ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Altra domanda niubba sulla parte Workout. esiste un "level mode"? Oppure c'è modo di fargli "capire" i range di allenamento?

Mi spiego... il piano di allenamento che sto seguendo prevede dei riscaldamenti in cui le istruzioni dicono

Start the session with a controlled, progressive warm up. Start at the bottom of the range for the first 2-5 minutes and then slowly build up through the range during the remaining time of the warm up so that you reach the top of the range with 1 minute to go

1642407545436.png

Solo che il grafico del riscaldamento, per come l'hanno scritto, in Rouvy Workout mi sembra (a memoria, non ho Rouvy qua) essere un piattone approssimativamente a metà del range, quindi quando vado "leggero" il rullo si "indurisce", mentre quando alla fine "spingo", il rullo tende ad alleggerirsi

Voi come affrontate queste richieste?

VindalooMan
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Altra domanda niubba sulla parte Workout. esiste un "level mode"? Oppure c'è modo di fargli "capire" i range di allenamento?

Mi spiego... il piano di allenamento che sto seguendo prevede dei riscaldamenti in cui le istruzioni dicono

Start the session with a controlled, progressive warm up. Start at the bottom of the range for the first 2-5 minutes and then slowly build up through the range during the remaining time of the warm up so that you reach the top of the range with 1 minute to go

Vedi l'allegato 324281

Solo che il grafico del riscaldamento, per come l'hanno scritto, in Rouvy Workout mi sembra (a memoria, non ho Rouvy qua) essere un piattone approssimativamente a metà del range, quindi quando vado "leggero" il rullo si "indurisce", mentre quando alla fine "spingo", il rullo tende ad alleggerirsi

Voi come affrontate queste richieste?

VindalooMan
Purtroppo sia Rouvy che TrainingPeaks non supportano gli step RAMP. Una cosa che puoi fare è crearti con TrainingPeaks degli step dividendo il riscaldamento in 10 step singoli. E' un pò laborioso ma efficace.
Schermata 2022-01-17 alle 10.46.20.png
Schermata 2022-01-17 alle 10.47.38.png
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
in settimana vorrei partecipare ad una group ride o ad una gara (con nessuna velleità, solo per vedere come funziona)
vedo che è in programma una cosa ufficiale per domani sera alle 18.30 ma io, a quell'ora, posso solo oggi e mercoledì
volevo chiedervi, i giorni sono random o sono fissi ? e con quanto anticipo le pubblicano ? (mi pare nn molto, cos'è 1/2 gg ?)
grazie
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Se vai sul to myrouvy - Explore - Races (o Group Ride) hai l'elenco delle gare (o giri di gruppo) in programma.

grazie, avevo visto i menu ma da app nn è così facile scovarle
l'interfaccia da pc mi sembra fatta un po meglio di quella da app, ho trovato un calendario piu completo (mi sembrano cmq entrambe migliorabili eh...)
vedo che ce ne sono tutti i giorni a tutte le ore (a parte stasera che serviva a me... pazienza)
terrò sott'occhio il sito
a
ps: settimana scorso ho scoperto, ed iniziato ad "utilizzare" i virtual partner, sono ottimi motivatori, sul campolongo ho rifilato 8 minuti al me stesso di qualche mese fa :==
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
in settimana vorrei partecipare ad una group ride o ad una gara (con nessuna velleità, solo per vedere come funziona)
vedo che è in programma una cosa ufficiale per domani sera alle 18.30 ma io, a quell'ora, posso solo oggi e mercoledì
volevo chiedervi, i giorni sono random o sono fissi ? e con quanto anticipo le pubblicano ? (mi pare nn molto, cos'è 1/2 gg ?)
grazie
a

Se vai sul to myrouvy - Explore - Races (o Group Ride) hai l'elenco delle gare (o giri di gruppo) in programma.
Sto cercando anch'io di capire come partecipare ad un evento, vedo l'elenco gare ed ho trovato il taso per registrarsi all'evento.
Poi cosa bisogna fare? Mi è parso di capire che, a differenza di Zwift, una qualsiasi attività vada preparata in anticipo, scaricando il video del percorso ecc.
Per le gare/giri di gruppo come funziona? In caso vada scaricato in anticipo il video, dove lo si trova?

Ulteriore chiarimento, esiste il sito rouvy.com da cui si può accedere con il proprio profilo, esiste però anche il sito myrouvy.com.
Quali sono le differenze? Quale usare per iscrizioni, gestioni varie ecc?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sto cercando anch'io di capire come partecipare ad un evento, vedo l'elenco gare ed ho trovato il taso per registrarsi all'evento.
Poi cosa bisogna fare? Mi è parso di capire che, a differenza di Zwift, una qualsiasi attività vada preparata in anticipo, scaricando il video del percorso ecc.
Per le gare/giri di gruppo come funziona? In caso vada scaricato in anticipo il video, dove lo si trova?

