Ciao a tutti, secondo voi dopo uno stop di 15gg dovuto ad influenza qual è il miglior modo per riprendere ?
Ciao a tutti, secondo voi dopo uno stop di 15gg dovuto ad influenza qual è il miglior modo per riprendere ?
Le SFR fanno parte dell'allenamento di fondo, io le faccio con riferimento esclusivo alla potenza senza guardare il cardio, e cmq l'HR medio è intorno all'80% della frequenza massima teorica.Quindi per recuperare la forza persa in questo periodo mi consigli di partire subito con delle ripetute alla soglia ?
Le SFR fanno parte dell'allenamento di fondo, io le faccio con riferimento esclusivo alla potenza senza guardare il cardio, e cmq l'HR medio è intorno all'80% della frequenza massima teorica.
In realtà le faccio si alla soglia, ma alla soglia di potenza aerobica, rapportata al tempo di 3'.
Ma va benissimo anche se fai forza-resistente in pianura a 60-70rpm.Vedrai che in poco tempo la gamba riprenderà forza e consistenza.Ciao
a parer mio non devi iniziare con lavori specifici!!!..parti facendo una sett di fondo tranquillo tranquillo per riabituare il corpo con magari solo qualche pezzettino al medio o qualche piccola tirata a soglia per dare una "scrollata" al cuore...poi dalla prox sett riinizi con i lavori tipo SFR ecc...