ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Scusami, ma sono ancora qua a rompere le scatole!

Ieri ho provato a effettuare con Rouvy la simulazione del circuito dei Mondiali 2020 a Imola, e ho riscontrato qualche "anomalia" che non capisco:
1) durante le "prove tecniche" effettuate la sera prima per verificare che tutto funzionasse a dovere, non ho avuto alcun problema e la resistenza del rullo veniva comandata correttamente da Rouvy, ieri mattina invece la resistenza del rullo era fissa e non variava seguendo il tracciato.....verificando l'associazione dei sensori, non ho riscontrato nulla di strano: PM della bici rilevato e connesso come "Power Source", rullo Tacx rilevato e connesso come "Controllable" e anche "Heart Rate" e "Cadence" correttamente rilevati e associati.
Rouvy è installato su Notebook Windows10 che ha BT integrato e al quale ho collegato una chiavetta Ant+ (che solitamente appoggio su un ripiano posto davanti alla ruota anteriore della bici, quindi a circa 1mt dal rullo), e tutti i dispositivi hanno doppia connettività BT/Ant+ (se non sbaglio nelle impostazioni dei sensori dovrebbe essere indicata anche l'icona relativa al protocollo utilizzato che però ora non ricordo).
Può essere che lo smartphone con BT attivato abbia creato qualche "conflitto/interferenza" tra Notebook e rullo? E' l'unica variabile tra i due giorni, non mi viene in mente altro;
2) perchè se smetto di pedalare il video non si ferma e prosegue con le immagini? Nelle impostazioni ho attivato "Auto Pause" (o almeno è selezionato in verde, quindi teoricamente attivo);
3) dal momento che ho impostato il PM montato sulla bici come "Power Source", come mai la potenza visualizzata su Rouvy differiva da quella visualizzata sul ciclocomputer (circa 30watt in più)? Possibile che Rouvy rilevasse la potenza dal rullo anzichè dal PM?

Infine alcune domande generali:
1) a cosa si riferisce la "UI Scale" che trovo nelle impostazioni?
2) come si fa a selezionare un partners virtuale (teoricamente avrei dovuto fare il giro "insieme" a un compagno di pedalate che però non ho trovato in elenco)?
3) E' possibile registrare dei LAP/GIRI mentre si simula un percorso Rouvy?

Grazie e scusa ancora se approfitto della tua disponibilità!
Provo a rispondere ad alcune domande per quello che so:
1) tieni presente che su Rouvy AR l’ANT+ è in beta, quindi in via di sviluppo e può capitare che non funzioni e ti prenda il sensore bt. Prova a usare il bt anche per il rullo controllabile.
2) se smetti di pedalare ma sei in pendenza negativa Rouvy continua la corsa come nella realtà, non esiste il freno.
3) probabilmente ti leggeva quella del rullo.

domande generali
1) la scala ui è per ingrandire il display watt/hr/cadenza/velocità e mappa percorso
2) puoi selezionare solo un partner virtuale che abbia già eseguito un percorso, di solito si sceglie un parter che vada leggermente più forte di te in modo tale da migliorare la prestazion. Se vuoi fare la corsa con un amico, gli dai appuntamento ad un’orario prefissato e vi trovate online o puoi creare una race ad hoc.
3)se non sbaglio se entri in impostazioni mentre fai una corsa c’è il tasto lap sia su training che su time trial
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Son 20km di salita che mi pare non scenda mai sotto il 5% (le punte non ne parliamo)... c'è chi l'ha fatta anche in cinque ore... quando sarà, spero di mettercene meno di quattro (a cinque all'ora di media) :mrgreen:
Addirittura! 5 ore?
Già non è una passeggiata per noi, diversamente smilzi.
Ma così è un massacro...:azz
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Provo a rispondere ad alcune domande per quello che so:
1) tieni presente che su Rouvy AR l’ANT+ è in beta, quindi in via di sviluppo e può capitare che non funzioni e ti prenda il sensore bt. Prova a usare il bt anche per il rullo controllabile.
2) se smetti di pedalare ma sei in pendenza negativa Rouvy continua la corsa come nella realtà, non esiste il freno.
3) probabilmente ti leggeva quella del rullo.

