ROSEbizionismo.....

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Blockhaus - Madonnina.
2142m slm

1016283_10200279448930717_1777756110_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
ieri 70, in posa standard rosebizionismo..
un po di amarezza...caduta a 10 km dall'arrivo.. diverse escoriazioni...
molta paura... ahimè dal lato della clavicola... ma il tutto ha tenuto...



Uploaded with ImageShack.us
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
ieri 70, in posa standard rosebizionismo..
un po di amarezza...caduta a 10 km dall'arrivo.. diverse escoriazioni...
molta paura... ahimè dal lato della clavicola... ma il tutto ha tenuto...



Uploaded with ImageShack.us

Ieri 70... km? Come hai fatto a cadere???
Comunque sia guardavo dove hai posizionato il sensore di velocità.. e comincio a farmi qualche domanda dato che lo mettono tutti così mentre io l'ho messo sul lato sinistro, in modo che sporga all'indietro e non in avanti, per questioni estetiche. Secondo voi può influenzare sulla velocità? Io non capisco perché vi piaccia vedere quel coso che spunta in avanti.. ;nonzo%
 

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
Ieri 70... km? Come hai fatto a cadere???
Comunque sia guardavo dove hai posizionato il sensore di velocità.. e comincio a farmi qualche domanda dato che lo mettono tutti così mentre io l'ho messo sul lato sinistro, in modo che sporga all'indietro e non in avanti, per questioni estetiche. Secondo voi può influenzare sulla velocità? Io non capisco perché vi piaccia vedere quel coso che spunta in avanti.. ;nonzo%

ciao, un rallentamento per prendere la borraccia nel microsecondo che stavo con una sola mano...buca sull'asfalto, manubrio improvvisamente da una parte, cerco di rimetterlo in linea... esagero...(non sono Sagan) volo...atterro di schiena posteriore alta lato sx e gomito sx parte esterna... nemmeno finisco la caduta e la mano dx istintivamente andava a cercare il callo osseo sulla clavicola sx...
..no comment... dei graffi / escoriazioni / botte e dolori di oggi non me ne frega nulla..
l'importante è che l'osso ha tenuto... il ciclocomputer da quella parte? non è che mi freghi molto...ma è vincolato dal fatto che preferisco avere il display a manubrio sulla dx...di conseguenza...

ah.. dimenticavo anche la rosellina riporta ferite.. l'ho scalciata nella caduta sulla ruota anteriore che ha perso la centratura, mentre un piede ha disintegrato un porta borraccia... la sella ha un evidente graffio... sinceramente non mi andava di vedere \ cercare altri eventuali danni... l'umore ha subito un duro colpo... reagiremo quanto prima!
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
ciao, un rallentamento per prendere la borraccia nel microsecondo che stavo con una sola mano...buca sull'asfalto, manubrio improvvisamente da una parte, cerco di rimetterlo in linea... esagero...(non sono Sagan) volo...atterro di schiena posteriore alta lato sx e gomito sx parte esterna... nemmeno finisco la caduta e la mano dx istintivamente andava a cercare il callo osseo sulla clavicola sx...
..no comment... dei graffi / escoriazioni / botte e dolori di oggi non me ne frega nulla..
l'importante è che l'osso ha tenuto... il ciclocomputer da quella parte? non è che mi freghi molto...ma è vincolato dal fatto che preferisco avere il display a manubrio sulla dx...di conseguenza...

Mamma mia! Se sai di non esserti rotto nulla bene così. Di certo questo non aiuta a riprendere confidenza con la bici. Forza e coraggio!!!! o-o
Non il ciclomputer.. il sensore di velocità! Quello sulla forcella!
 

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
Mamma mia! Se sai di non esserti rotto nulla bene così. Di certo questo non aiuta a riprendere confidenza con la bici. Forza e coraggio!!!! o-o
Non il ciclomputer.. il sensore di velocità! Quello sulla forcella!

si...appunto, il sensore si trova a dx per stare in linea (teorica) con il ciclocomputer sempre sulla dx

ehm indietro e non avanti: scusa me lo ha fatto notare Fabio dalla risposta, io continuavo a non capire...sarà che ho sbattuto pure la coccia!
 
Ultima modifica:

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Cavolo, ricadere sulla clavicola!
Vabbè, l'importante è che ha "tenuto".

La bici si sistema, dai una occhiata alle ruote sul centraruote, con una caduta succede che perdano la centratura.

Sensore velocità; si usa montarlo in avanti perché, in questo modo, se a causa di un fosso o urto si sposta verso l'interno, il senso di rotazione della ruota (e quindi il contatto coi raggi) lo sposta semplicemente verso l'esterno. Se invece lo monti dietro la forcella, i raggi possono "risucchiarlo" e farlo saltar via.

Fabio

ps scusa vupi, dimenticavo: la mia è più bella
 
  • Mi piace
Reactions: Max636k

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Ieri 70... km? Come hai fatto a cadere???
Comunque sia guardavo dove hai posizionato il sensore di velocità.. e comincio a farmi qualche domanda dato che lo mettono tutti così mentre io l'ho messo sul lato sinistro, in modo che sporga all'indietro e non in avanti, per questioni estetiche. Secondo voi può influenzare sulla velocità? Io non capisco perché vi piaccia vedere quel coso che spunta in avanti.. ;nonzo%

C@z mi spiace per la caduta ma sono contento che la clavicola abbia retto. Quello sarebbe stato un duro colpo.

Alle escoriazioni si trova rimedio... Fanno "uomo duro" (almeno dicono) ;) e aiutano l'approccio con le infermierine :)
Rimettiti subito in sella e buone pedalate ;)


P.S. Ma non sarà mica la maglia a portare male ;)
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
C@z mi spiace per la caduta ma sono contento che la clavicola abbia retto. Quello sarebbe stato un duro colpo.

Alle escoriazioni si trova rimedio... Fanno "uomo duro" (almeno dicono) ;) e aiutano l'approccio con le infermierine :)
Rimettiti subito in sella e buone pedalate ;)


P.S. Ma non sarà mica la maglia a portare male ;)

L'utente che Lei ha quotato è attualmente quello sbagliato. La invitiamo a riprovare con un altro. :mrgreen:
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
ieri 70, in posa standard rosebizionismo..
un po di amarezza...caduta a 10 km dall'arrivo.. diverse escoriazioni...
molta paura... ahimè dal lato della clavicola... ma il tutto ha tenuto...



Uploaded with ImageShack.us

ehm..per la scelta dell'ambiente circostante hai sentito consigli da un nostro famoso esperto di fotografia....:cry
adeso rispondo invece sula caduta ...:bua: