Ripresa allenamenti

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
molto dipende anche dalle tue senzazioni, cioè se sei fiacco ripredni con una settimana tranquilla. Se invece ti senti bene fai un allenamento di prova, cioè giretto tranquillo con qualke allungo, per vedere come stai, se le senazioni sn ok riprendi con i normali allenamenti magari con intensità inferiore...

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Quindi per recuperare la forza persa in questo periodo mi consigli di partire subito con delle ripetute alla soglia ?
Le SFR fanno parte dell'allenamento di fondo, io le faccio con riferimento esclusivo alla potenza senza guardare il cardio, e cmq l'HR medio è intorno all'80% della frequenza massima teorica.
In realtà le faccio si alla soglia, ma alla soglia di potenza aerobica, rapportata al tempo di 3'.
Ma va benissimo anche se fai forza-resistente in pianura a 60-70rpm.Vedrai che in poco tempo la gamba riprenderà forza e consistenza.Ciao

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
Le SFR fanno parte dell'allenamento di fondo, io le faccio con riferimento esclusivo alla potenza senza guardare il cardio, e cmq l'HR medio è intorno all'80% della frequenza massima teorica.
In realtà le faccio si alla soglia, ma alla soglia di potenza aerobica, rapportata al tempo di 3'.
Ma va benissimo anche se fai forza-resistente in pianura a 60-70rpm.Vedrai che in poco tempo la gamba riprenderà forza e consistenza.Ciao

grazie

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
Ieri uscita di 57 km ho provato qualche allungo ed ho riscontrato delle buone sensazioni,pensavo peggio, ho riscomtrato di aver perso forza ed il cuore era sempre troppo alto rispetto al solito, va beèh credo sia normale ....

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
a parer mio non devi iniziare con lavori specifici!!!..parti facendo una sett di fondo tranquillo tranquillo per riabituare il corpo con magari solo qualche pezzettino al medio o qualche piccola tirata a soglia per dare una "scrollata" al cuore...poi dalla prox sett riinizi con i lavori tipo SFR ecc...

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
a parer mio non devi iniziare con lavori specifici!!!..parti facendo una sett di fondo tranquillo tranquillo per riabituare il corpo con magari solo qualche pezzettino al medio o qualche piccola tirata a soglia per dare una "scrollata" al cuore...poi dalla prox sett riinizi con i lavori tipo SFR ecc...

In realta' è quello che pensavo di fare , ho chiesto consigli per avere dei confronti ... insomma non si finisce mai di apprendere !!