ROSEbizionismo.....

phenix

Novellino
24 Novembre 2009
95
5
Visita sito
Non mi sembra ci sia un topic dedicato alla xeon gf e forse non è il caso di aprirne uno, volevo solo rendervi partecipe dell'arrivo della mia rosellina nuova una xeon gf3000 appunto, tutta bella anodizzata nera, oggi ho finito di regolare sella e freni domani forse la porto fuori, anche se non potrò girare per bene che devo ancora acquistare le scarpe da bdc...girerò con quelle da mtb non sarà un bel vedere ma per il momento va così...una domanda,volevo chiedervi che pompa da pavimento consigliate?io resterei fedele al marchio rose e ho visto ce ne sono 4 modelli voi cosa avete a casa??consigli?come ad un'altro utente le valvole con le ruote aero 1500 sporgono veramente poco quasi non si attacca la pompa che ho ora..

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Non mi sembra ci sia un topic dedicato alla xeon gf e forse non è il caso di aprirne uno, volevo solo rendervi partecipe dell'arrivo della mia rosellina nuova una xeon gf3000 appunto, tutta bella anodizzata nera, oggi ho finito di regolare sella e freni domani forse la porto fuori, anche se non potrò girare per bene che devo ancora acquistare le scarpe da bdc...girerò con quelle da mtb non sarà un bel vedere ma per il momento va così...una domanda,volevo chiedervi che pompa da pavimento consigliate?io resterei fedele al marchio rose e ho visto ce ne sono 4 modelli voi cosa avete a casa??consigli?come ad un'altro utente le valvole con le ruote aero 1500 sporgono veramente poco quasi non si attacca la pompa che ho ora..

Io due SKS un air base è una Rennkompressor entrambe ottime e quando ho avuto bisogno SKS si è sempre dimostrata disponibile.
Le Rose le vedo ora, mi sembra di non sbagliare se dico che in tutti i 5 i casi,faresti un ottima scelta.

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE

Sul nostro sito trovi le valutazioni degli acquirenti del prodotto visualizzato (cliccando sulle stelle che vedi in altro a destra della schermata prodotto).

ciao
Sergio

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno,
ragazzi chiedo consiglio per cambiare più rapidamente la ruota posteriore della mia rose CGF, non che non ci riesca ma risulta più laborioso e difficile rispetto ad una bici che non ha il freno direct mount vicino il movimento centrale.
Come sempre metto la catena sul pignone più piccolo prima di smontarla, per facilitare il montaggio, devo sempre togliere completamente lo sgancio rapido altrimenti la catena ostacola lo smontaggio e rimane incastrata lungo lo sgancio e nel rimontaggio ne ostacola l'inserimento. Inoltre avendo i forcellini verso l'alto e non verso il basso trovo sempre laborioso infilare il pacco pignoni dentro la catena.
Sbaglio qualcosa avente un medoto più efficace che permetta ogni volta di non togliere lo sgancio rapido? Grazie.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Anch'io stesso problema con una xeon team cgf. che dici, siamo due imbranati, oppure...?

Ciao,
penso proprio di no, che è la posizione dei forcellini che non sono verso il basso che creano il problema e non si può sfilare facilmente la ruota, però penso, che pur rimanendo il problema, ci debba essere un sistema almeno per renderlo meno difficoltoso e che noi non conosciamo.
Un saluto

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
Ciao,
penso proprio di no, che è la posizione dei forcellini che non sono verso il basso che creano il problema e non si può sfilare facilmente la ruota, però penso, che pur rimanendo il problema, ci debba essere un sistema almeno per renderlo meno difficoltoso e che noi non conosciamo.
Un saluto

già già.. ho guardato i modelli della trek, della specialized, della pinarello, tutti con i forcellini verso il basso. ma non è che quelli Rose sono tanto carucci, ma quanto a funzionalità...?

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
già già.. ho guardato i modelli della trek, della specialized, della pinarello, tutti con i forcellini verso il basso. ma non è che quelli Rose sono tanto carucci, ma quanto a funzionalità...?

vi devo riprendere (altrimenti altri utenti si arrabbiano con me :)
qui siamo sul thread ROSEbizionismo.
rispondo qui poi se pensate sia il caso, per cortesia aprite una nuova discussione. grazie

da quel che conosco (quindi non metto la mano sul fuoco) due su tre dei marchi da te elencati non hanno bici con freni sul movimento centrale. quindi hanno forcellini con apertura verso il basso (come sulle nostre bici classiche).

per rispondere invece al metodo per mettere la ruota post velocemente... solo un pò di pratica. non c'è nessun trucco. dovete bucare di più ... o forse è meglio non far pratica :)

ciao
Sergio

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
vi devo riprendere (altrimenti altri utenti si arrabbiano con me :)
qui siamo sul thread ROSEbizionismo.
rispondo qui poi se pensate sia il caso, per cortesia aprite una nuova discussione. grazie

da quel che conosco (quindi non metto la mano sul fuoco) due su tre dei marchi da te elencati non hanno bici con freni sul movimento centrale. quindi hanno forcellini con apertura verso il basso (come sulle nostre bici classiche).

per rispondere invece al metodo per mettere la ruota post velocemente... solo un pò di pratica. non c'è nessun trucco. dovete bucare di più ... o forse è meglio non far pratica :)

ciao
Sergio

Ciao,
voglio chiudere questa discussione prima ribadendo un concetto, che rimango sempre pienamente soddisfatto della mia CGF, sapevo a quello che andavo in contro con i freni sul movimento centrale e certamente la funzionalità nelle regolazioni è uno dei difetti, però garantisce una frenata superiore al sistema tradizionale, sembra di avere un secondo freno anteriore. Sergio questa mattina ho seguito il tuo consiglio, ma diciamo che più che far pratica ho cercato la soluzione migliore, che a mio dire è quella in primis di togliere completamente lo sgancio rapido, mettere la catena sul pignone più piccolo e sulla corona più piccola. Quest'ultima in particolare è molto importante perchè mettendola sulla corona più grande la catena è troppo tesa e per la posizione dei forcellini risulta molto macchinoso sganciare e rimontare la ruota. Altra cosa inevitabile è sporcarsi le mani di grasso non c'è verso di togliere la catena senza l'aiuto delle mani. Cosi facendo risulta meno macchinoso e più rapido, ma sempre più macchinoso rispetto ad un sistema tradizionale.
Buona domenica

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
La smetto subito anch'io, sottoscrivendo quanto detto da Perseo a proposito dei prodotti Rose e però sottolineando, dal basso delle mie modeste competenze, che il problema non è il freno, che non ostacola più di tanto, quanto proprio i forcellini che costringono a muovere la ruota in orizzontale, cosa difficile quando si tratta di ingaggiare la catena al pignone più piccolo, col deragliatore che fa da ostacolo insormontabile. ha ragione perseo, per agevolare l'azione bisogna togliere lo sgancio, ma anche così rimane che bisogna sporcarsi le mani. io ho provato più volte e non ho trovato altra via. se qualcuno magari ci posta un video su come dare scacco matto alla catena in 3 mosse ci fa gradito favore

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
e per farmi perdonare dal padrone di casa posto anch'io qualche foto da esibire.
purtroppo il setting non era dei migliori (un anonimo cortile condominiale), ma di solito in bici non porto cell con fotocamera per questioni di dimensioni.
Ho cercato di ravvivare il nero funereo con un po' di bianco, meglio di niente.
Ci metto anche la versione che avrei selezionato se il configuratore avesse un po' più di fantasia. E non è detto che non la allestisca così, avendo in casa nastro grigio e una fizik arione rosso fuoco. Le corna, che volete, sono sui generis, ma sulla funzionalità scriverò presto in altro spazio commento approfondito. con qualche sorpresa...

Allegati

• Xeon_cgf_2.jpg
    Xeon_cgf_2.jpg
    118,9 KB · Visite: 180
  • Xeon_cgf_1.jpg
    Xeon_cgf_1.jpg
    117,9 KB · Visite: 151
  • hydro_rosso_grigio.jpg
    hydro_rosso_grigio.jpg
    72,3 KB · Visite: 127

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao Alias
vedendo la tua la prossima volta gli metto un nastro manubrio bianco, avendo anche io la sella bianca, cambiata da poco perchè con la flite monolink non mi ci trovavo e sono passato a una slr sempre monolink.
Un saluto

mario66

Novellino
20 Luglio 2014
18
4
Visita sito
Bici
ROSE
Ieri al Sellaronda Bike Day

image.php

image.php