ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
buongiorno ragazzi
un paio di domande come al solito
1) con la precedente versione di rouvy si potevano selezionare i percorsi mettendo allo stesso momento i parametri di lunghezza, dislivello, con o senza video, anche digitando il nome di colui che aveva editato. C'è la maniera di farlo anche adesso ? Se si come?
2) è possibile visionare il video del percorso senza essere connesso con il rullo ? A me serve come ispirazione, meglio , come motivazione se selezionare quello oppure un altro video le cui immagini mi ispirano di più
3) dove posso leggere le istruzioni dell'app rouvy così scasso meno le palle al povero Dyames ( onore e gloria :hail: ) e a tutti gli altri che con così tanta pazienza rispondono ai quesiti della legione degli imbranati mediatici alla quale mi onoro di appartenere ???

grazieeeee
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
buongiorno ragazzi
un paio di domande come al solito
1) con la precedente versione di rouvy si potevano selezionare i percorsi mettendo allo stesso momento i parametri di lunghezza, dislivello, con o senza video, anche digitando il nome di colui che aveva editato. C'è la maniera di farlo anche adesso ? Se si come?
2) è possibile visionare il video del percorso senza essere connesso con il rullo ? A me serve come ispirazione, meglio , come motivazione se selezionare quello oppure un altro video le cui immagini mi ispirano di più
3) dove posso leggere le istruzioni dell'app rouvy così scasso meno le palle al povero Dyames ( onore e gloria :hail: ) e a tutti gli altri che con così tanta pazienza rispondono ai quesiti della legione degli imbranati mediatici alla quale mi onoro di appartenere ???

grazieeeee

1 e 2 li trovi su myrouvy - explore - virtual routes, puoi usare il comando search e impostare i filtri
poi lo selezioni, entri e vedi maps- video (+ split e places)
ci ho messo un po anch'io a capire che è quello il sito "giusto"
sempre da quel sito, clicchi si "resources" e trovi i tutorial
a
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
buongiorno ragazzi
un paio di domande come al solito
1) con la precedente versione di rouvy si potevano selezionare i percorsi mettendo allo stesso momento i parametri di lunghezza, dislivello, con o senza video, anche digitando il nome di colui che aveva editato. C'è la maniera di farlo anche adesso ? Se si come?
2) è possibile visionare il video del percorso senza essere connesso con il rullo ? A me serve come ispirazione, meglio , come motivazione se selezionare quello oppure un altro video le cui immagini mi ispirano di più
3) dove posso leggere le istruzioni dell'app rouvy così scasso meno le palle al povero Dyames ( onore e gloria :hail: ) e a tutti gli altri che con così tanta pazienza rispondono ai quesiti della legione degli imbranati mediatici alla quale mi onoro di appartenere ???

grazieeeee
3) se scorri in fondo pagina trovi blog, help e video tutorial. Lì trovi quasi tutto.
B8D6CFBD-D190-456C-B4F1-AD31746EE218.jpeg
La 1 e 2 ti ha già risposto @3andrea :cool:
un’integrazione per vedere il video del percorso, se tu selezioni una corsa da Rouvy puoi selezionare “vedi percorso” 756C6373-0E8F-468B-ACAF-FE06DC809EEA.jpeg
entrerai nel percorso dove selezionando un’utente sia nella colonna di sx che sul percorso lo vedrai in prima persaona dall’avatar selezionato. Unica pecca ovviamente è che ci devono essere degli utenti che in quel momento stanno facendo il percorso.
3F17D698-B6E2-4454-997B-A18E4296067B.jpeg
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
mi pare di capire che nn si può zommare o cambiare prospettiva quando si segue il percorso dalla mappa e non in prima persona, mi confermate che è così ? perchè secondo me è un peccato, tutto sommato i video sono ultrareali non sarebbe male capire esattamente dove ci si trova (certo, lo puoi vedere dalla mappa prima o dopo, ma nn è la stessa cosa)
a
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
mi pare di capire che nn si può zommare o cambiare prospettiva quando si segue il percorso dalla mappa e non in prima persona, mi confermate che è così ? perchè secondo me è un peccato, tutto sommato i video sono ultrareali non sarebbe male capire esattamente dove ci si trova (certo, lo puoi vedere dalla mappa prima o dopo, ma nn è la stessa cosa)
a
Non so su pc, ma con tablet e smartphone si, quando inizi il percorso, poi puoi scegliere se veder il video o la mappa, d'altra parte vi sono dei percorsi che non hanno la parte video Screenshot_20220120_155901_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Non so su pc, ma con tablet e smartphone si, quando inizi il percorso, poi puoi scegliere se veder il video o la mappa, d'altra parte vi sono dei percorsi che non hanno la parte video Vedi l'allegato 325086

