finito la bici...meglio stendere un velo pietoso), poi di nuovo campionati Italiani e 3 Olimpici.

Devo dire che, tralasciando i campionati italiani, dove comunque sono migliorato, negli olimpici per ora riesco a dare il meglio di me. Nell'ultima gara sono andato discretamente bene, arrivando tra i primi 15 su 190 partecipanti uomini, sesto di categoria (S3..). Questo per dire che effettivamente noto dei miglioramenti: principalmente a nuoto (sono passato da nuotare a 1'55"/100m a 1'35"/100m, ultima gara) e in bici (diciamo che "nasco" come ciclista). E qui però arriviamo alla prima riflessione: non noto miglioramenti nella corsa.