ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Sice
il lavoro maggiore dell'hardware è tutto la scheda grafica. Con gli utlimi aggiornamenti, avendo ottimizzato gli avatar e gli screen in generale, Rouvy è diventata ghiotta di risorse. Quindi si ad ottima connessione internet, ma anche ottima scheda grafica
Sinceramente lo stanno caricando troppo. Fino a poco tempo fa lo usavo con un MacBook pro del 2013 e girava Benissimo. Ieri ho provato un percorso scaricato in 720, eliminato anche i gost e avevo solo il PR, DELUSIONE TOTALE. Si è rallentato da paura, scatti continui e pochissima fluidità, tra l'altro a metà percorso si è piantato e non c'è stato verso, ho dovuto uscire e ricominciare. Sinceramente a voler migliorare hanno Peggiorato e caricato la Grafica. Non voglio neanche immaginare se provassi una Race con un centinaio di avatar.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.607
823
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Leggere gli ultimi commenti mi dispiace e mi inquieta un po’… e dire che cominciavo a sperarci
Sinceramente l’idea di pedalare a watopia non mi attira

Devo ammettere che anche io preferisco ROUVY però quest’anno non sto facendo praticamente workout, con Zwift vengono molto più semplici.

Onestamente ad oggi non saprei quale scegliere tra i due, ormai finisco la stagione rulli con Rouvy. Probabilmente proverò a ottobre come siamo messi, se le condizioni sono queste tornerò a Zwift.

Entrambi hanno punti di forza e punti deboli, il vantaggio di Zwift è un applicazione migliore è che… funziona!
 
  • Mi piace
Reactions: pippo61

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Qui il problema grosso è che pur di voler aggiornare a tutti i costi l'applicazione mandano fuori delle versioni che non stanno in piedi e noi facciamo da Beta Tester! Io dopo aver letto qualche commetto sulla nuova versione ho deciso che per un paio di versioni non aggiorno e mi tengo la mia 2.22, che, toccandomi, non mi ha mai dato nessun tipo di problema.. ne in streaming ne con video scaricati.
Secondo me dovrebbero cercare di avere meno fretta e testare le cose come si deve.. selezionare un gruppo di beta tester con hardware differente e procedere con calma.. sarebbero sufficienti pochi giorni di ritardo nel lancio per evitare tutto questo malcontento.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.607
823
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Secondo me si sono resi conto che l'applicazione fa pena e se guardi i nuovi aggiornamenti sono tutti volti ad un miglior uso della stessa come semplificazione e ad un maggior lato "social" con sfide e tentativi di creare piani di allenamento.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Secondo me si sono resi conto che l'applicazione fa pena e se guardi i nuovi aggiornamenti sono tutti volti ad un miglior uso della stessa come semplificazione e ad un maggior lato "social" con sfide e tentativi di creare piani di allenamento.
Si può anche essere.. onestamente io non sono così esigente con le applicazioni, basta che funzionino come si deve. Io per esempio chiederei di avere gli stessi filtri di ricerca che ci sono sul sito Web e sarei già molto più felice, e togliere il limite assurdo di 100 percorsi nei preferiti, quelli extra non vengono visualizzati.
Per il resto onestamente non mi lamento.. ma non ho mai provato Zwift però...
Quello che voglio dire è che devono si andare avanti per rendere competitiva l'applicazione, ma non rilasciare subito le versioni in questo stato ...
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.607
823
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Si può anche essere.. onestamente io non sono così esigente con le applicazioni, basta che funzionino come si deve. Io per esempio chiederei di avere gli stessi filtri di ricerca che ci sono sul sito Web e sarei già molto più felice, e togliere il limite assurdo di 100 percorsi nei preferiti, quelli extra non vengono visualizzati.
Per il resto onestamente non mi lamento.. ma non ho mai provato Zwift però...
Quello che voglio dire è che devono si andare avanti per rendere competitiva l'applicazione, ma non rilasciare subito le versioni in questo stato ...

Secondo me dovrebbero tagliare un botto di roba dall'applicazione. Ma proprio tanta. E iniziare a far funzionare quella.

La facilità d'uso di Zwift (indipendentemente dai percorsi virtuali/viedo) è una cosa che si sognano ad oggi.

Faccio un esempio sui workout.

Se sai di avere problemi di blocchi/trasmissione... ma perchè non parti con un semplice percorso standard per tutti o anche nulla. Una bella schermata con i dati che servono nel workout e via.

Però permettermi di iscrivermi ad un programma, proponimi il successivo, gestiscilo...

Nulla.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Secondo me dovrebbero tagliare un botto di roba dall'applicazione. Ma proprio tanta. E iniziare a far funzionare quella.

