ROSEbizionismo.....

febax98

Novellino
13 Giugno 2021
22
11
25
Torino
Visita sito
Bici
rose
Ciao, non avevo mai sentito di mancate risposte da parte di Rose. Non è che hai scritto alla mail dell'assistenza italiana? Perchè quella non esiste più
Per chiarimenti su parti della bici ti conviene scrivere a [email protected], in inglese
Ho scritto esattamente alla email da te indicata, in inglese e non ho avuto nessuna risposta, in ogni caso ormai ho risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti, ho una rose x-lite four disc presa nel 2020, qualcuno sa mica che tipo di cuscinetti fsa della serie sterzo montano?
Ho provato a chiedere a rose ma dopo mesi non ho avuto nessuna risposta.

Se è la stessa che montano sulla Six è la FSA n. 62. Lo so per certo perchè è una delle poche cose che ho pagato quando mi hanno sostituito il telaio
 

Allegati

  • 121-0067000010.pdf
    368,9 KB · Visite: 18

Adobike

Novellino
23 Giugno 2019
17
27
57
Roma
Visita sito
Bici
Trek domane sl 6
QUOTO....motivo x cui oggi sono meno propenso a questo marchio...e non ultimo(mi sembra su alcuni modelli) la non possibilità di configurazione...
Era un po che non navigavo sul sito della Rose. Mi volevo interessare a una x lite six dura ace 9100 freni rim.
La volevo con la guarnita compact della Shimano e pacco pignoni con il 33 finale. Ricordavo che era possibile richiedere componenti diverse sul modello proposto. Gi ho scritto una mail al riguardo, mi hanno risposto escludendo questa possibilità.
Ho una domanda sulla Rose, se non ricordo male loro presentano i nuovi modelli a inizio del nuovo anno. Quindi i modelli 2022 li vedremo tra febbraio /Marzo 2022?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Era un po che non navigavo sul sito della Rose. Mi volevo interessare a una x lite six dura ace 9100 freni rim.
La volevo con la guarnita compact della Shimano e pacco pignoni con il 33 finale. Ricordavo che era possibile richiedere componenti diverse sul modello proposto. Gi ho scritto una mail al riguardo, mi hanno risposto escludendo questa possibilità.
Ho una domanda sulla Rose, se non ricordo male loro presentano i nuovi modelli a inizio del nuovo anno. Quindi i modelli 2022 li vedremo tra febbraio /Marzo 2022?

Dove l'hai visto un pacco pignoni dura ace 9100 col 33 finale? ;nonzo%
 

Allegati

  • IMG_20211202_152822.jpg
    IMG_20211202_152822.jpg
    226,9 KB · Visite: 12

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
hanno un crash replacement con il 50% di sconto, quindi più o meno 400€ per la ruota (sempre tanto ma vabbeh), poco più che comprare il cerchio (mi han detto sui 350€) e sistemarla
leggo solo ora, manco sapevo di questo thread :yoga:

il cerchio anteriore RC Fifty (rim, cmq non credo esista disc) a circa 350€ prima dello sconto "crash replacement" , dopo a me lo hanno fatto a 150, e ho scelto di comprare solo quello, recuperando il resto dalla ruota originale e facendo assemblare il tutto al meccanico sotto casa, ancora non mi ha restituito la ruota quindi non so se in fin di fiera abbia fatto bene o meno..

p.s. montata tubeless, N giri senza problemi di sorta, poi un bel giorno scoppio/stallono l'anteriore :wacko: (non so cosa sia successo prima) a bassa velocità in discesa sul ripido, un attimo prima di entrare in un tornante :pork: per fortuna mi son fermato in piedi ma il cerchio si è grattugiato "a sufficienza" sull'asfalto..
Ancora non ho capito, e probabilmente non lo capirò mai, quale sia stata la causa del problema, o se un mix sfigato di concause..
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Rose ha messo in saldo tutte le bici endurance Reveal, strano che aggiornino il modello, ha già tutto integrato, gli manca solo i nuovi gruppi Shimano 12V. Invece le X-Lite sono meno recenti ma ancora a catalogo, ancora con cablaggi non integrati. Boh, restiamo in attesa e vediamo se tirano fuori qualche novità.
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Rose è in procinto di aumentare ancora i prezzi delle sue bici, l'avevano fatto anche a marzo dell'anno scorso. Data la situazione mondiale di aumento dei costi di materie prime ed energia (specie dopo lo scoppio della guerra in Ucraina) mi sa che non sarà l'unica.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    115,2 KB · Visite: 73

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Rose è in procinto di aumentare ancora i prezzi delle sue bici, l'avevano fatto anche a marzo dell'anno scorso. Data la situazione mondiale di aumento dei costi di materie prime ed energia (specie dopo lo scoppio della guerra in Ucraina) mi sa che non sarà l'unica.
Io ho comprato la bici nel 2017 e me la terrò per mooooooooolto tempo
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and lupin IV

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
In generale bisogna essere onesti, se la tua bici (inteso come brand) ha l’entry level la 1500/1700€ Stai mettendo la clientela in difficoltà… e nel caso di Rose hanno dei prezzi abbastanza alti anche sui modelli fitness etc. Il fatto che abbiano chiuso la branch italiana dimostra che siamo un mercato che a loro non interessa più. E il fatto che le bici non siano più configurabili (io ho tenuto solo telaio e gruppo il resto me lo sono fatto a piacere) rende il marchio uguale agli altri. Dispiace ma se dovessi comprare una nuova bici virerei su altro
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
350
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Peccato perché sono molto interessato a un loro modello ma mi pare dopo Covid hanno smantellato tutto e poi adesso non puoi nemmeno cambiare lunghezza manubrio sugli integrati.

dal gruppo Facebook mi pare vendano solo gravel ormai e vanno avanti di quelle
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Io ho preso a marzo l'ultima X-lite SIX disc Ultegra meccanico e mi ci trovo molto bene, meno racing della Canyon Aeroad disc 2018 che già avevo. Di sicuro non vende quanto Canyon, quelle Endurance e le gravel sono da parecchio a saldo. I nuovi modelli X-lite mi sa che li vedremo nel 2023 inoltrato. Forse. Peccato, la mia è un'ottima bici
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Rose son seri! Ordino cuscinetti serie sterzo, mi spediscono quelli sbagliati. Gli scrivo, mi rispondono che è un loro errore, di non restituire quelli sbagliati e che mi invieranno quelli nuovi. Oggi arriva il messaggio che sono stati spediti. Quelli giusti costano anche circa 25 euro in più! Sono infatti predisposti per il passaggio cavi interni. Non mi hanno chiesto nulla in cambio! Che dire....son seri e la prossima bici la prendo sicuramente da loro!
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Giusto per la cronaca, aggiungo l'ultimo e definitivo capitolo alla mia avventura con Rose.
Una fine un po' paradossale, per un rapporto con l'azienda del tutto soddisfacente fino a poche settimane fa.

In passato mi avevano sostituito la forcella della bici in garanzia, senza difficoltà, nonostante il danno fosse dubbio, regalandomi anche un copertone, ed avevano gestito senza problemi anche il rimborso in garanzia di un pantaloncino Castelli che si era aperto lungo una cucitura.
Il 6/2/2023 ho rotto il telaio, incidente stradale causa terzi, ed essendo i componenti Ultegra sani e nemmeno consumati, ho scritto a Rose chiedendo chiarimenti sul Crash replacement service, che so essere ora disponibile in generale ma non so se fosse disponibile associato al mio acquisto del 2018.
I documenti della garanzia infatti non lo riportano.
Rose mi risponde che non appena avranno la bici in officina, a Bocholt, mi faranno un'offerta per un nuovo telaio e mi sapranno dire se il crash replacement è disponibile.
Un po' perplesso, conoscendo i costi per una spedizione UPS in Germania, faccio presente che la sola andata mi costerebbe attorno ai 100€, che andrei a rimetterci se il crash replacement non fosse disponibile e se l'offerta per il nuovo telaio (il mio non è più in produzione) non fosse soddisfacente.
Inoltre domando come verrebbe gestita, in questo secondo caso, la restituzione di telaio e componenti, che io monterò in ogni caso sul primo telaio interessante che troverò.
Rose mi risponde che purtroppo non possono vendere telai nuovi per motivi fiscali, il che è credibile ma contraddice la mail precedente, in cui loro per primi mi accennavano ad offerta per nuovo telaio, e non risponde a nessuno dei quesiti da me posti.
Rispondo, facendo presente che un nuovo telaio in vendita l'avevano perlappunto offerto loro, e ribadisco che spedirò la bici in Gremania solo se:
1) saprò se il crash replacement service è disponibile per il mio prodotto
2) avrò una stima anche vaga dei costi derivanti dalla sostituzione del telaio
in parole povere mi servono solo 2 informazioni prima di decidere se spedire la bici o meno.
Qui devo precisare che sulla rottura della bici non erano possibili dubbi, Rose aveva in mano un preventivo, anche fotografico, sufficientemente chiaro e dettagliato da essermi già fruttato 1800€ di rimborso a carico della compagnia assicuratrice della controparte nell'incidente, senza nemmeno la visita del perito (approfitto per ringraziare Zerosbatti, chi non conoscesse approfondisca)
Rose mi risponde che non hanno intenzione di fare stime senza essere in possesso della bici e che in ogni caso anche la spedizione a ritroso della bici sarebbe a mio carico.
Riassumendo, secondo Rose io dovrei spendere poco meno di 200€ di spedizioni internazionali, per far viaggiare un telaio palesemente crepato, solo per ricevere un'offerta, che potrebbe anche essere del tutto insoddisfacente, e per sapere se il servizio di crash replacement service sia disponibile o meno .....
Risultato: ho comprato una Cube, e con calma cercherò un nuovo telaio altrove
Scusate la lunghezza ma secondo me meritava il racconto, la conversazione via mail è stata quasi surreale, a tratti sembrava di aver a che fare con un AI in fase di development :-P:-)xxxx
 
