Quanto pesa per curiosità?In questa 5900 Superlight si vede ancora meglio.
Vedi l'allegato 318369 Vedi l'allegato 318366
Vedi l'allegato 318367
Vedi l'allegato 318368
Guardando un po' in rete, la 5900 superlight è con l'OCLV110, la mia è OCLV120 dura ace 9vci sta la 5900 Superlight
Il telaio top di gamma veniva realizzato con tecnologia OCLV 110, si riferisce al peso del carbonio per metro quadrato.Guardando un po' in rete, la 5900 superlight è con l'OCLV110, la mia è OCLV120 dura ace 9v
Ho trovato un archivio Trek ma non riesco a trovare la miaIl telaio top di gamma veniva realizzato con tecnologia OCLV 110, si riferisce al peso del carbonio per metro quadrato.
Sul peso finale del telaio incideva di una 50 di grammi tra un OCLV 110 e il 120.
Attenzione, a me non sembra un graffio ma potrebbe essere una bella cricca che tra l'altro sembra avere una continuità con la seconda più piccola. Per me passa ad altro, non te lo ha mica ordinato il dottore di prendere quella bici.Dalla foto sembra solo un graffio, ma senza toccare con mano e´ solo un´opinione "inutile".
Mi chiedo, non c´e´ nessun´altra bici disponibile, senza graffi?
Cosi, per comprare piü a cuor leggero...
Lo dici a me?Attenzione, a me non sembra un graffio ma potrebbe essere una bella cricca che tra l'altro sembra avere una continuità con la seconda più piccola. Per me passa ad altro, non te lo ha mica ordinato il dottore di prendere quella bici.
Se è intaccato il carbonio si può riparare ma perché dovresti assumerti questa rogna?
Ciao
Se quella è una crepa (con quella entità) e schiacci il tubo con le mani lo sentirai molle sicuramente.Ecco alcune foto più dettagliate:
Scusa cosa vedresti con i penetranti? Se c'è un graffio hai segnale come una crepa... Non puoi vedere "sotto"...Fai una prova con liquidi penetranti. Li puoi trovare in quasi tutti gli stabilimenti in cui effettuano saldature.
Ciao, come molti altri consigli di schiacciare il tubo. Ci sono molte informazioni contraddittorie sulla vicenda. Se fatto incautamente secondo me ci sono i presupposti di non fare bene al layout nel senso che metteresti uno sforzo di taglio su una sezione già potenzialmente problematica...Se quella è una crepa (con quella entità) e schiacci il tubo con le mani lo sentirai molle sicuramente.
Non capisco perchè accanirsi a prendere un telaio potenzialmente crepato.
Guarda che sto dicendo di premere con le dita non di ballarci sopraCiao, come molti altri consigli di schiacciare il tubo. Ci sono molte informazioni contraddittorie sulla vicenda. Se fatto incautamente secondo me ci sono i presupposti di non fare bene al layout nel senso che metteresti uno sforzo di taglio su una sezione già potenzialmente problematica...
Molto difficile da capire in fotografia!!!Ciao,
sto per acquistare una bici in carbonio, e molto onestamente il venditore mi dice che la vernice sul tubo orizzontale è un po' danneggiata.
Parliamo di circa :
- 8-10cm il graffio grande.
- 2-3 cm il graffio piccolo.
Domanda:
Quello è un punto molto sollecitato a rischio rotture?
Cosa posso fare per verificare e capire se c'è un danno sotto ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Lascia perdere.Ciao,
sto per acquistare una bici in carbonio, e molto onestamente il venditore mi dice che la vernice sul tubo orizzontale è un po' danneggiata.
Parliamo di circa :
- 8-10cm il graffio grande.
- 2-3 cm il graffio piccolo.
Domanda:
Quello è un punto molto sollecitato a rischio rotture?
Cosa posso fare per verificare e capire se c'è un danno sotto ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Se fosse una cricca il liquido penetrante per l'appunto penetra all'interno del difetto e dopo la pulizia applicando l'apposito prodotto rilevatore (una specie di talco) viene assorbito dallo stesso segnalando il problema. Se si trattasse di graffio invece dopo la pulizia non si vedrebbe nulla perché in un'indicazione superficiale il penetrante nn può entrare.Scusa cosa vedresti con i penetranti? Se c'è un graffio hai segnale come una crepa... Non puoi vedere "sotto"...