ROSEbizionismo.....

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Ho una RS black matte / gialla, visto che un compagno di uscite me l'ha tirata giù ad una fermata dehor creandomi un po di righe sull'orizzontale che cadendo ha urtato contro il palo della luce, che voi sappiate ci sono adesivi specifici Rose, oppure non sono in vendita? Per ora avrei trovato che non ci starebbe male il Mavic sfondo giallo, scritta nera oppure quelli in vendita su ebay con bandiera italiana e a fianco il proprio nome .. Byez

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Messaggio da ROSE di oggi:
Centilissimo Herr Yuka.1- Con moltissima gaudenzia Lo informiamo ke la sua Bicicletta est pronta. 2- Sfotunatamente (il) Spedizioniere rifiuta trasporto al Suo Pregiatiismo rekapito lamentando skarso peso del kollo quindi poco guadagno.3- Kuindi habbiamo (H teutonica) affidato il sua bicicletta al Signor Sergio di ROSE Italia il quale la portera' a destinazione via strada partendo stanotte -4) Prego preparare vettovaglie per il Sig. Sergio ke arrivera' a destinazione affatikato e dovra' anke cambiare kopertoni per usura di 1.200 kilometri fatti a grande velocita' in una sola tappa. :-x:mrgreen:

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Messaggio da ROSE di oggi:
Centilissimo Herr Yuka.1- Con moltissima gaudenzia Lo informiamo ke la sua Bicicletta est pronta. 2- Sfotunatamente (il) Spedizioniere rifiuta trasporto al Suo Pregiatiismo rekapito lamentando skarso peso del kollo quindi poco guadagno.3- Kuindi habbiamo (H teutonica) affidato il sua bicicletta al Signor Sergio di ROSE Italia il quale la portera' a destinazione via strada partendo stanotte -4) Prego preparare vettovaglie per il Sig. Sergio ke arrivera' a destinazione affatikato e dovra' anke cambiare kopertoni per usura di 1.200 kilometri fatti a grande velocita' in una sola tappa. :-x:mrgreen:

per 1.200 Km senza stop ?!? ... non mi servono le barrette energetiche :)

ciao
Sergio

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Il collarino stretto a 7 ha circa 2 mm di spazio prima di fare combaciare le due parti del collarino.

La vite dovrebbe riuscire a fare un giro minimo prima di fare combaciare le due parti.

La mia paura è, chiaramente, di provocare una lesione al telaio stringendo troppo la vite del collarino.

Domani, se il problema persiste,provo a stringere a 8nm.

Speriamo in bene:afraid::afraid:

Aggiornamento sul reggisella che scende...senza autorizzazione:mrgreen:

Ho seguito il consiglio dell'ottimo @SCR1:eek:,utente del forum.

Ho pulito il reggisella (Ritchey Superlogic carbon da 25)e l'interno del telaio con l'acetone e poi ho stretto a circa 7,5nm.

Dopo l'uscita in bici ho notato un calo di circa 2 mm:bua:
Stretto ulteriormente(pochissimo) il collarino e dopo 2 uscite,di cui una di 5 ore,ho finalmente:-x risolto il problema...sperando di non aver parlato troppo presto:mrgreen:

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Aggiornamento sul reggisella che scende...senza autorizzazione:mrgreen:

Ho seguito il consiglio dell'ottimo @SCR1:eek:,utente del forum.

Ho pulito il reggisella (Ritchey Superlogic carbon da 25)e l'interno del telaio con l'acetone e poi ho stretto a circa 7,5nm.

Dopo l'uscita in bici ho notato un calo di circa 2 mm:bua:
Stretto ulteriormente(pochissimo) il collarino e dopo 2 uscite,di cui una di 5 ore,ho finalmente:-x risolto il problema...sperando di non aver parlato troppo presto:mrgreen:

niente grasso per accoppiamento consigliato per il carbonio?

ciao
Sergio

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Poche uscite e per pochi km, dedicate alla ricerca dell'assetto e al recupero di un decente stato di forma.

Ma tanto pavè (obbligato per me, a meno che non imparo a volare) e molte volte variata l'altezza sella, anche durante i giri.
Per questo ho portato con me la chiave dinamometrica; ma la piccola, quella preimpostata a 6.

Appena sballata la bici ho verificato il corretto allineamento del collarino, assicurandomi potesse serrare bene. Non uso antisize, peso al momento 70kg (e lo so, ma quando mi acciacco un paio di kg li prendo sempre...) e problemi non ne ho avuti malgrado una coppia più bassa di serraggio.

Come prima cosa consiglio quindi di verificare esattamente la posizione del collarino, che per come è fatto (e come è fatto il telaio xlite team) o è perfettamente centrato o non serra a dovere.