  • Sad
Reactions: madqwerty

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Giusto per la cronaca, aggiungo l'ultimo e definitivo capitolo alla mia avventura con Rose.
Una fine un po' paradossale, per un rapporto con l'azienda del tutto soddisfacente fino a poche settimane fa.

In passato mi avevano sostituito la forcella della bici in garanzia, senza difficoltà, nonostante il danno fosse dubbio, regalandomi anche un copertone, ed avevano gestito senza problemi anche il rimborso in garanzia di un pantaloncino Castelli che si era aperto lungo una cucitura.
Il 6/2/2023 ho rotto il telaio, incidente stradale causa terzi, ed essendo i componenti Ultegra sani e nemmeno consumati, ho scritto a Rose chiedendo chiarimenti sul Crash replacement service, che so essere ora disponibile in generale ma non so se fosse disponibile associato al mio acquisto del 2018.
I documenti della garanzia infatti non lo riportano.
Rose mi risponde che non appena avranno la bici in officina, a Bocholt, mi faranno un'offerta per un nuovo telaio e mi sapranno dire se il crash replacement è disponibile.
Un po' perplesso, conoscendo i costi per una spedizione UPS in Germania, faccio presente che la sola andata mi costerebbe attorno ai 100€, che andrei a rimetterci se il crash replacement non fosse disponibile e se l'offerta per il nuovo telaio (il mio non è più in produzione) non fosse soddisfacente.
Inoltre domando come verrebbe gestita, in questo secondo caso, la restituzione di telaio e componenti, che io monterò in ogni caso sul primo telaio interessante che troverò.
Rose mi risponde che purtroppo non possono vendere telai nuovi per motivi fiscali, il che è credibile ma contraddice la mail precedente, in cui loro per primi mi accennavano ad offerta per nuovo telaio, e non risponde a nessuno dei quesiti da me posti.
Rispondo, facendo presente che un nuovo telaio in vendita l'avevano perlappunto offerto loro, e ribadisco che spedirò la bici in Gremania solo se:
1) saprò se il crash replacement service è disponibile per il mio prodotto
2) avrò una stima anche vaga dei costi derivanti dalla sostituzione del telaio
in parole povere mi servono solo 2 informazioni prima di decidere se spedire la bici o meno.
Qui devo precisare che sulla rottura della bici non erano possibili dubbi, Rose aveva in mano un preventivo, anche fotografico, sufficientemente chiaro e dettagliato da essermi già fruttato 1800€ di rimborso a carico della compagnia assicuratrice della controparte nell'incidente, senza nemmeno la visita del perito (approfitto per ringraziare Zerosbatti, chi non conoscesse approfondisca)
Rose mi risponde che non hanno intenzione di fare stime senza essere in possesso della bici e che in ogni caso anche la spedizione a ritroso della bici sarebbe a mio carico.
Riassumendo, secondo Rose io dovrei spendere poco meno di 200€ di spedizioni internazionali, per far viaggiare un telaio palesemente crepato, solo per ricevere un'offerta, che potrebbe anche essere del tutto insoddisfacente, e per sapere se il servizio di crash replacement service sia disponibile o meno .....
Risultato: ho comprato una Cube, e con calma cercherò un nuovo telaio altrove
Scusate la lunghezza ma secondo me meritava il racconto, la conversazione via mail è stata quasi surreale, a tratti sembrava di aver a che fare con un AI in fase di development :-P:-)xxxx
Lo hanno detto in modo un po burbero (sono tedeschi) ma il CR sarebbe stato accettato sicuramente, anche perché non vedo i motivi di un no.
Purtroppo le bici devono passare dalla loro officina sempre. Anche io per la sostituzione del telaio in garanzia ho dovuto spedire la bici intera, ruote incluse.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Lo hanno detto in modo un po burbero (sono tedeschi) ma il CR sarebbe stato accettato sicuramente, anche perché non vedo i motivi di un no.

