Roglic e la Jumbo-Visma accusano Wright della caduta alla Vuelta

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.351
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Mi ero perso la discussione sulla caduta e ho postato nella discussione pro 2022
Sposto il video su questa

Dal min 8.13, sembrerebbe che roglic proprio tutti i torti non li abbia

 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi ero perso la discussione sulla caduta e ho postato nella discussione pro 2022
Sposto il video su questa

Dal min 8.13, sembrerebbe che roglic proprio tutti i torti non li abbia

Ti rispondo anche qua:

Si vede che Roglic era accanto alla fila dei corridori e si stava facendo sfilare, poi quando era accanto a Wright si è avvicinato a lui e si sono toccati.
Wright rimane sulla sua linea accanto alle transenne a 30 cm e fa ondeggiare l bici come tutti in fuori sella.

Se Roglic fosse rimasto sulla sua linea non si sarebbero toccati, mica poteva frenare per farlo entrare, a 200 m dal traguardo si va a tutta per sprintare al meglio.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.351
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ti rispondo anche qua:

Si vede che Roglic era accanto alla fila dei corridori e si stava facendo sfilare, poi quando era accanto a Wright si è avvicinato a lui e si sono toccati.
Wright rimane sulla sua linea accanto alle transenne a 30 cm e fa ondeggiare l bici come tutti in fuori sella.

Se Roglic fosse rimasto sulla sua linea non si sarebbero toccati, mica poteva frenare per farlo entrare, a 200 m dal traguardo si va a tutta per sprintare al meglio.
Non so, rimango con il dubbio, non ce la vedo tutta la colpa dello sloveno, ma non voglio nemmeno dire che sia colpa del corridore della Bahrein. Certo si fosse disinteressato della volata sarebbe stato più semplice, invece è andata male, ma non me la sento di gettargli tutta la croce addosso
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non so, rimango con il dubbio, non ce la vedo tutta la colpa dello sloveno, ma non voglio nemmeno dire che sia colpa del corridore della Bahrein. Certo si fosse disinteressato della volata sarebbe stato più semplice, invece è andata male, ma non me la sento di gettargli tutta la croce addosso
Non dico sia colpa sua, inteso come una mossa per danneggiare l’avversario, ma che l’azione di Roglic ha portato alla sua caduta.
Forse non si è reso conto ma si stava piano piano avvicinando a Wright e ad un certo punto il contatto è diventato inevitabile.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.252
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Boh, tutti e due ondeggiano affiancati e quello che cade è roglic. Poteva anche cadere l'altro, è come in un contrasto a calcio. Certo che se sei in lotta in classifica per la vuelta devi stare più attento no buttarti nella mischia come un velocista puro.
Roglic parte lontano dalla fila dei velocisti e poi stringe andando sempre più verso Wright, che dall'altro lato aveva la transenna, non vedo che colpe abbia Wright, stava facendo la sua volata e la sua traiettoria ( dritta) quando roglic gli è arrivato addosso
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Roglic parte lontano dalla fila dei velocisti e poi stringe andando sempre più verso Wright, che dall'altro lato aveva la transenna, non vedo che colpe abbia Wright, stava facendo la sua volata e la sua traiettoria ( dritta) quando roglic gli è arrivato addosso
Direi anche io così, in generale non c'è 'colpa' di nessuno dei due, entrambi ondeggiano affiancati e uno dei due cade, poi come solito parliamo di situazioni che si risolvono in 2-3 secondo
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.252
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Direi anche io così, in generale non c'è 'colpa' di nessuno dei due, entrambi ondeggiano e uno dei due cade, poi come solito parliamo di situazioni che si risolvono in 2-3 secondo
Un conto è pedalare fuori sella sulla tua linea, seguendo la fila della volata, un conto è muoversi verso un altro e pensare che questo si scansi per farti posto....
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Un conto è pedalare fuori sella sulla tua linea, seguendo la fila della volata, un conto è muoversi verso un altro e pensare che questo si scansi per farti posto....
Eh però quando ondeggi a 60.kmh non è che ti rendi tanto conto degli spostamenti, insomma, cmq io sono un fan di roglic, secondo me qui la cosa intelligente da fare era stare in ultima ruota e lasciare il resto fare la volata, però se uno è mona...

Io credo lui stia cercando scuse per non avere problemi con la squadra, un atleta di punta che cade così spesso con uno stipendio così importante è un problema
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.252
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eh però quando ondeggi a 60.kmh non è che ti rendi tanto conto degli spostamenti, insomma, cmq io sono un fan di roglic, secondo me qui la cosa intelligente da fare era stare in ultima ruota e lasciare il resto fare la volata, però se uno è mona...
Nonnti rendi conto?
Ha fatto zig Zag per tutta la carreggiata per rimettersi a fare a spallate coi velocisti, e ha pure il coraggio di accusare gli altri

Almeno se ne stesse zitto
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Nonnti rendi conto?
Ha fatto zig Zag per tutta la carreggiata per rimettersi a fare a spallate coi velocisti, e ha pure il coraggio di accusare gli altri

Almeno se ne stesse zitto
Sono d'accordo che il suo commento è fuori luogo,
Penso sia solo un modo per evitare troppe critiche dalla squadra.