domande generali
1) la scala ui è per ingrandire il display watt/hr/cadenza/velocità e mappa percorso
2) puoi selezionare solo un partner virtuale che abbia già eseguito un percorso, di solito si sceglie un parter che vada leggermente più forte di te in modo tale da migliorare la prestazion. Se vuoi fare la corsa con un amico, gli dai appuntamento ad un’orario prefissato e vi trovate online o puoi creare una race ad hoc.
3)se non sbaglio se entri in impostazioni mentre fai una corsa c’è il tasto lap sia su training che su time trial
Grazie mille, gentilissimo!

Ne approfitto allora per chiederti:
1) ma che tu sappia, è possibile per un determinato sensore selezionare anche la tipologia di connettività? Solitamente è un passaggio che avviene in automatico, ma sinceramente non ho capito con quale "priorità" viene selezionato il BT piuttosto che Ant+
2) in effetti è probabile che in quel momento preciso fossi in un tratto in leggera discesa.
3) in questo caso però, nelle impostazioni dei sensori, avrei dovuto trovare in "power source" la sigla relativa al rullo e non al PM.....boh, vedrò di verificare nelle prossime sessioni.

Domande generali:
1) ottimo, speravo proprio si potesse ingrandire un pochino.
2) ok, non avevo capito cosa intendeva il programma con partner virtuale.....ora è tutto chiaro, allora però non capisco perchè l'elenco dal quale dovrei selezionare tale partner è sempre vuoto.....tra sabato e ieri ho visto parecchi utenti pedalare sul percorso che ho effettuato, teoricamente da quello che mi dici, dovrei ritrovarmeli tutti nella lista.
3) perfetto, un pò macchinoso però....più che altro perchè per prendere il notebook evitando di scendere dalla bicicletta, dovrei allungarmi e smettere di pedalare....forse potrei provare a usare l'app Rouvy dallo smartphone, con mirroring sul notebook per avere un'immagine più grande, sempre che si possa fare, proverò.

Grazie ancora!
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
1) ma che tu sappia, è possibile per un determinato sensore selezionare anche la tipologia di connettività? Solitamente è un passaggio che avviene in automatico, ma sinceramente non ho capito con quale "priorità" viene selezionato il BT piuttosto che Ant+
Allora se entri in impostazioni e sensori, selezioni “display all” nella colonna di dx e nella colonna di sx dovrebbero uscire tutti i tipi di sensori abilitati bt e ant+.
3) in questo caso però, nelle impostazioni dei sensori, avrei dovuto trovare in "power source" la sigla relativa al rullo e non al PM.....boh, vedrò di verificare nelle prossime sessioni.
Prova a controllare anche nel ciclocomputer, magari è il contrario e ti leggeva quella del rullo
2) ok, non avevo capito cosa intendeva il programma con partner virtuale.....ora è tutto chiaro, allora però non capisco perchè l'elenco dal quale dovrei selezionare tale partner è sempre vuoto.....tra sabato e ieri ho visto parecchi utenti pedalare sul percorso che ho effettuato, teoricamente da quello che mi dici, dovrei ritrovarmeli tutti nella lista.
Tieni presente che devi essere online
3) perfetto, un pò macchinoso però....più che altro perchè per prendere il notebook evitando di scendere dalla bicicletta, dovrei allungarmi e smettere di pedalare....forse potrei provare a usare l'app Rouvy dallo smartphone, con mirroring sul notebook per avere un'immagine più grande, sempre che si possa fare, proverò.
Prova questo
https://www.amazon.it/dp/B07QTHDS93/?tag=mmc08-21
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Un paio di constatazioni. Questo SW è fantastico a mio parere. Trovo 2 difetti migliorabili.
1) i video sono girati con un frame basso. Dovrebbero utilizzare un frame più alto oppure diminuire la velocità del mezzo con cui li girano. La fluidità nei tratti in salita ne gioverebbe molto.
2) nei tornanti l'inquadratura non stringe come dovrebbe e la curvona parabolica tipicamente automobilistica fa cadere un pò le balle.
Nel complesso però è fantastico. Realistico a livello di sforzo prodotto. Io utilizzo TACX NEO. Ora ho notato con piacere che AR è compatibile con il sistema ANT+. Collego la prolunga USB alla quale fisso la chiavetta ANT+ e rullo e fascia ANT+ vengono rilevati senza problemi.

