Buonasera a tutti,
innanzi tutto vi faccio i complimenti per il forum, vi seguo da un po' e grazie agli utili suggerimenti che ho trovato qua e la mi accingo a terminare il restauro di una vecchia bici di famiglia a bacchetta. Nel frattempo volevo portare avanti un progetto che mi frulla da un po' in mente: restaurare una bici e renderla vicina al mio gusto.
Nello specifico oggi ho comprato a 30 euro questa piccina
Dovrebbe essere una superba anni 70.
Il manubrio non credo sia originale e manca tutto il movimento del cambio... ma per il mio obiettivo è anche meglio.
Il punto di arrivo è simile a questa bellissima bici di Biascagne Cicli.
a dir la verità ci metterei un almeno un freno e forse il cambio.
La procedura sarà la seguente nel mezzo alcune domande:
- smontaggio completo sabbiatura cromatura e verniciatura telaio
- ricerca di un manubrio nuovo, magari in legno (ci sono particolari attenzioni?)
- ho già notato che la corona è lievemente piegata (2 mm) si riesce a recuperare a vostro parere?
- la ruota dietro ha 3 corone, conviene cambiarla con una singola?
Vi ringrazio per ogni supporto
innanzi tutto vi faccio i complimenti per il forum, vi seguo da un po' e grazie agli utili suggerimenti che ho trovato qua e la mi accingo a terminare il restauro di una vecchia bici di famiglia a bacchetta. Nel frattempo volevo portare avanti un progetto che mi frulla da un po' in mente: restaurare una bici e renderla vicina al mio gusto.
Nello specifico oggi ho comprato a 30 euro questa piccina
Dovrebbe essere una superba anni 70.
Il manubrio non credo sia originale e manca tutto il movimento del cambio... ma per il mio obiettivo è anche meglio.
Il punto di arrivo è simile a questa bellissima bici di Biascagne Cicli.
a dir la verità ci metterei un almeno un freno e forse il cambio.
La procedura sarà la seguente nel mezzo alcune domande:
- smontaggio completo sabbiatura cromatura e verniciatura telaio
- ricerca di un manubrio nuovo, magari in legno (ci sono particolari attenzioni?)
- ho già notato che la corona è lievemente piegata (2 mm) si riesce a recuperare a vostro parere?
- la ruota dietro ha 3 corone, conviene cambiarla con una singola?
Vi ringrazio per ogni supporto
Ultima modifica: