ripresa allenamenti

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
ciao, riprendo la bici il 1novembre dopo quasi 4mesi e reduce da un operazione ernia inguinale fatta il 25sett.qualche consiglio su come riprendere la preparazione?o-o

Prima di tutto aspetta che il tuo medico di dià il via agli allenamenti. Poi riprendi con sgambate blande lente anche di breve durata.
Lascerei perdere la palestra ( se ti piace) almeno ancora per qualche mese.
Non sono molto esperto in campo di ernie e non sò indirizzarti più di tanto in merito; spero ci sia qualcuno nel forum che abbia esperienza in merito da darti indicazioni migliori delle mie.
Ciao.

8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
Prima di tutto aspetta che il tuo medico di dià il via agli allenamenti. Poi riprendi con sgambate blande lente anche di breve durata.
Lascerei perdere la palestra ( se ti piace) almeno ancora per qualche mese.
Non sono molto esperto in campo di ernie e non sò indirizzarti più di tanto in merito; spero ci sia qualcuno nel forum che abbia esperienza in merito da darti indicazioni migliori delle mie.
Ciao.
il medico che mi ha operato ha detto che posso incominciare tranquillo il 1novembre. per la palestra ha detto di no ma tanto nn mi piace.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
L'ernia come te la sei procurata? A causa della bici o per altro?

Comunque, in linea generale, se il medico ti ha dato l'ok, direi che puoi iniziare a pedalare agile e senza fare fuorisella (è più coinvolto l'inguine), con uscite all'inizio più o meno in libertà. Magari all'inizio non andare oltre le 2 ore-1h30'; poi magari allunghi progressivamente.
Se non lo hai già fatto, curerei il posizionamento in bici e l'assetto della pedalata con un biomeccanico.
Dopo le prime 3-4 settimane di "rodaggio", se è tutto ok, secondo me potrai riprendere con la preparazione tradizionale come hai sempre fatto.

8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
L'ernia come te la sei procurata? A causa della bici o per altro?

Comunque, in linea generale, se il medico ti ha dato l'ok, direi che puoi iniziare a pedalare agile e senza fare fuorisella (è più coinvolto l'inguine), con uscite all'inizio più o meno in libertà. Magari all'inizio non andare oltre le 2 ore-1h30'; poi magari allunghi progressivamente.
Se non lo hai già fatto, curerei il posizionamento in bici e l'assetto della pedalata con un biomeccanico.
Dopo le prime 3-4 settimane di "rodaggio", se è tutto ok, secondo me potrai riprendere con la preparazione tradizionale come hai sempre fatto.
nel frattempo ho cambiato la bici, mi arriva tra 10giorni.il dott che mi ha operato ha detto che la bici nn c'entra piu' di tanto.cmq mi e' uscito dopo uno sforzo a lavorare:cry:

M

mazzoblu

Guest
ti faccio tanti auguri per la ripresa !

e poi lo sai anche te... ottobre riposo... gli allenamenti iniziano tranquilli a novembre.. e si spinge forte da Genanio !

il tempo è a tuo favore per trovare la condizione per la primavera 2011

bello il tuo nuovo avatar !

a proposito...
non è che per caso la bici nuova è una Cinelli Estrada bianca e nera?

e a proposito di Cinelli...
ci fu un tempo in cui le Cinelli erano di colore rosso chiaro ti ricordi?

appena ho tempo voglio scannerizzare a pc certe foto...

8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
ti faccio tanti auguri per la ripresa !

e poi lo sai anche te... ottobre riposo... gli allenamenti iniziano tranquilli a novembre.. e si spinge forte da Genanio !

il tempo è a tuo favore per trovare la condizione per la primavera 2011

bello il tuo nuovo avatar !

a proposito...
non è che per caso la bici nuova è una Cinelli Estrada bianca e nera?

no nn e' la cinelli,ho fatto l'olimpia in carbonio,a proposito di cinelli rossa,ho fatto l'olimpia da vandi, te lo ricordi???correva con noi.ora ha un negozio di bici a san mauro pascolio-o

M

mazzoblu

Guest
t

ecco qua una foto....

siamo al trofeo F.lli Bissioni correva l'anno 1995.... :cassius:

eccoci qua assieme al Vandalo, Giovanni, Niko e Mattia
o-o
:-x

Allegati

• squadra.jpg
    squadra.jpg
    117,6 KB · Visite: 15