Son 2 limiti legati al fatto che la maggior parte dei video son realizzati viaggiando su un' auto, purtroppo.
Per quanto l' auto proceda lentamente è chiaro che un ciclista va molto meno, soprattutto in salita, per cui il filmato deve essere rallentato molto ed in alcuni frangenti la cosa si nota.
Ci sono comunque alcuni video registrati dalla bici (video amatoriali e non AR) che non soffrono di questo difetti.

PS:
Da questo punto di vista ho apprezzato di più "Tacx Desktop App", che offre molti video registrati direttamente da una bici, cosa che rende lo scorrere del video molto più scorrevole e realistico.
 

R128

Novellino
30 Gennaio 2019
26
12
57
Roma
Visita sito
Bici
mtb
da quello che mi ha risposto il supporto (orami un paio di mesi fa), sembra che non sia possibile modificare la Dir
OK.... ero entrato per sapere se Rouvy AR Android può salvare su SD invece che su memoria principale, ma se non lo fa quello Windows figuriamoci Android....
Rouvy Workout invece salva automatcamente su SD (i file salvati da uno non sono visibili all'altro... :roll:)
Oggi, ispirato da tempaccio, mi sono fatto gli ultimi 50 km del Tour delle Fiandre, non male considerando che rullando sul balcone ci siamo bagnati :))): sia io (poco male) che il SUITO (e questo non va bene).
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Pari novellino....io 61. Vedo nello screenshot che ti dice di attivare comunque il bluetooth. Hai provato?
Io ho sensore di velocitá Garmin sulla ruota e fascia cardio Decathlon, e li vede in pochi secondi.
Allora dopo alcune prove:
Fascia cardio proprio niente, ne ho provate due,non le vede. Ieri nella schermata del'attivita' non vedevo piu' nel mezzo il mio nick con i watt espressi in quel momento , li vedevo solo a fianco vicino all'altimetria del momento. ( Bisogna settare qualcosa ?) Le discese che pedali o no sono sempre a velocita' superiori di quelle che vedo sul Garmin forerunner 630. La distanza finale del giro che faccio coincide quasi perfettamente con quelle che registra il 630 collegato con il sensore alla ruota. Cadenza media e max coincidono. In discesa si fatica lo stesso , teoricamente meglio non pedalare che tanto vai lo stesso ( a 72 km/ora ben distanti dalla velocita' max registrata dal Garmin).
Di gare e prestazioni ( 65 anni ) ho un vago ricordo..
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Riprovato... Tacx app vede tutte le fasce ( Dal simbolo sembra che si colleghino in ant+) Rouvy no.
Forse trasmettono solo in ant +
 

Allegati

  • Screenshot_20201208_162022_tacx.android.jpg
    Screenshot_20201208_162022_tacx.android.jpg
    85,6 KB · Visite: 11
  • Screenshot_20201208_161917_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
    Screenshot_20201208_161917_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
    94,5 KB · Visite: 11
  • Screenshot_20201207_165121_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
    Screenshot_20201207_165121_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
    80,1 KB · Visite: 11

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Riprovato... Tacx app vede tutte le fasce ( Dal simbolo sembra che si colleghino in ant+) Rouvy no.
Forse trasmettono solo in ant +
Prova a collegare la fascia al rullo e usare su Rouvy la fascia associata al rullo come per il sensore cadenza. Io ho la fascia Garmin ed essendo solo ant+ non me la vede ma associo quella associata al rullo.
6FE6CDCA-28A3-4911-B333-365AD77B83EF.png
 