forse nn mi son spiegato bene, l'alternanza mappa/prima persona la puoi fare anche quando pedali
faccio un esempio, ieri sera ero sul video del conero e sulla destra si vedeva un campanile, sono passato da prima persona a mappa ma era orientata verso la mia destinazione, metre il campanile lo vedevo sulla destra, però non ho potuto allargare la visuale per vedere di che paese si trattasse, questo intendevo
a
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
forse nn mi son spiegato bene, l'alternanza mappa/prima persona la puoi fare anche quando pedali
faccio un esempio, ieri sera ero sul video del conero e sulla destra si vedeva un campanile, sono passato da prima persona a mappa ma era orientata verso la mia destinazione, metre il campanile lo vedevo sulla destra, però non ho potuto allargare la visuale per vedere di che paese si trattasse, questo intendevo
a
Confermo: la mappa non è zoomabile nè ruotabile. :-(
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Buongiorno,esiste un gruppo Rouvy del forum per partecipare tutti insieme alle alle gare o pedalate? ;nonzo%
Ufficialmente no, comunque lo scorso anno un utente (che ora mi risulta usi un altro software) aveva ideato un "Coppa Cobram-Forum" come team .
Io (e non so se altri utenti) se partecipo, ho mantenuto questa denominazione, come squadra.
Possiamo rinverdire questo team, per fare gare e anche qualche "group ride".
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

rvinci81

Novellino
30 Gennaio 2017
52
8
Visita sito
Bici
Orbea
Mi sa che il sensore di cadenza non basta, devi avere un sensore di velocità e poi regoli la resistenza cercando di simulare la pendenza
Ho anche quello, ma quando faccio la calibrazione mi chiede solo un sensore. Zwift dice di impostare una sola volta la resistenza e poi lavorare con il cambio. Quando faccio la calibrazione li dice 4, è la resistenza da mettere in base alla mia foto (205)?
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Scusate se replicò la domanda anche qa, ma la risposta non mi è ancora chiara..

Buongiorno a tutti, visto che per me questa settimana sarà interamente con il turno notturno,oggi ho deciso di fare un lavoro di "qualità" sui rulli interattivi che uso abbinati a un pwermeterpro.
Il lavoro era così strutturato
Screenshot_20220124-131525_ROUVY.jpg
Ora, la mia ftp (misurata a Settembre on test sui 20 minuti) è di 270 watt.
Nelle sessioni più "blande" dell'allenamento 60/65 % ftp, per restare nei valori impostati dovevo mantenere una cadenza assurda,tipo 50/55 rpm, rendendo il tutto molto pesante e noioiso, visto che se alzavo la cadenza a una frequenza decente stavo troppo sopra il 60%...
Ora non dico che non ho fatto fatica finire l'allenamento ma mi è sembrato molto strano fare una cadenza del genere al 60% ftp...
Non è che ho sbagliato a misurare ftp magari sovrastimando o sottostimato?
È l'unica risposta che mi viene in mente..
Oppure il lavoro era strutturato proprio per una bassa cadenza?