salve a tutti.. so che è un argomento trito e ritrito di gente che chiede aiuto..
e il mio caso non mi sembra più particolare degli altri..
il mio problema è il tempo.. come quasi per tutti..
quest'estate andavo in bici costantemente e avevo anche una dieta abbastanza adatta.. pesavo 71 kg x 1,80.. e considerando la mia corporatura.. ero davvero magro.. poi quest'estate mi hanno prima investito mentre andavo in bici.. poi mi è scoppiata una ruota e sono cascato.. facendomi male alla spalla.. e quindi mi sono fermato.. ora mi vorrei riallenare.. ma devo anche laurearmi.. quindi non credo che potrò dedicare moltissimo tempo alla bici..
ora ho 23 anni , e vorrei arrivare a quest'estate con una forma decente.. non mi metto in testa di vincere gare.. perchè mi prenderebbe troppo tempo..
però almeno non uccidermi quando faccio un'uscita impegnativa..
ora.. come dovrei iniziare il mio allenamento? fare fondo sui rulli? va bene?
dico sui rulli perchè penso che spesso potrò allenarmi di sera.. e d'inverno è un pò un problema..
dite che 3 volte a settimana di fondo di un'ora è troppo poco??
e il mio caso non mi sembra più particolare degli altri..
il mio problema è il tempo.. come quasi per tutti..
quest'estate andavo in bici costantemente e avevo anche una dieta abbastanza adatta.. pesavo 71 kg x 1,80.. e considerando la mia corporatura.. ero davvero magro.. poi quest'estate mi hanno prima investito mentre andavo in bici.. poi mi è scoppiata una ruota e sono cascato.. facendomi male alla spalla.. e quindi mi sono fermato.. ora mi vorrei riallenare.. ma devo anche laurearmi.. quindi non credo che potrò dedicare moltissimo tempo alla bici..
ora ho 23 anni , e vorrei arrivare a quest'estate con una forma decente.. non mi metto in testa di vincere gare.. perchè mi prenderebbe troppo tempo..
però almeno non uccidermi quando faccio un'uscita impegnativa..
ora.. come dovrei iniziare il mio allenamento? fare fondo sui rulli? va bene?
dico sui rulli perchè penso che spesso potrò allenarmi di sera.. e d'inverno è un pò un problema..
dite che 3 volte a settimana di fondo di un'ora è troppo poco??