  • Mi piace
Reactions: andrea182

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Prova a collegare la fascia al rullo e usare su Rouvy la fascia associata al rullo come per il sensore cadenza. Io ho la fascia Garmin ed essendo solo ant+ non me la vede ma associo quella associata al rullo.
Vedi l'allegato 250453
Cioè entro in tacx app, come da schermata che ho inviato prima, associo una delle fascie disponibili poi passo a Rouvy e vado come faccio di solito ? Se vè cosi' domani provo, ho il tutto a casa dai miei.
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ho appena cominciato ad usare un rullo interattivo della Saris, il modello M2 che è un wheel-on (si lo so, non lo conosce nessuno, ma qualche settimana fa non si trovava altro in giro...). Usandolo con Rouvy, dopo aver connesso il rullo e i sensori, tutto funziona correttamente (potenza, cadenza e controllabilità), ma ci sono 2 problemi (che forse poi sono lo stesso problema).
1. Il wattaggio rilevato da Rouvy è molto basso, faccio una seria fatica a superare i 200 watt, e diciamo che sento la stessa fatica che di solito sento a 300. Poi ovviamente vado piano, come da watt trasmessi al software.
2. Le salite sono durissime...appena la strada sale sopra il 6% mi tocca di mettere il 39x28 e spingere forte (e poi faccio solo 200-220 watt...)
Insomma, interattivo ma poco realistico. Fra l'altro ho provato a spingere a tutta e non c'è modo di arrivare a 400 W, il rullo diventa un pietra.

Esiste in Rouvy un settaggio per diminuire la "realisticità" della pendenza, come in Zwift (non mi ricordo come si chiama)? Non risolverebbe il problema ma potrebbe mitigarlo, almeno le salite diventerebbero accettabili.

Ho l'ovvia impressione che il problema non sia Rouvy ma proprio il rullo, anche se faccio fatica a capirlo non avendo altri strumenti per comadarlo. Saris mette a disposizione solo una app molto basic, che permette solo di fare update del firmware (che ho fatto) e la calibrazione (che ho già fatto un paio di volte, senza miglioramenti), e non quindi c'è modo di fare confronti con la realtà.

Ho scritto al supporto Saris, ma ho come l'impressione che non mi saranno di grande aiuto...
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ho appena cominciato ad usare un rullo interattivo della Saris, il modello M2 che è un wheel-on (si lo so, non lo conosce nessuno, ma qualche settimana fa non si trovava altro in giro...). Usandolo con Rouvy, dopo aver connesso il rullo e i sensori, tutto funziona correttamente (potenza, cadenza e controllabilità), ma ci sono 2 problemi (che forse poi sono lo stesso problema).
1. Il wattaggio rilevato da Rouvy è molto basso, faccio una seria fatica a superare i 200 watt, e diciamo che sento la stessa fatica che di solito sento a 300. Poi ovviamente vado piano, come da watt trasmessi al software.
2. Le salite sono durissime...appena la strada sale sopra il 6% mi tocca di mettere il 39x28 e spingere forte (e poi faccio solo 200-220 watt...)
Insomma, interattivo ma poco realistico. Fra l'altro ho provato a spingere a tutta e non c'è modo di arrivare a 400 W, il rullo diventa un pietra.

Esiste in Rouvy un settaggio per diminuire la "realisticità" della pendenza, come in Zwift (non mi ricordo come si chiama)? Non risolverebbe il problema ma potrebbe mitigarlo, almeno le salite diventerebbero accettabili.

Ho l'ovvia impressione che il problema non sia Rouvy ma proprio il rullo, anche se faccio fatica a capirlo non avendo altri strumenti per comadarlo. Saris mette a disposizione solo una app molto basic, che permette solo di fare update del firmware (che ho fatto) e la calibrazione (che ho già fatto un paio di volte, senza miglioramenti), e non quindi c'è modo di fare confronti con la realtà.

Ho scritto al supporto Saris, ma ho come l'impressione che non mi saranno di grande aiuto...
Un quadro sconfortante... se è col rullino sul rullo, per intenderci, con la ruota che non si toglie dalla bici, puoi solo giostrare con la pressione dello pneumatico e/o con la rondella (se c'è) che avvicina il rullino allo pneumatico.
Dopodichè, non saprei come esserti di aiuto, visto che gli aggiornamenti li hai già fatti.

