ROCCAFORTE Extreme

djelmas

Pignone
3 Giugno 2010
130
3
Nice (Nizza)
Visita sito
Bici
Time VXR
Se accetti anche chi farà solo da spettatore ci verrò volentieri, anche se spero di vederti prima se riuscirò a mettere in calendario una visitina all'Olocco!!!!:mrgreen:
Adesso ti dò la brutta notizia che in qualche modo avevo già preventivato. Ora è ufficiale, l'Esischie è definitivamente fuori da percorsi ciclistici. Speravo che le frane che erano in atto fossero stabilizzati e di lieve entità, come avevo visto sabato scorso, ma questa settimana un bel pezzo di stada è definitivamente scomparso, pertanto un intervento tampone non è più possibile da attuare, sopratutto in tempi brevi. Qua si rischia di perdere definitivamente una delle più belle salite alpine.
Valuta quindi sin da ora di veriare il percorso con discesa su Castelmagno e Caraglio-Dronero o Piatta-Dronero. Purtroppo questa non è più una profezia.:bua:

Scusi, ma la frana e tra Marmora ed Esischie ?
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Se accetti anche chi farà solo da spettatore ci verrò volentieri, anche se spero di vederti prima se riuscirò a mettere in calendario una visitina all'Olocco!!!!:mrgreen:
Adesso ti dò la brutta notizia che in qualche modo avevo già preventivato. Ora è ufficiale, l'Esischie è definitivamente fuori da percorsi ciclistici. Speravo che le frane che erano in atto fossero stabilizzati e di lieve entità, come avevo visto sabato scorso, ma questa settimana un bel pezzo di stada è definitivamente scomparso, pertanto un intervento tampone non è più possibile da attuare, sopratutto in tempi brevi. Qua si rischia di perdere definitivamente una delle più belle salite alpine.
Valuta quindi sin da ora di veriare il percorso con discesa su Castelmagno e Caraglio-Dronero o Piatta-Dronero. Purtroppo questa non è più una profezia.:bua:


NOOOOOOOOOOOOOO!!! Adesso ci tocca sorbirci il bruttissimo versante della Val Grana :-x :mrgreen:
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Se accetti anche chi farà solo da spettatore ci verrò volentieri, anche se spero di vederti prima se riuscirò a mettere in calendario una visitina all'Olocco!!!!:mrgreen:
Adesso ti dò la brutta notizia che in qualche modo avevo già preventivato. Ora è ufficiale, l'Esischie è definitivamente fuori da percorsi ciclistici. Speravo che le frane che erano in atto fossero stabilizzati e di lieve entità, come avevo visto sabato scorso, ma questa settimana un bel pezzo di stada è definitivamente scomparso, pertanto un intervento tampone non è più possibile da attuare, sopratutto in tempi brevi. Qua si rischia di perdere definitivamente una delle più belle salite alpine.
Valuta quindi sin da ora di veriare il percorso con discesa su Castelmagno e Caraglio-Dronero o Piatta-Dronero. Purtroppo questa non è più una profezia.:bua:
o-o Grazie mille per la notizia anche se trattasi di notizia di M...a Dovrò modificare il percorso passando da Dronero e risalire verso stroppo vedrò pure se aumentare il tempo di percorrenza .
:bua::bua::bua: per la serata di venerdì 21 ci tengo che tu sia presente sarà una serata alla buona semplicemente per far conoscere il programma della REX e un po' il mondo delle randonnee il tutto durerà un oretta . Anzi se saranno presenti randagi con più esperienza di me mi farebbe molto piacere farli intervenire o-o Quindi prepara pure un discorsetto . Ciao e buone pedalate o-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Scusi, ma la frana e tra Marmora ed Esischie ?
Sì, la prima è nei tornanti nel bosco dove ci sono i dentelli più arcigni e colpisce la strada in più punti ma uno solo veramente in modo grave.
La seconda, quella peggiore, si trova, in salita alla fine del bosco sibiro dopo la curva secca a sx dove si apre la valle e si arriva a delle baite aggiustate da poco, circa un km prima del lago Resile.
Scusi.....;nonzo% Scusi....;nonzo% o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
NOOOOOOOOOOOOOO!!! Adesso ci tocca sorbirci il bruttissimo versante della Val Grana :-x :mrgreen:
La colpa mi sa tanto che è tua, prima demolisci mle balaustre protettive, poi dici che è brutto, lui si è sentito tradito e ha agito di conseguenza.
Per voi comunque non si saranno problemi, scendete a Campomolino, Monterosso, salite la Piatta dal ponte, scendete a Dronero, risalite la val Maira , prendete per il vallone di Elva e via che si và. Qualche km in più cosa cambia?????:mrgreen::mrgreen:o-oo-o
Il casino è per la gf, quello sì che è gave.:bua::bua: Con tutto il c... che si è fatto ultimamente.
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
NOOOOOOOOOOOOOO!!! Adesso ci tocca sorbirci il bruttissimo versante della Val Grana :-x :mrgreen:

