Ringraziamenti alla Limar

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao a tutti,
ci tenevo ad evidenziare l'ottimo comportamento della Limar riguardo al loro servizio post vendita. Dopo circa un anno e mezzo dall'acquisto di un casco modello 520, mi si sono rotti i due "pistolini" di plastica che tengono attaccato il sistema di regolazione posteriore al resto del casco. Ho provato una riparazione artigianale con colla, ma non è servito a niente (oltre al fatto che non mi sentivo molto sicuro). Il problema è che il casco era stato acquistato a 60 km da casa, e mi scocciava fare tanta strada per una sciocchezza del genere. Venerdì sera ho quindi mandato una mail al contatto presente sul sito, chiedendo se potessi rivolgermi ad un altro loro punto vendita autorizzato più vicino a casa per la riparazione. Questa sera ho ricevuto la loro risposta, dove mi dicono che mi invieranno a casa tutto il pezzo completo, in modo da sostituirlo.
Che dire, tanto di cappello sia per la celerità che per la cura e l'attenzione verso il cliente.
Vi terrò aggiornati sull'andamento della vicenda, per ora sono molto soddisfatto (e mi rende anche felice vedere che il mondo ogni tanto gira anche piuttosto bene, con gente educata e volenterosa ;) )
Grazie mille!!!
 

Allegati

  • 08102010222.jpg
    08102010222.jpg
    69,7 KB · Visite: 36
  • 08102010221.jpg
    08102010221.jpg
    82,4 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Anche io sono in fase conclusiva di una esperienza analoga con Limar, nel mio caso si riferisce a 2 caschi e un sistema di regolazione.

A conclusione posterò la mia esperienza.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Dunque, come promesso vi aggiorno sulla situazione.
Stasera al ritorno dal lavoro ho trovato il pacco con i pezzi di ricambio ad aspettarmi.

Mi sono stati inviati sia i pezzetti di plastica di ricambio che si erano rotti (quel pistolotto nero che si vede staccato sulla scrivania nelle foto sopra), nella quantità di 6 coppie, sia un sistema di regolazione completo (questo con un nuovo metodo di bloccaggio, mi pare sia molto più solido e maggiormente a prova di rottura di quello precedente con i pistolotti).
Tra l'altro ho notato che sul casco che ho regalato alla mia ragazza qualche mese fa, il sistema di regolazione è come questo secondo tipo che mi hanno inviato, secondo me hanno sostituito il modello per la fragilità di quei pistolotti...
Già provveduto a sostituire i pezzi danneggiati, tutto risolto.

In conclusione un grazie alla limar per l'ottima assistenza ricevuta!
o-o

Anche io sono in fase conclusiva di una esperienza analoga con Limar, nel mio caso si riferisce a 2 caschi e un sistema di regolazione.

A conclusione posterò la mia esperienza.

Clodo, anche a te si erano rotti i pistolotti come il mio?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi si era rotto un "pistolotto" su un casco.

Oltre a questo si erano opacizzati 2 caschi, tutti e 2 comprati on line, uno di quasi 3 anni fà e uno di un anno e mezzo fà.

Quello di 3 anni fà gliene ho parlato in una mail a puro scopo illustrativo del problema sul secondo che era ancora in garanzia. Hanno voluto che glieli inviassi tutti e 2 e tutti e 2 hanno detto mi sostituiranno.

Ovviamente fino a che vedo non credo :-).
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Mi si era rotto un "pistolotto" su un casco.

Oltre a questo si erano opacizzati 2 caschi, tutti e 2 comprati on line, uno di quasi 3 anni fà e uno di un anno e mezzo fà.

Quello di 3 anni fà gliene ho parlato in una mail a puro scopo illustrativo del problema sul secondo che era ancora in garanzia. Hanno voluto che glieli inviassi tutti e 2 e tutti e 2 hanno detto mi sostituiranno.

Ovviamente fino a che vedo non credo :-).

Beh, vediamo come va a finire, ma i presupposti sono buoni, no?
In ogni caso quel sistema di regolazione con i "pistolotti" (se avete suggerimenti sul nome per quei cosi sono ben accetti :mrgreen:) è un punto debole, come dicevo permette il movimento del sistema di regolazione in su e in giù, ma è molto delicato. Il nuovo sistema rimane fisso ma è molto più solido.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
proprio stamattina ho parlato con Betty della limar per il sottogola in spugna di un casco 104 pro che si è rotto, mi ha fatto lasciare l'indirizzo e mi ha detto che me ne invierà alcuni in sostituzione.
Devo dire che l'assistenza è veramente eccezionale!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Azz! spero che avete fatto notare il difetto all'agenzia che sorveglia sull'omologazione dei caschi in quanto altri che non hanno avuto il buon senso di interpellare la casa madre rischiano davvero. Negli USA si può mandare informazione qua: http://www.cpsc.gov/talk.html

Di solito un "difetto" di questo tipo su un casco dovrebbe fare oggetto di un richiamo dalla parte del produttore se è qualcosa di ripettuto.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Mi si era rotto un "pistolotto" su un casco.

Oltre a questo si erano opacizzati 2 caschi, tutti e 2 comprati on line, uno di quasi 3 anni fà e uno di un anno e mezzo fà.

Quello di 3 anni fà gliene ho parlato in una mail a puro scopo illustrativo del problema sul secondo che era ancora in garanzia. Hanno voluto che glieli inviassi tutti e 2 e tutti e 2 hanno detto mi sostituiranno.

Ovviamente fino a che vedo non credo :-).

Ciao....quali caschi ti sostituiranno? il modello 104?o-o
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Azz! spero che avete fatto notare il difetto all'agenzia che sorveglia sull'omologazione dei caschi in quanto altri che non hanno avuto il buon senso di interpellare la casa madre rischiano davvero. Negli USA si può mandare informazione qua: http://www.cpsc.gov/talk.html

Di solito un "difetto" di questo tipo su un casco dovrebbe fare oggetto di un richiamo dalla parte del produttore se è qualcosa di ripettuto.

Sai, il problema è capire quanto sia diffuso...per adesso abbiamo riscontrato il problema in 3 su tutti gli utenti del forum, è anche vero è che magari non tutti usano limar.
Considera che sino ad un anno fa usavo un casco che non aveva nemmeno il sistema di regolazione posteriore, ed era lo stesso omologato.
In aggiunta come dicevo sopra credo l'abbiano capito anche loro del difetto di progettazione, infatti ora la regolazione è diversa
o-o
 

baroneelisii

Novellino
24 Settembre 2010
11
0
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp
Salve a tutti, posto la mia esperienza con il casco Ultralight della Limar:
Dopo circa un anno di utilizzo del suddetto casco anche a me si è rotto (Devo dire più che rotto si è consumato) il pernetto che mantiene collegato il casco al sistema di regolazione posteriore dello stesso. Basandomi su quel che avevo letto sul forum ho scritto e poi telefonato alla Limar parlando con una la sig.ra Betty che gentilissima mi ha inviato alcuni perni e un sistema di regolazione di ricambio. Complimenti alla Limar e alla sig.ra Betty in particolare per la perfetta assistenza post-vendita e la cortesia dimostrata.