PS
Non ho acquistato il Saris H3 perchè leggevo di un servizio clienti latitante.
Mi spiace, spero si siano sbagliati.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ho appena cominciato ad usare un rullo interattivo della Saris, il modello M2 che è un wheel-on (si lo so, non lo conosce nessuno, ma qualche settimana fa non si trovava altro in giro...). Usandolo con Rouvy, dopo aver connesso il rullo e i sensori, tutto funziona correttamente (potenza, cadenza e controllabilità), ma ci sono 2 problemi (che forse poi sono lo stesso problema).
1. Il wattaggio rilevato da Rouvy è molto basso, faccio una seria fatica a superare i 200 watt, e diciamo che sento la stessa fatica che di solito sento a 300. Poi ovviamente vado piano, come da watt trasmessi al software.
2. Le salite sono durissime...appena la strada sale sopra il 6% mi tocca di mettere il 39x28 e spingere forte (e poi faccio solo 200-220 watt...)
Insomma, interattivo ma poco realistico. Fra l'altro ho provato a spingere a tutta e non c'è modo di arrivare a 400 W, il rullo diventa un pietra.

Esiste in Rouvy un settaggio per diminuire la "realisticità" della pendenza, come in Zwift (non mi ricordo come si chiama)? Non risolverebbe il problema ma potrebbe mitigarlo, almeno le salite diventerebbero accettabili.

Ho l'ovvia impressione che il problema non sia Rouvy ma proprio il rullo, anche se faccio fatica a capirlo non avendo altri strumenti per comadarlo. Saris mette a disposizione solo una app molto basic, che permette solo di fare update del firmware (che ho fatto) e la calibrazione (che ho già fatto un paio di volte, senza miglioramenti), e non quindi c'è modo di fare confronti con la realtà.

Ho scritto al supporto Saris, ma ho come l'impressione che non mi saranno di grande aiuto...
C è la possibilità di personalizzare la durezza del rullo nelle impostazioni si può scegliere di variare dal 100% al 20% se non ricordo male ma ovviamente la velocità non cambierà poiché correlata sempre rispetto al wattaggio che tu fai. Questa modifica della durezza si può fare solo nelle sessioni che fai in training nelle race non si può modificare
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
1) Allora se entri in impostazioni e sensori, selezioni “display all” nella colonna di dx e nella colonna di sx dovrebbero uscire tutti i tipi di sensori abilitati bt e ant+.

2) Prova a controllare anche nel ciclocomputer, magari è il contrario e ti leggeva quella del rullo

3) Tieni presente che devi essere online

4) Prova questo
https://www.amazon.it/dp/B07QTHDS93/?tag=mmc08-21
Rispondo ai vari punti.

1) Ieri ho provato a verificare quanto mi hai scritto. A me la scritta "display all" non compare, ma compare la voce "change". Cliccando su "change" visualizzo tutti i sensori abbinabili come "power source", che poi fondamentalmente sono due: il PM (che vedo come BT e PWR che immagino sia Ant+) e il rullo Tacx (che vedo come BT, PWR/Ant+ e Fe-C).

2) Quello connesso a Rouvy era il PM Ant+, quindi teoricamente avrei dovuto visualizzare lo stesso valore di potenza del Wahoo (anche perchè ieri ho disconnesso la funzione "controllable" su Rouvy per far comandare la resistenza del freno dal Wahoo sul quale avevo caricato il WO)....a questo punto mi sorge il dubbio che il Wahoo abbia associato il Tacx al posto del PM, come hai ipotizzato tu (anche se teoricamente, almeno da quanto capito, dovrebbe prendere in automatico il primo sensore potenza memorizzato, ovvero il PM). La prossima volta vedrò di verificare anche questa cosa. Comunque ieri ho notato che la differenza tra i due valori potenza visualizzati aumentava al crescere della potenza e soprattutto delle rpm.....dal momento che anche la cadenza Rouvy la prende dal PM, che negli ultimi giorni il Wahoo mi ha segnalato livelli bassi di carica della batteria del PM, e che ieri ogni tanto le rpm evidenziate sul Wahoo erano un pò "ballerine" e in alcuni casi anche poco attendibili, non vorrei che il problema potesse essere dovuto a una lettura diversa della cadenza. Eventualmente provvederò anche a cambiare la batteria del PM e vediamo se la cosa si ripresenta.
A proposito....ma il dato potenza visualizzato su Rouvy a quale unità di tempo si riferisce? Potenza istantanea, media sui 3s o altro?

3) Come faccio a verificare di essere online? Teoricamente dovrei esserlo, anche perchè quando simulo un percorso, vedo la lista degli utenti che stanno pedalando sullo stesso percorso e il distacco/vantaggio che ho nei loro confronti.....però non sò se questo è sinonimo di essere online.

4) Se non ho capito male, questo dispositivo serve per fare il mirroring cellulare/TV e deve essere collegato simultaneamente a telefono, presa HDMI della TV e alla presa di corrente, dico bene? Comunque sempre ieri ho verificato la presenza del tasto LAP dal menù impostazioni.....purtroppo non è presente, quindi il tuo suggerimento servirebbe a poco.
Certo mi sembra strano che non sia possibile registrare un LAP/GIRO durante la simulazione di un percorso.....anche perchè potrebbe essere utile registrare e visualizzare i valori espressi in una determinata salita o altro tratto del percorso. Oppure che sia possibile farlo solo se il rullo è connesso a Rouvy in Fe-C?

Nei prossimi giorni provvederò a effettuare ulteriori verifiche sulla base di quanto mi hai detto e ti aggiorno, intanto grazie ancora per il prezioso contributo che mi stai dando! o-o
 
Ultima modifica:

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Ho appena cominciato ad usare un rullo interattivo della Saris, il modello M2 che è un wheel-on (si lo so, non lo conosce nessuno, ma qualche settimana fa non si trovava altro in giro...). Usandolo con Rouvy, dopo aver connesso il rullo e i sensori, tutto funziona correttamente (potenza, cadenza e controllabilità), ma ci sono 2 problemi (che forse poi sono lo stesso problema).
1. Il wattaggio rilevato da Rouvy è molto basso, faccio una seria fatica a superare i 200 watt, e diciamo che sento la stessa fatica che di solito sento a 300. Poi ovviamente vado piano, come da watt trasmessi al software.
2. Le salite sono durissime...appena la strada sale sopra il 6% mi tocca di mettere il 39x28 e spingere forte (e poi faccio solo 200-220 watt...)
Insomma, interattivo ma poco realistico. Fra l'altro ho provato a spingere a tutta e non c'è modo di arrivare a 400 W, il rullo diventa un pietra.

Esiste in Rouvy un settaggio per diminuire la "realisticità" della pendenza, come in Zwift (non mi ricordo come si chiama)? Non risolverebbe il problema ma potrebbe mitigarlo, almeno le salite diventerebbero accettabili.

Ho l'ovvia impressione che il problema non sia Rouvy ma proprio il rullo, anche se faccio fatica a capirlo non avendo altri strumenti per comadarlo. Saris mette a disposizione solo una app molto basic, che permette solo di fare update del firmware (che ho fatto) e la calibrazione (che ho già fatto un paio di volte, senza miglioramenti), e non quindi c'è modo di fare confronti con la realtà.

Ho scritto al supporto Saris, ma ho come l'impressione che non mi saranno di grande aiuto...
Io ho un wahoo kikcr snap e anche lui funziona con la ruota. Stessa cosa a parità di impegno segna meno watt.
avendo anche il pm risolvo associando il il quarq è il software legge quello e usa il rullo per mettersi alla potenza richiesta dal pm
puoi crearti un allenamento con trainingpeaks e caricarlo sul garmin, oppure TrainerDay ti fa usare gratis una ventina di allenamenti dalla sua app.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
hai provato a calibrarlo con l'app Saris?

Si certo, come avevo scritto:
"Saris mette a disposizione solo una app molto basic, che permette solo di fare update del firmware (che ho fatto) e la calibrazione (che ho già fatto un paio di volte, senza miglioramenti)"

Posso provare a modificare la pressione del rullino sulla gomma (che ora è elevata perché in questo rullo la manopola deve essere girata finché non va alla pressione di regime, oltre il quale non gira più), e poi a ricalibrare di nuovo. Altre variabili non ne vedo.