Altra soluzione se non si vuole usare antisize; qualche giro di teflon (quello che usiamo in idraulica) per dare il pelo di spessore in più.

Fabio

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Poche uscite e per pochi km, dedicate alla ricerca dell'assetto e al recupero di un decente stato di forma.

Ma tanto pavè (obbligato per me, a meno che non imparo a volare) e molte volte variata l'altezza sella, anche durante i giri.
Per questo ho portato con me la chiave dinamometrica; ma la piccola, quella preimpostata a 6.

Appena sballata la bici ho verificato il corretto allineamento del collarino, assicurandomi potesse serrare bene. Non uso antisize, peso al momento 70kg (e lo so, ma quando mi acciacco un paio di kg li prendo sempre...) e problemi non ne ho avuti malgrado una coppia più bassa di serraggio.

Come prima cosa consiglio quindi di verificare esattamente la posizione del collarino, che per come è fatto (e come è fatto il telaio xlite team) o è perfettamente centrato o non serra a dovere.

Altra soluzione se non si vuole usare antisize; qualche giro di teflon (quello che usiamo in idraulica) per dare il pelo di spessore in più.

Fabio
Per quanto mi riguarda, Pro SL, collarino storto = sella che si abbassa.
Quindi confermo!

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
devo richiamarvi all'ordine... questo è il topic ROSEsibizionismo :)

grazie
ciao
Sergio

Ohi.Non ho foto ma è arrivata :mrgreen:. Buco nel cartone. Volevano vederla NUDA anche loro, i maiali! Niente tempo per sballarla,una bici nuova merita la attenzione che merita,lo faccio domani sera con calma. Ho già visto due cose che mi piacciono e una che non mi piace, ma in pratica mi sembra di avere sposato una supergnocca per corrispondenza e adesso che è arrivata non ho lo stomaco di toglierle gli slip! :-x Impressiona la dimensione del tubo diagonale,che sia un tandem ? Mi hanno pure messo un portaborraccia Rose con borraccia da 1 litro o giù di lì....Ma....Herr Rose!!!! Manca la cassa di birra promessa.o-oo- La riempiro' di prosecco allora o:mrgreen: Nel cartone e' bellissima. :mrgreen:

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ohi.Non ho foto ma è arrivata :mrgreen:. Buco nel cartone. Volevano vederla NUDA anche loro, i maiali! Niente tempo per sballarla,una bici nuova merita la attenzione che merita,lo faccio domani sera con calma. Ho già visto due cose che mi piacciono e una che non mi piace, ma in pratica mi sembra di avere sposato una supergnocca per corrispondenza e adesso che è arrivata non ho lo stomaco di toglierle gli slip! :-x Impressiona la dimensione del tubo diagonale,che sia un tandem ? Mi hanno pure messo un portaborraccia Rose con borraccia da 1 litro o giù di lì....Ma....Herr Rose!!!! Manca la cassa di birra promessa.o-oo- La riempiro' di prosecco allora o:mrgreen: Nel cartone e' bellissima. :mrgreen:

scarta scarta scarta

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Ardita metafora...

fabio

Stasera la signora Yuka non e' a casa. Indovina con chi dormo???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La bici e' spettacolare. Peso 6.300 circa , un po' leggera mi sa che devo dormirci sotto ;nonzo%:angrymod::-x

Tornando seri, davvero bella e ben fatta. Siccome sono pignolo nelle cose (ex progettista e tester di attrezzi sportivi) , non saro' di parte nel giudizio,appena fatti un po' di km. Una o due cose ''migliorabili'' ci sono, ma anche Sandra Bullock, la fimmena piu' bella del mondo, non e' totalmente perfetta. :)

PS. Il disegno dei tubi intorno al movimento centrale e' uno spettacolo a vedersi, Rose Italia posta due foto, o devo farlo io? :))

Allegati

• IMG_1588.jpg
    IMG_1588.jpg
    71,1 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
chiedo scusa, forse non è il thread esatto in cui postare, ma avrei un dubbio da togliermi: ieri ho ordinato una xeon cgf-4400 e se non ho capito male mi verrà spedito una mail in cui mi verranno date le coordinate per il bonifico. è corretto? e quanto devo aspettare? e dopo aver pagato mi verrà comunicata la data di spedizione? grazie

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
chiedo scusa, forse non è il thread esatto in cui postare, ma avrei un dubbio da togliermi: ieri ho ordinato una xeon cgf-4400 e se non ho capito male mi verrà spedito una mail in cui mi verranno date le coordinate per il bonifico. è corretto? e quanto devo aspettare? e dopo aver pagato mi verrà comunicata la data di spedizione? grazie

non è il thread esatto, comunque : si, riceverai una email con la configurazione richiesta/possibile, dati per bonifico e termine fine assemblaggio.
per ulteriori info [email protected]

ciao
Sergio