Ulteriore chiarimento, esiste il sito rouvy.com da cui si può accedere con il proprio profilo, esiste però anche il sito myrouvy.com.
Quali sono le differenze? Quale usare per iscrizioni, gestioni varie ecc?
Puoi scaricare i video delle gare direttamente dalla app Rouvy, quando selezioni una gara sulla sinistra vedi alcune informazioni e il percorso con il tasto di download. Poi devi solo cliccare sul tasto Partecipa qualche minuto prima della partenza.
Il sito my.rouvy è più completo, puoi cercare gare e percorsi, vedere le classifiche delle gare e tutte le tue attività im modo dettagliato.
Il sito rouvy.com è nuovo, anche lì puoi iscriverti alle gare più importanti, per il resto mi sembra più promozionale che utile...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
222
94
Visita sito
Ciao, non ho capito come Rouvy calcola il SUM OF RANK nei risultati di un challenge. La graduatoria non è la semplice sommatoria dei tempi parziali di ogni percorso ma sembra essere una somma pesata con qualche correttivo. Ad esempio come nell'immagine allegata il 6^ ha un tempo inferiore al 4 e 5^ (io).
 

Allegati

  • Screenshot_20220117-235159_Chrome.jpg
    Screenshot_20220117-235159_Chrome.jpg
    151,5 KB · Visite: 8

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Ciao
C'è la possibilità di caricare un percorso creato da me?
L'anno scorso utilizzavo bkool, su Strada creavo un percorso e poi lo importavo, qui sono riuscito a importarlo attraverso l'estensione .fit come attività, lo vedo nel diario, ma non c'è modo di utilizzarlo per attività future.

Grazie
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ciao
C'è la possibilità di caricare un percorso creato da me?
L'anno scorso utilizzavo bkool, su Strada creavo un percorso e poi lo importavo, qui sono riuscito a importarlo attraverso l'estensione .fit come attività, lo vedo nel diario, ma non c'è modo di utilizzarlo per attività future.

Grazie

se n'è parlato un mesetto fa... sino a ottobre/novembre bisognava passare da virtual train editor, ma pare sparito
io ce l'ho installato su pc ma nn so se funziona ancora
qualcuno ha notizie piu fresche ?
a
 
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
882
1.147
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Sto cercando anch'io di capire come partecipare ad un evento, vedo l'elenco gare ed ho trovato il taso per registrarsi all'evento.
Poi cosa bisogna fare? Mi è parso di capire che, a differenza di Zwift, una qualsiasi attività vada preparata in anticipo, scaricando il video del percorso ecc.
Per le gare/giri di gruppo come funziona? In caso vada scaricato in anticipo il video, dove lo si trova?

Ulteriore chiarimento, esiste il sito rouvy.com da cui si può accedere con il proprio profilo, esiste però anche il sito myrouvy.com.
Quali sono le differenze? Quale usare per iscrizioni, gestioni varie ecc?
a completamento della risposta che ti ha dato @rendav :
- il video è consigliabile scaricarlo in anticipo se hai una connessione lenta o se ci sono molti partecipanti. Per scaricarlo (puoi farlo anche giorni prima) basta su sull'app Rouvy cerchi quel percorso e scarichi il video.
- una volta che ti sei iscritto, sull'app Rouvy un pò prima che l'evento inizi vai su Eventi - i miei Eventi - e te lo trovi lì.
- io sul sito Rouvy.com non ci vado praticamente mai, ho messo nei preferiti direttamente myrouvy.com ... che poi è quello che ci interessa
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
- io sul sito Rouvy.com non ci vado praticamente mai, ho messo nei preferiti direttamente myrouvy.com ... che poi è quello che ci interessa

alla fine ci sn arrivato pure io che è quello il sito di riferimento, fatto meglio anche dell'app secondo me
nn capisco perchè tengano anche l'altro sito, crea un po di confusione, specie ai niubbi come me
ciao
a
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
se n'è parlato un mesetto fa... sino a ottobre/novembre bisognava passare da virtual train editor, ma pare sparito
io ce l'ho installato su pc ma nn so se funziona ancora
qualcuno ha notizie piu fresche ?
a
Ho scoperto ora come fare ad importare un percorso personale, per ora solo in traccia e la cosa è semplicissima.
Per prima cosa entriamo nella pagina personale
Schermata 2022-01-18 alle 09.50.41.png
Selezioniamo il + e Activity import
Schermata 2022-01-18 alle 09.52.35.png
Selezioniamo la corsa da importare, premiamo Upload e sotto vedremo importata la nostra traccia.
Ora torniamo nella pagina personale iniziale
Schermata 2022-01-18 alle 10.09.31.png
selezioniamo la corsa importata
Schermata 2022-01-18 alle 09.53.16.png
si aprirà il resoconto della nostra corsa, se scorriamo in basso sulla dx ci sarà un tasto "crea route"
Schermata 2022-01-18 alle 09.53.39.png
Inseriamo il nome e una descrizione e verrà creata la nostra corsa
Schermata 2022-01-18 alle 09.54.17.png Schermata 2022-01-18 alle 09.54.57.png
La stessa la troviamo nell'elenco delle varie route con il nome inserito.
 
Ultima modifica: