Rilevatore potenza Polar CS600

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Evidentemente hai il sensore di rilevazione posizionato sulla ruota posteriore, se lo hai installato anche su quella anteriore (come fai ad averne 2?) ti consiglio di toglierlo.

Io lo sto usando installato sulla ruota posteriore e funziona benissimo.

Unica avvertenza da seguire è di posizionarlo lontano dal rilevatore di potenza.
Io l'ho installato sul fodero obliquo opposto.

Si, infatti, ho il sensore di velocità sulla ruota anteriore ed ora che ho anche il sensore di potenza sulla posteriore. Quindi mi conviene togliere l'anteriore.

No!

Il sensore di velocità ti serve, lo puoi lasciare davanti o lo puoi mettere dietro.

E' indispensabile che ci sia.

I componenti abbinati alla rilevazione di potenza non rilevano la velocità.

L'unico ad essere di troppo potrebbe essere il sensore di cadenza (se precedentemente lo avevi installato) in quanto all'interno del rilevamento della potenza è installato anche quello per la cadenza.

Bye

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.346
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
No!

Il sensore di velocità ti serve, lo puoi lasciare davanti o lo puoi mettere dietro.

E' indispensabile che ci sia.

I componenti abbinati alla rilevazione di potenza non rilevano la velocità.

L'unico ad essere di troppo potrebbe essere il sensore di cadenza (se precedentemente lo avevi installato) in quanto all'interno del rilevamento della potenza è installato anche quello per la cadenza.

Bye
In MP puoi lasciarmi il tuo cellulare in modo da spiegarti meglio il problema?
Grazie

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.346
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
In MP puoi lasciarmi il tuo cellulare in modo da spiegarti meglio il problema?
Grazie
Mi quoto da solo e chiarisco una cosa. Io facevo riferimento al "vecchio" misuratore di potenza da abbinarsi con i cardio della serie S. Provato sul campo, confermo che vanno eliminati sia il sensore di cadenza che quello di velocità anteriore. I due dati vengono rilevati dal misuratore.
Grazie scusate l'equivoco.
P.S. Grazie a ZROBI per l'interessamento.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
dopo due anni di utilizzo (del polar 725 con sensore di potenza) posso confermare che in salita può essere d'aiuto nella gestione dello sforzo e da questo punto di vista è molto migliore del solo cardio.per quanto riguarda i valori di potenza che misura invece ho un po' di dubbi riguardo al cambio di corona. Ma per questo punto, appena riuscirò a far sostituire la batteria del polar, ho in mente di fare una bella prova comparativa tra powertap e polar. o-o
Novità a proposito della prova comparativa?
Hai già qualche dato da sottoporci? o-o

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
purtroppo no, in compenso ho verificato che il fortius fa un po' come gli pare..
A me il fortius da una frenatura maggiore all'inizio della seduta reispetto a 5 o 10 dopo dove i valori si stabilizzano.
In pratica se parto con un freno di 150w all'inizio il PM misura 180w e poi gradualmente va ad allinarsi sui 145/155w.

Succede anche a te cosi?

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
A me il fortius da una frenatura maggiore all'inizio della seduta reispetto a 5 o 10 dopo dove i valori si stabilizzano.
In pratica se parto con un freno di 150w all'inizio il PM misura 180w e poi gradualmente va ad allinarsi sui 145/155w.

Succede anche a te cosi?

Confermo.
Solitamente cerco di regolare il rullino in modo d'avere la calibrazione a 0,3-0,5 e la corrispondenza tra valori del fortius e del pt è buona. Dopo circa un'ora di utilizzo la calarazione diventa negativa (-0,8 è un valore che mi son trovato spesso) e il fortius segna meno watt rispetto al pt. Per questo ho smesso di fare esercizi con la potenza previsti dal fortius e regolo la pendenza guardando i watt del pt

occhio che siamo :offtopic:

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Confermo.
Solitamente cerco di regolare il rullino in modo d'avere la calibrazione a 0,3-0,5 e la corrispondenza tra valori del fortius e del pt è buona. Dopo circa un'ora di utilizzo la calarazione diventa negativa (-0,8 è un valore che mi son trovato spesso) e il fortius segna meno watt rispetto al pt. Per questo ho smesso di fare esercizi con la potenza previsti dal fortius e regolo la pendenza guardando i watt del pt

occhio che siamo :offtopic:

Ma quando fai rulli cambi il copertone della ruota dove hai il PT ?
ogni volta ?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Sono interessato a sostituire il mio vecchi sensore per 725x con un cs600+sensore potenza. Ho letto che le batterie nell "antenna" di trasmissione del sensore si consumano abbastanza veolcemente. Che tipo di batterie sono richieste nel sensore?