P.S.sono destro quindi senza identita',ci metto molto x guarire?mi avevano detto che operandomi sarei guarito prima è vero? grazie anticipatamente x le vostre risposte!!!!
Ultima modifica:
non sono assicurato!!!alcuni anni fa colpito da una portiera mi sono rotto radio e capitello ... senza operazione gesso 40 gg + 10 gg di recupero funzionale.
Spero tu abbia una buona assicurazione!!!
In bocca al lupo!!!
Novembre 2010 mi cade davanti uno,lo prendo e me ne volo:frattura biossea e frammentata di radio e ulna dx....2 placche e 14 viti. Inutile magnetoterapia e altro,meglio fisioterapia per riprendere la funzionalità(non era(fortunatamente)interessata l'articolazione del polso).Le fratture del radio sono molto lunghe a calcificare a me c'è voluto circa 1 anno,alcune volte(se non calcifica in tempi utili) ci si sottopone a nuova operazione affinchè inseriscano un innesto osseo.Il mio consiglio è questo: fatti una cura di OSSEOR in bustine (farmaco che stimola la calcificazione,viene usato contro l'osteoporosi) è costoso,ogni scatola costava 52 e io ne ho fatte 4.Non caricare subito il braccio sopratutto in trazione(tipo sollevare un secchio d'acqua) segui i consigli dell'ortopedico vistia e raggi ogni 2 mesi(all'inizio) per vedere l'evolversi della calcificazione.Scusa se mi sono dilungato. Ti allego i raggi del mio braccio perv farti un'dea.Auguri di veloce guarigione24 dicembre ore 14.00,caduta banale su asfalto bagnato mi rialzo e la mano dx e storta,pronto soccorso dopo doccia rx polso risultato frattura distale radio,gesso e attesa x operazione consigliata dal medici intanto gesso;giorno trenta mi opero con inserimento placca acumed nel polso,torno a casa il 31 sera e ho mano e avanbraccio gonfi non riesco a muovere ne dita ne braccio,oggi 5 gennaio faccio fatica a muovere le dita e se le muovo accuso forti dolori all'avambraccio,il gonfiore non c'è piu'ma la mano è inutilizzabile,sono senza gesso e con morale a terra anche perche' lavoro in proprio,quindi non avendo personale non sto'lavorando piu',avete esperienze del genere?
P.S.sono destro quindi senza identita',ci metto molto x guarire?mi avevano detto che operandomi sarei guarito prima è vero? grazie anticipatamente x le vostre risposte!!!!
quanto tempo dopo hai tolto le placche? x togliere bisogna rioperare e ripartire da zero?Novembre 2010 mi cade davanti uno,lo prendo e me ne volo:frattura biossea e frammentata di radio e ulna dx....2 placche e 14 viti. Inutile magnetoterapia e altro,meglio fisioterapia per riprendere la funzionalità(non era(fortunatamente)interessata l'articolazione del polso).Le fratture del radio sono molto lunghe a calcificare a me c'è voluto circa 1 anno,alcune volte(se non calcifica in tempi utili) ci si sottopone a nuova operazione affinchè inseriscano un innesto osseo.Il mio consiglio è questo: fatti una cura di OSSEOR in bustine (farmaco che stimola la calcificazione,viene usato contro l'osteoporosi) è costoso,ogni scatola costava 52 e io ne ho fatte 4.Non caricare subito il braccio sopratutto in trazione(tipo sollevare un secchio d'acqua) segui i consigli dell'ortopedico vistia e raggi ogni 2 mesi(all'inizio) per vedere l'evolversi della calcificazione.Scusa se mi sono dilungato. Ti allego i raggi del mio braccio perv farti un'dea.Auguri di veloce guarigione
Le placche non le ho tolte più per 2 motivi.Primo perchè quando è arrivato il momento (circa 1 anno e mezzo dopo) ho aperto una cartella clinica in ospedale e finchè mi hanno chiamato sono passati altri 4-5 mesi(troppo).Secondo,informandomi ho saputo che,in alcuni casi,togliendo le viti,c'è la possibilità che si rompa un pò l'osso e quindi.....ti mettono un'altra placca,magari più piccola.In definitiva le placche sono ben tollerate,la lega di titanio ti permette di fare anche la risonanza magnetica senza problemi.In conclusione l'unico problema a tenerle è questo......se dopo tempo ricadi e ti rompi nuovamente lo stesso osso nella stessa zona sei costretto,in sala operatoria,a togliere le vecchie placche per mettere quelle nuove.Le vecchie placche nel frattempo sono state ricoperte interamente dal calcio dell'osso e quindi toglierle diventa un problema(martello e scalpello)quanto tempo dopo hai tolto le placche? x togliere bisogna rioperare e ripartire da zero?
scusami ultima domanda,il braccio lo muovi come prima?Le placche non le ho tolte più per 2 motivi.Primo perchè quando è arrivato il momento (circa 1 anno e mezzo dopo) ho aperto una cartella clinica in ospedale e finchè mi hanno chiamato sono passati altri 4-5 mesi(troppo).Secondo,informandomi ho saputo che,in alcuni casi,togliendo le viti,c'è la possibilità che si rompa un pò l'osso e quindi.....ti mettono un'altra placca,magari più piccola.In definitiva le placche sono ben tollerate,la lega di titanio ti permette di fare anche la risonanza magnetica senza problemi.In conclusione l'unico problema a tenerle è questo......se dopo tempo ricadi e ti rompi nuovamente lo stesso osso nella stessa zona sei costretto,in sala operatoria,a togliere le vecchie placche per mettere quelle nuove.Le vecchie placche nel frattempo sono state ricoperte interamente dal calcio dell'osso e quindi toglierle diventa un problema(martello e scalpello).La decisione spetta a te,se non ti succede niente in quella zona non avrai problemi....ma chi ce lo assicura?
Si lo muovo come prima,però c'è da specificare(cosa molto importante) che la frattura non ha interessato nessuna articolazione.scusami ultima domanda,il braccio lo muovi come prima?
scusami io son stato operato 10 giorni fa'e oggi non riesco a muovere bene le dita specialmente il pollice,vuol dire che c'è un 'altro problema o è normale?Si lo muovo come prima,però c'è da specificare(cosa molto importante) che la frattura non ha interessato nessuna articolazione.
scusami io son stato operato 10 giorni fa'e oggi non riesco a muovere bene le dita specialmente il pollice,vuol dire che c'è un 'altro problema o è normale?
allora, le dita non riesco a chiuderle,fino a meta' pugno poi la mano vibra e fa' male,non riesco a tenere in mano nessun oggetto nenche una penna e scrivere il mio nome,il polso è rigido non si muove da nessuna direzione;domani vado dal fisiatra questa situazione mi spaventaMa la sensibilita' delle dita com'è? Non riesci a muovere bene le dita perche' ti manca la forza, perche' te lo impedisce il dolore? Prova a descrivere .
Quando è interessata l'articolazione ci sono più problemi a riacquistare la mobilità,comunque se muovi le dita i tendini sono ok.Ti serve una buona riabilitazione,ti consiglio di farla il prima possibile.allora, le dita non riesco a chiuderle,fino a meta' pugno poi la mano vibra e fa' male,non riesco a tenere in mano nessun oggetto nenche una penna e scrivere il mio nome,il polso è rigido non si muove da nessuna direzione;domani vado dal fisiatra questa situazione mi spaventa
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?