Può darsi, io nemmeno lo pretendo ne l'ho mai preteso. Quello che mi aspettavo è che mi si desse almeno conferma del fatto che il CR era effettivamente disponibile, ma mi hanno esplicitamente scritto, senza possibilità di equivoco, che conferma in tal senso l'avrei avuta solo con la bici già in loro possesso. Non corrisponde alla mia definizione di "burbero", ed essendo altoatesino conosco abbastanza la cultura tedesca :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: lupin IV and Nekro

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Può darsi, io nemmeno lo pretendo ne l'ho mai preteso. Quello che mi aspettavo è che mi si desse almeno conferma del fatto che il CR era effettivamente disponibile, ma mi hanno esplicitamente scritto, senza possibilità di equivoco, che conferma in tal senso l'avrei avuta solo con la bici già in loro possesso. Non corrisponde alla mia definizione di "burbero", ed essendo altoatesino conosco abbastanza la cultura tedesca :-)xxxx
No giusto per capirci: quando mi hanno sostituito il telaio in garanzia, mi hanno mandato un preventivo da accettare per la sostituzione, il mio telaio non era più in produzione e me l'hanno sostituito con un X lite six, alcuni pezzi non potevano essere adattati nel passaggio da un telaio all'altro e alla fine un papiro infinito da non so quante migliaia di euro ma da pagare solo 120€ per serie sterzo e qualche cavo. Ecco cosa intendevo per "burbero", per loro un preventivo è un preventivo fosse anche solo di 1€ e per farti il reso o il CR hanno bisogno di avere la bici e farti sapere dopo, li ho capiti io che sono Lucano e non tu altoatesino: il mondo è veramente cambiato :==buona fortuna :friends:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
garanzia e crash replacement però dovrebbero essere 2 faccende diverse,
a meno che non vogliano valutare la "riparabilità" del pezzo rotto (fuori garanzia) e quindi l'appetibilità della loro offerta CR..

io ho comprato da loro un cerchio nudo in CR, ma di spedire loro il cerchio rotto non se n'è minimamente parlato,
2 foto una spiegazione via mail e sono passati direttamente all'offerta..
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
No giusto per capirci: quando mi hanno sostituito il telaio in garanzia, mi hanno mandato un preventivo da accettare per la sostituzione, il mio telaio non era più in produzione e me l'hanno sostituito con un X lite six, alcuni pezzi non potevano essere adattati nel passaggio da un telaio all'altro e alla fine un papiro infinito da non so quante migliaia di euro ma da pagare solo 120€ per serie sterzo e qualche cavo. Ecco cosa intendevo per "burbero", per loro un preventivo è un preventivo fosse anche solo di 1€ e per farti il reso o il CR hanno bisogno di avere la bici e farti sapere dopo, li ho capiti io che sono Lucano e non tu altoatesino: il mondo è veramente cambiato :==buona fortuna :friends:

Sono certo che tu li abbia capiti benissimo, ma in cambio non devi aver compreso quello che ho scritto io, ne la diversità della situazione. Non pretendevo certo il CR o il reso a scatola chiusa. Quello che mi era necessario capire, prima di spedire sottolineo, era l'approssimativa utilità economica dell'operazione in generale. Se per assurdo mi avessero offerto 200€ di sconto sul prezzo del telaio nuovo in sostituzione, tra spese di spedizione e smontaggio/montaggio l'operazione sarebbe risultata antieconomica. Senza contare che forse mi sarei anche accontentato di un "si, il CR esiste anche per il suo telaio" :mrgreen:
In garanzia la questione è ovviamente diversa, anche la mia forcella a suo tempo era in garanzia, e per sostituirla mi hanno offerto di spedire la vecchia o provarne la distruzione con una foto. Ed infatti a suo tempo fui pienamente soddisfatto. Grazie per l'augurio comunque, anche se con Rose non ne avrò bisogno di certo di fortuna, non mi vedono nemmeno tra cent'anni