ROSEbizionismo.....

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.847
9.469
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
spessori aero, nastro + attacco manubrio rose, nonchè reggisella specialized ti sono stati forniti senza aggravio di prezzo? il peso, se lo hai verificato, è quello dichiarato da rose?
No no, attacco preso da Rose a 30 €, reggisella preso da un utente del forum che ne aveva uno nuovo con offset zero (avevo il ritchey che non era da meno ma era arretrato, anzi ce l'ho ancora e cerco di venderlo). Nastro e distanziali presi da aliexpress. Il nastro non l'ho ancora montato, i distanziali non vanno bene perché la bici monta un cuscinetto superiore della ss da 47 e questi lo lasciano scoperto parzialmente e sembra una schifezza.
Sto considerando una curva integrata e distanziali adatti (prima o poi li trovo).
Non l'ho pesata, mi dispiace, ma appena la sistemo come dico io vedrò di farlo.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.664
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sul sito svizzero parlano di aumento di prezzi dal 25 marzo... non trovo la stessa news sul sito italiano

se volete una Rose meglio ordinarla ora.. :mrgreen:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sul sito svizzero parlano di aumento di prezzi dal 25 marzo... non trovo la stessa news sul sito italiano

se volete una Rose meglio ordinarla ora.. :mrgreen:
Ormai è così dappertutto, inutile puntare il dito contro il produttore di turno, è evidente che i prezzi li hanno alzati tutti, non solo i vari Canyon o Rose...
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Mi pare che Rose ha già aumentato il prezzo delle X-lite Six e Four di 150€ un 3~4 mesi fa, magari sul sito svizzero non era stato fatto a quei tempi e l'hanno fatto ora
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Possessori di Rose ed esperti meccanici una domanda per voi: sarà possibile sulla mia xlite four disc ultegra meccanico integrare completamente i cavi nel telaio eliminando anche quelli fuori dalla piega manubrio? Ovviamente utilizzando un attacco manubrio dedicato tipo quello in foto.
 

Allegati

  • Screenshot_20210320_220426_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20210320_220426_com.android.chrome.jpg
    93 KB · Visite: 42
  • Screenshot_20210323_202543_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20210323_202543_com.android.chrome.jpg
    95,5 KB · Visite: 42

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.664
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
:prega:
ruota andata a donnine allegre :cry:

IMG_1080.jpg IMG_1086.jpg

probabilmente una buca. dovrebbe essere rotta solo la parte esterna perché me ne sono accorto dopo giorni quando mi è scappato l'occhio sulla ruota e perché il TL tiene la pressione senza problemi :shock:

il set completo costa una fucilata, circa 1500€, solo la posteriore più o meno la metà... con gli stessi soldi mi faccio un set cinese... fortunatamente hanno un crash replacement con il 50% di sconto, quindi più o meno 400€ per la ruota (sempre tanto ma vabbeh), poco più che comprare il cerchio (mi han detto sui 350€) e sistemarla

per quanto riguarda il servizio clienti ho dovuto estorcergli un po' le informazioni di cui avevo bisogno con un avanti e indietro di email quando bastava dedicare alla prima risposta un po' di tempo in più ma mi hanno sempre risposto molto velocemente...
vediamo quando mi manderanno la fattura effettiva e sopratutto i tempi di consegna della ruota nuova :( meno male che nel frattempo ho la MTB per uscire.
 
  • Mi piace
Reactions: Dallas

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
grazie per la rapida risposta... però ho notato che montano componenti non proprio standard, tipo pedivelle da 170. o sbaglio?
La lunghezza delle pedivelle dipende dalla taglia (come per tutte le bici). Se non sbaglio fino a 53 sono da 170, 55 e 57 montano le 172.5 mentre 59 e 62 montano le 175.
Il resto mi sembra tutto abbastanza “normale”.
 

febax98

Novellino
13 Giugno 2021
22
11
25
Torino
Visita sito
Bici
rose
Ciao a tutti, ho una rose x-lite four disc presa nel 2020, qualcuno sa mica che tipo di cuscinetti fsa della serie sterzo montano?
Ho provato a chiedere a rose ma dopo mesi non ho avuto nessuna risposta.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ciao a tutti, ho una rose x-lite four disc presa nel 2020, qualcuno sa mica che tipo di cuscinetti fsa della serie sterzo montano?
Ho provato a chiedere a rose ma dopo mesi non ho avuto nessuna risposta.

Ciao, non avevo mai sentito di mancate risposte da parte di Rose. Non è che hai scritto alla mail dell'assistenza italiana? Perchè quella non esiste più
Per chiarimenti su parti della bici ti conviene scrivere a [email protected], in inglese