Riga o crepa?

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.318
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Schiaccio facendo lievemente pressione sulla linea del graffio, non dovrei avere risposta corretto? dovrebbe essere duro come il marmo.
No, non sarà assolutamente duro come il marmo, perché è molto sottile, ma i graffi non devono aprirsi. Sono sicuro al 99% che siano dei graffietti superficiali, ma rimane quell'1% dovuto ad "orizzontale chiuso nella morsa del cavalletto a membro di segugio".
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dalla foto sembra solo un graffio, ma senza toccare con mano e´ solo un´opinione "inutile".
Mi chiedo, non c´e´ nessun´altra bici disponibile, senza graffi?
Cosi, per comprare piü a cuor leggero...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Comunque se ci batti su con una monetina... e senti la differenza con altri punti dell orizzontale..dovresti avvertire chiaramente una diversa risonanza rispetto ad altri punti..
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

parisisal

Novellino
6 Dicembre 2021
12
0
42
Catania
Visita sito
Bici
MTB
Con freni a disco non si trova molto sotto i 1500€ usato.
Data la situazione probabilmente la farò vedere in un meccanico anche se non di fiducia in quanto mi trovo in trasferta (la bici è in un'altra città).
Ultima domanda : potrebbe essere un danno scaturito da un cattivo serraggio su morsa/cavalletto ? (come già suggerito da alespg) Comprimendo tanto, il carbonio si è deformato, la vernice si è crepata ed è venuta via
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
E' la cosiddetta reazione di distaccamento delle fibre dalla resina epossidica e quindi a rischio rottura?

Grazie

PM
 

Allegati

  • IMG_6689 2.jpg
    IMG_6689 2.jpg
    248,1 KB · Visite: 154
  • IMG_6690 2.jpg
    IMG_6690 2.jpg
    248,1 KB · Visite: 150
  • IMG_6691 2.jpg
    IMG_6691 2.jpg
    219,9 KB · Visite: 150

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.699
.
Visita sito
Bici
.
E' la cosiddetta reazione di distaccamento delle fibre dalla resina epossidica e quindi a rischio rottura?
La "cosiddetta reazione", mi piace...

La BDC per quel poco che si vede è datata. Adesivi vecchio stile e il passaggio esterno dei cavi fa risalire il telaio a non meno di 15 anni, forse anche verso i 20 anni.

Comunque non è nessuna "cosiddetta reazione". Se vedi foto dell'epoca sono identiche a quella che definisci erroneamente distaccamento.
 
Ultima modifica:

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
La "cosiddetta reazione", mi piace...

La BDC per quel poco che si vede è datata. Adesivi vecchio stile e il passaggio esterno dei cavi fa risalire il telaio a non meno di 15 anni, forse anche verso i 20 anni.

Comunque non è nessuna "cosiddetta reazione". Se vedi foto dell'epoca sono identiche a quella che definisci erroneamente distaccamento.
Molto datata, Trek 5500 del 2004

ti ringrazio per le informazioni, ho provato a cercare foto ma non sono stato molto bravo