Riutilizzate le camere d'aria bucate??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
E' da mo' che non uso le ruote per copertoncino, comunque quando le usavo e mi capitava di forare, le buttavo senza pensarci due volte!
Costano pochi euro...non ne vale la pena ripararle.
Un consiglio: se ti capita di forare, ritaglia la camera d'aria forata a quadrati di dimensione circa 20x20mm; nel caso in cui forassi nuovamente ed il copertoncino presentasse un taglietto importante, puoi frapporre tra la camera d'aria che andrai a sostituire ed il copertoncino nel punto in cui è danneggiato, la pezza di gomma ricavata, così che una volta gonfiata, non fuoriesca dal taglietto facendo la bollicina.
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Ne tengo qualcuna di scorta,però cerco di usare quelle nuove.
Valeri:mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
quelle riparate le uso prevalentemente in inverno, quindi rulli o comunque giri + corti. Ovviamente riparo i fori, non i tagli... e comunque anche io utilizzo pezzi di camera d'aria x le riparazioni e come protezione in caso di copertone tagliato (tra camera d'aria e copertone)
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io le butto via,
voglio andare tranquillo e non rischiare di restare a piedi perchè si scolla la toppo...


Giovanni.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
c'è gia una discussione a riguardo qui (basta usare il cerca :angrymod:)

cmq le riutilizzo, ho camere riparate da anche più di un anno che funzionano benissimo (anche dopo 1200 metri di dislivello). Basta sapere come ripararle, è impossibile che si scollino...
 
  • Mi piace
Reactions: Gao

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
c'è gia una discussione a riguardo qui (basta usare il cerca :angrymod:)

cmq le riutilizzo, ho camere riparate da anche più di un anno che funzionano benissimo (anche dopo 1200 metri di dislivello). Basta sapere come ripararle, è impossibile che si scollino...
quoto
anzi, aggiungerei, che anche se si è un po' impediti come me, una volta che la camera va in pressione contro il copertoncino la toppa non si può certo staccare.
io all'inizio le cambiavo ad ogni foratura, visto il costo esiguo di ogni camera, poi c'è stato un periodo che bucavo un uscita sì e una no e mi ero rotto di andare dal sivende... così son passato al rattoppo :mrgreen:
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
spero che tutti quelli che le buttano via, non lo facciano per strada,ne vedo per terra in quantita industriali...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
...ma per favore! ne ho conosciuto uno che gli è scoppiata la camera d'aria in discesa e ora porta ancora le stampelle.... per 3euro di camera d'aria risparmiati?!? Io di solito ho l'abitudine di sostituire camere e copertoncini tutti gli anni, a scanso di equivoci.... e stampelle!!!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
spero che tutti quelli che le buttano via, non lo facciano per strada,ne vedo per terra in quantita industriali...


Io la porto a casa anche per vedere dove è il buco, e capire perchè ho bucato....
poi uno o la tengo rattoppata in garage...solo in caso di emergenza,
ma dietro ne porto una nuova

Giovanni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.