o-o Che SFIGA ogni volta che si organizza una Rando dalle nostre parti cé sempre qualcosa che non va . Speriamo di non aver ereditato anche la sfiga della SR di Cuneo :bua::bua: Il versante della Val Grana lo faremo in discesa . Grazie per le info neve quando hai delle novità Facci sapere :eek:o-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o Grazie mille per la notizia anche se trattasi di notizia di M...a Dovrò modificare il percorso passando da Dronero e risalire verso stroppo vedrò pure se aumentare il tempo di percorrenza .
:bua::bua::bua: per la serata di venerdì 21 ci tengo che tu sia presente sarà una serata alla buona semplicemente per far conoscere il programma della REX e un po' il mondo delle randonnee il tutto durerà un oretta . Anzi se saranno presenti randagi con più esperienza di me mi farebbe molto piacere farli intervenire o-o Quindi prepara pure un discorsetto . Ciao e buone pedalate o-oo-o
Figurati, a dare certe notizie girano solo le b......., me lo sentivo da tempo che quest'anno le cose non quadravano, ma si sperava che come lo scorso anno alla fine la situazione si aggiustasse... invece.....
Droneo, va bene, ma al Piatta prima, mi raccomando!!!!!:mrgreen::mrgreen:
Per venerdì 21 spero di essere ancora qua, sai che devo trasbordare tutto all'est per domenica, e non so ancora quando parto, se sabato mattina vedrò di esserci. Ma non pensare di farmi spiccicare verbo, uno: sono timido, due: sono un randagio per modo di dire quindi non faccio minimamente testo.
Tre..... come sbafatore mi difendo molto bene:mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o Che SFIGA ogni volta che si organizza una Rando dalle nostre parti cé sempre qualcosa che non va . Speriamo di non aver ereditato anche la sfiga della SR di Cuneo :bua::bua: Il versante della Val Grana lo faremo in discesa . Grazie per le info neve quando hai delle novità Facci sapere :eek:o-oo-o
La sfiga della sr era un'altra, c'è solo da sperare che non sia contagiosa:bua:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o. ;nonzo% HULK Non ridere e non prendermi per pazzo ma secondo te facendo qualche pezzo con bici in spalla La discesa verso Marmora è fattibile ???????:-x:-x
Guarda, fosse stata nelle condizioni della scorsa settimana ti avrei detto di sì. Sempre in caso di attraversamento diurno. Nelle condizioni attuali assolutamente no, la prima frana è decisamente lunga e pericolosa. Oltre tutto adesso mi vengono i brividi solo a pensare se si fosse allargata mentre ci passavo sopra. oltre tutto devi considerare che c'è un'ardinanza che VIETA IL TRANSITO A QUALSIVOGLIA MEZZO TRA TOLOSANO E UNA LOCALITA' CHE REPUTO A MONTE DEL LAGO RESILE. Quindi da vecchio ( sì) saggio (forse) quale dovrei essere te lo sconsiglio vivimente. Se riparte qualcosa mentre ci passa uno sopra hai presente cosa potrebbe succedere? Oltre tutto a te in prima persona quale organizzatore?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A giudicare dalle foto direi di no.

Io dico di si, basta munirsi di corde chiodi moschettoni e scarpe chiodate :mrgreen:
Prendiamo per buonissima risposta di Mitico2.
La soluzione di Cima Coppi da scartare visto l'aggravio di peso e la mancanza di presenza di anfratti sicuri dove piantare i chiodi. Dato che ogni tanto viaggi con turbospazzaneve in avanscoperta potresti sostituirlo con elicottero da trasporto.:mrgreen:o-o
 

