ripresa bici e preparazione help

kaneda986

Novellino
24 Giugno 2009
82
0
Visita sito
salve a tutti.. so che è un argomento trito e ritrito di gente che chiede aiuto..

e il mio caso non mi sembra più particolare degli altri..

il mio problema è il tempo.. come quasi per tutti..

quest'estate andavo in bici costantemente e avevo anche una dieta abbastanza adatta.. pesavo 71 kg x 1,80.. e considerando la mia corporatura.. ero davvero magro.. poi quest'estate mi hanno prima investito mentre andavo in bici.. poi mi è scoppiata una ruota e sono cascato.. facendomi male alla spalla.. e quindi mi sono fermato.. ora mi vorrei riallenare.. ma devo anche laurearmi.. quindi non credo che potrò dedicare moltissimo tempo alla bici..

ora ho 23 anni , e vorrei arrivare a quest'estate con una forma decente.. non mi metto in testa di vincere gare.. perchè mi prenderebbe troppo tempo..

però almeno non uccidermi quando faccio un'uscita impegnativa..

ora.. come dovrei iniziare il mio allenamento? fare fondo sui rulli? va bene?

dico sui rulli perchè penso che spesso potrò allenarmi di sera.. e d'inverno è un pò un problema..

dite che 3 volte a settimana di fondo di un'ora è troppo poco??

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
un'ora sui rulli è meglio che niente però nel fine settimana dovresti cercare di fare qualcosa di più!
Magari 2 ore il sabato e 3 la domenica!

kaneda986

Novellino
24 Giugno 2009
82
0
Visita sito
beh.. si naturalmente la domenica posso fare di più anche il sabato penso..

cioè.. un giorno alla sett oltre alla domencia penso che posso fare tipo 2 ore di allenamento..

ma per quanto tempo adesso devo fare fondo?? quanti km almeno?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
salve a tutti.. so che è un argomento trito e ritrito di gente che chiede aiuto..

e il mio caso non mi sembra più particolare degli altri..

il mio problema è il tempo.. come quasi per tutti..

quest'estate andavo in bici costantemente e avevo anche una dieta abbastanza adatta.. pesavo 71 kg x 1,80.. e considerando la mia corporatura.. ero davvero magro.. poi quest'estate mi hanno prima investito mentre andavo in bici.. poi mi è scoppiata una ruota e sono cascato.. facendomi male alla spalla.. e quindi mi sono fermato.. ora mi vorrei riallenare.. ma devo anche laurearmi.. quindi non credo che potrò dedicare moltissimo tempo alla bici..

ora ho 23 anni , e vorrei arrivare a quest'estate con una forma decente.. non mi metto in testa di vincere gare.. perchè mi prenderebbe troppo tempo..

però almeno non uccidermi quando faccio un'uscita impegnativa..

ora.. come dovrei iniziare il mio allenamento? fare fondo sui rulli? va bene?

dico sui rulli perchè penso che spesso potrò allenarmi di sera.. e d'inverno è un pò un problema..

dite che 3 volte a settimana di fondo di un'ora è troppo poco??
secondo me fino a dicembre e nel tuo caso, che non hai velleita' agonistiche,tre uscite a settimana vanno bene.fare fondo sui rulli mi sembra un po' utopia

kaneda986

Novellino
24 Giugno 2009
82
0
Visita sito
comunque volevo chiedere: in che modo adesso mi devo allenare? diciamo che devo ripartire da zero..

in che modo posso fare 3 settimane di carico e 1 di scarico? iniziandomi ad allenare? in modo da iniziare bene in fondo da. metà novembre??