...ma non si chiamavano abbuoni?
Non credo Sagàn se ne faccia molto. Non fa mica classifica generale. Gli abbuoni influenzano quella.Sagan sara contento. E l unico che li puo prendere in qualsiasi punto del percorso.
Sicuramente le tappe saranno meno noiose.
Non credo Sagàn se ne faccia molto. Non fa mica classifica generale. Gli abbuoni influenzano quella.
Per la maglia verde non servono.
In generale faccio un pò fatica a capire a cosa servano. X movimentare la corsa forse servirebbero più dei premi in denaro ai traguardi intermedi. Non credo che gli uomini di classifica x 3-2-1 secondo nella prima metà del Tour stiano a sfondarsi o a rischiare.
Per la maglia verde ci sono i punti dei traguardi intermedi e quelli credo ci siano sempre stati.Avevo capito male pensavo fossero utili alla maglia verde. Concordo che per la generale non da nulla in piu.
Poi un tour vallonato senza grandi salite magari Sagan ci puo fare un pensiero alla maglia gialla. :):)
c'è una cronosquadre di 35 km alla terza tappa... https://www.letour.fr/en/overall-routeAnimano la corsa nella prima metà, se non piazzano crono che determinano la classifica in modo netto.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Per la maglia gialla dovrebbero piazzare tre tappe di Mtb!Per la maglia verde ci sono i punti dei traguardi intermedi e quelli credo ci siano sempre stati.
Per la maglia gialla a Sagàn, forse sarebbe nelle sue corde, magari con un certo tipo di percorso, ma non ora. Ci si dovrebbe preparare appositamente, facendo qualcosa di diverso da quel che fa ora e calando anche qualche kg.
Ne basterebbe una. Darebbe probabilmente distacchi abissali a tutti, sufficienti a gestire il vantaggio. Si tenga presente che a crono, anche se non sembra, perchè non le tira mai nei GT, essendo che non ha senso farlo, credo sia già competitivo quasi al top.Per la maglia gialla dovrebbero piazzare tre tappe di Mtb!
Darebbe probabilmente distacchi abissali a tutti, sufficienti a gestire il vantaggio.
Speculazione spinta? Sicuramente si. Discorsi da bar allo stato puro anche perché dubito di vivere abbastanza da vedere proposta al Tour de France una tappa in mtb.Mi pare che qui siamo alla speculazione più spinta :-)
Di Sagan in mtb si parla per la storia delle olimpiadi, ma nel WT ce ne sono vari che vengono dal mondo della mtb. Tanto per fare due nomi: Aru e Froome. Aru tra l'altro in discesa in mtb è un manico notevole. A tempo perso va in mtb anche gente come Valverde e Nibali...
ps
Sagan nelle crono lunghe non credo sia competitivo con i migliori, a meno che non cambi completamente preparazione
dici che la prenderebbe anche da un Landa, un Aru, un Quintana?
Insomma......mi par riduttivo dire che la sua carriera sono principalmente gli sprint. Il primo mondiale no. Il Fiandre no. Ne cito 2 grosse. Ma parecchie altre hanno detto che è ben più di uno sprinter (ricordo la tappa della Tirreno dello scorso anno, vinta in salita lui e tutta gente da GT come 2M, Quintana, Thomas, Uran ecc.). Che poi di qui a parlare seriamente di GT ci corra molto molto sono d'accordo. Quella della mtb è una boutade impossibile, ma sono convinto che inserendo una marathon in mtb, i minuti che prenderebbe a molti di loro non sarebbero facilmente recuperabili.Non ne ho idea. Che sia fortissimo è banale dirlo, ma non è che ogni volta che tocca la bici gli altri si scansano...e finora le sua carriera si è principalmente costruita su vittorie negli sprint. In gare con tanto dislivello e salite ripide, come il Lombardia ad es., ha collezionato solo ritiri...........
Anche qui non si inventa nulla. Uno che nasce e cresce biker, aldilà della preparazione diversa, che può convertirla se il motore ce lo ha, ha anche una desuetudine a certe dinamiche non facili da recuperare, secondo me, rispetto a chi ha fatto tutte le categorie giovanili. Lo stesso Froome, c'è chi è convinto (incluso il sottoscritto) che sia stato in alcune cose un filino tardo, per aver avuto una storia giovanile in Africa che non è come correre in Belgio, Francia, Olanda ecc..............
L'episodio delle olimpiadi lascia il tempo che trova secondo me. Non ci può essere prova contraria visto che il suo è stato una caso unico. Mediamente i biker che ci provano su strada non fanno grandi figuroni. Anche li, a parte le solite eccezioni (Evans, Hesjedal, etc..), quindi, parere personale, le cilindrate dei pro su strada sono un filo diverse, a parte un manipolo di bikers. Ma tanto Schurter in bdc non credo lo vedremo mai.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?