Wally1963

Novellino
8 Giugno 2013
33
1
62
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Composite
Un saluto a tutti gli utenti del forum! sono un novellino (beh...non proprio data l'età, ma saranno almeno 20 anni che mi iscrivo periodicamente al forum e poi non partecipo, e ogni volta devo rifare la registrazione perchè dimentico login di quella precedente :-D ) questa volta intervengo perchè ormai ho detto a tutti che parteciperò alla REX e quindi almeno partire devo...poi al limite "muoro"...un saluto a Cima Coppi e a tutti quelli che magari conosco in real life e non collego con i nick del forum! o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o. ;nonzo% HULK Non ridere e non prendermi per pazzo ma secondo te facendo qualche pezzo con bici in spalla La discesa verso Marmora è fattibile ???????:-x:-x
Oggi ho provato il doppio Pradleves-gias Fauniera, 2150 m. oltre improponibile causa troppa neve. se tanto mi dà tanto non so se il vallonetto dei Morti verrà reso transitabile in tempo. Non vorrei portare sfiga, ma la dentro ci saranno almeno 6 metri di neve, mi sa.....
Per ultimare la visione del percorso posso dirti che La Piatta è completamente transitabile .... e di piatto non ha proprio niente, :cry: a momenti tiravo i remi in barca, ero ctto più ancora, cottissimo. Alla faccia del Doping che sto prendendo, a meno che non faccia effetto molto .... doping, spero allora domenica prossima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Oggi ho provato il doppio Pradleves-gias Fauniera, 2150 m. oltre improponibile causa troppa neve. se tanto mi dà tanto non so se il vallonetto dei Morti verrà reso transitabile in tempo. Non vorrei portare sfiga, ma la dentro ci saranno almeno 6 metri di neve, mi sa.....
Per ultimare la visione del percorso posso dirti che La Piatta è completamente transitabile .... e di piatto non ha proprio niente, :cry: a momenti tiravo i remi in barca, ero ctto più ancora, cottissimo. Alla faccia del Doping che sto prendendo, a meno che non faccia effetto molto .... doping, spero allora domenica prossima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o Ciao HULK Non resta che aspettare :bua::bua: Domenica 23 sono a pranzo da amici nel vallone Dell arma ( Trinità ) dopo l'abbuffata. Farò un sopraluogo sul morti poi deciderò sul da farsi Speriamo che quelli della Coppi abbiano voglia di pulirlo una settimana prima ;nonzo% sempre che passino di li ;nonzo%. Spero di non dover stravolgere troppo il percorso :bua::bua: o-oIn bocca al lupo per la tua gara o-oo-o
 

Wally1963

Novellino
8 Giugno 2013
33
1
62
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Composite
o-o Ciao HULK Non resta che aspettare :bua::bua: Domenica 23 sono a pranzo da amici nel vallone Dell arma ( Trinità ) dopo l'abbuffata. Farò un sopraluogo sul morti poi deciderò sul da farsi Speriamo che quelli della Coppi abbiano voglia di pulirlo una settimana prima ;nonzo% sempre che passino di li ;nonzo%. Spero di non dover stravolgere troppo il percorso :bua::bua: o-oIn bocca al lupo per la tua gara o-oo-o

Ciao, hai già deciso dove sarebbe trasportata la borsa con eventuali ricambi etc.etc.? dovrei partecipare venerdi 21 alla presentazione cosi effettuerò l'iscrizione sul posto se possibile (evitando il bonifico) e sempre se il meteo di quel momento per il WE successivo non è proprio catastrofico :mrgreen:
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o Ciao HULK Non resta che aspettare :bua::bua: Domenica 23 sono a pranzo da amici nel vallone Dell arma ( Trinità ) dopo l'abbuffata. Farò un sopraluogo sul morti poi deciderò sul da farsi Speriamo che quelli della Coppi abbiano voglia di pulirlo una settimana prima ;nonzo% sempre che passino di li ;nonzo%. Spero di non dover stravolgere troppo il percorso :bua::bua: o-oIn bocca al lupo per la tua gara o-oo-o

Lascia stare quelli dalla "Coppi"!!!!! Abbiamo già rogne in abbondanza:cry::cry::cry: Sperimao solo che non ne scenda più, altrimenti come già detto una volta ci troviamo a fare il giro del Mortè con traguardo sull'Olocco, così la smetteranno di dire che il Moro è duro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque , tornando seri ( almeno ci proverò, ma sarà dura) quando sono apssato su di un tratto innevato ai 1950 la neve era molle, ma non troppo.
Al Gias Fauniera, 2150 sotto il costone dopo la baita la neve era dura..... ghiacciata, e non scioglieva. Vero che non c'era sole, però.......
400 metri più su, nel Vallonetto, non so cosa potesse succedere.
Mi verrà da ridere a pensarti salire il Morti, vabbè che sei già a Trinità, con la pancia zeppa di costine, salcicce e braciole!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo alla mia gara, grazie, ma sto già valutando di creare un medio che non esiste, cry cry cry