La facilità d'uso di Zwift (indipendentemente dai percorsi virtuali/viedo) è una cosa che si sognano ad oggi.
Beh si, fare poche cose e fatte bene. Il repertorio di percorsi già lo hanno, c'e ne sono veramente tantissimi e bellissimi.. il problema è che a forza di aggiungere roba che non funziona la qualità dei percorsi passa in secondo piano... e secondo me è un peccato.
Per sentito dire Zwift è il top sotto l'aspetto di interfaccia e usabilità, prima o poi lo proverò sicuramente.. mi ha sempre frenato il fatto di non avere percorsi reali, ma magari la parte social e di interfaccia è talmente fatta bene che potrebbe passare in secondo piano.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Beh si, fare poche cose e fatte bene. Il repertorio di percorsi già lo hanno, c'e ne sono veramente tantissimi e bellissimi.. il problema è che a forza di aggiungere roba che non funziona la qualità dei percorsi passa in secondo piano... e secondo me è un peccato.
Per sentito dire Zwift è il top sotto l'aspetto di interfaccia e usabilità, prima o poi lo proverò sicuramente.. mi ha sempre frenato il fatto di non avere percorsi reali, ma magari la parte social e di interfaccia è talmente fatta bene che potrebbe passare in secondo piano.
Mah... Zwift è sicuramente migliore per stabilità e per i piani di allenamento, ma fare gare o percorsi con quella grafica da videogioco per me è decisamente palloso, del lato social sinceramente mi interessa poco. Difficilmente per chi è abituato a Rouvy può essere un'alternativa. Sto provando anche Bkool ma i video non sono granché e su pendenze importanti la fluidità di pedalata va a farsi benedire...
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Mah... Zwift è sicuramente migliore per stabilità e per i piani di allenamento, ma fare gare o percorsi con quella grafica da videogioco per me è decisamente palloso, del lato social sinceramente mi interessa poco. Difficilmente per chi è abituato a Rouvy può essere un'alternativa. Sto provando anche Bkool ma i video non sono granché e su pendenze importanti la fluidità di pedalata va a farsi benedire...
Effettivamente per me che non faccio piani di allenamento forse l’applicazione migliore è Rouvy. A me i percorsi piacciono un sacco, c’è una scelta enorme e fino ad oggi ho fatto quasi sempre percorsi differenti senza quasi mai ripetere.. è ancora ne ho una valanga da provare e sono tutti di qualità elevata. La pedalata la trovo ottima onestamente, forse anche un po’ più faticosa rispetto alla realtà, ma mi trovo sempre a mio agio. Spero veramente che riescano a stabilizzare come si deve l’applicazione perché non vorrei cambiare.
Poi certo la curiosità di provare altro c’è sempre, ma li basta fare 1 mese di abbonamento Zwift e provare..
 
  • Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Effettivamente per me che non faccio piani di allenamento forse l’applicazione migliore è Rouvy. A me i percorsi piacciono un sacco, c’è una scelta enorme e fino ad oggi ho fatto quasi sempre percorsi differenti senza quasi mai ripetere.. è ancora ne ho una valanga da provare e sono tutti di qualità elevata. La pedalata la trovo ottima onestamente, forse anche un po’ più faticosa rispetto alla realtà, ma mi trovo sempre a mio agio. Spero veramente che riescano a stabilizzare come si deve l’applicazione perché non vorrei cambiare.
Poi certo la curiosità di provare altro c’è sempre, ma li basta fare 1 mese di abbonamento Zwift e provare..
Anche per me Rouvy rimane la scelta migliore per gli stessi motivi che hai detto tu, come molti ho avuto qualche problema di blocco dei video ma per il resto non ho critiche da fare, quindi spero che risolvano soprattutto quell'aspetto, se poi aggiungono qualche piano di allenamento sarebbe perfetto.
Zwift l'ho usato perchè ho ricevuto un mese gratis, e ne ho aprofittato per un piano di allenamento mensile, ora comincio a uscire anche la sera quindi per me se ne riparla a novembre con Rouvy
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mah... Zwift è sicuramente migliore per stabilità e per i piani di allenamento, ma fare gare o percorsi con quella grafica da videogioco per me è decisamente palloso, del lato social sinceramente mi interessa poco. Difficilmente per chi è abituato a Rouvy può essere un'alternativa. Sto provando anche Bkool ma i video non sono granché e su pendenze importanti la fluidità di pedalata va a farsi benedire...
Dipende sempre da cosa si cerca, se uno vuol fare qualche gara Rouvy non regge il paragone, spesso si vedono gare con 2 iscritti, ce ne sono poche e solo in alcune fascie orarie, nonè nemmeno dato sapere quanto sia lunga una di queste gare, perchè non è indicato da nessuna parte lunghezza e dislivello....
A mio avviso Rouvy può andare bene se uno cerca solo un pò di distrazione mentre fa i rulli guardando percorsi reali. Se solo si vuole eseguire un proprio allenamento è ingestibile, tra problemi di blocchi, resistenza che sballa ecc
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
349
521
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
I blocchi che si presentavano sui percorsi tempo addietro ultimamente non ci sono più e fila tutto liscio e anche i pochi workout che mi sono creato funzionavano perfettamente.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Dipende sempre da cosa si cerca, se uno vuol fare qualche gara Rouvy non regge il paragone, spesso si vedono gare con 2 iscritti, ce ne sono poche e solo in alcune fascie orarie, nonè nemmeno dato sapere quanto sia lunga una di queste gare, perchè non è indicato da nessuna parte lunghezza e dislivello....
A mio avviso Rouvy può andare bene se uno cerca solo un pò di distrazione mentre fa i rulli guardando percorsi reali. Se solo si vuole eseguire un proprio allenamento è ingestibile, tra problemi di blocchi, resistenza che sballa ecc
Ma no dai non è così, per le gare io ho sempre fatto quelle ufficiali, ce ne sono tutti i giorni in vari orari e ci sono sempre decine di partecipanti. Se ti iscrivi alle sfide le fai a cronometro su percorsi conosciuti, in genere con molti utenti e anche qui diventano spesso delle gare.
Devo dire che non mi sono mai annoiato, nonostante sia in casa su un rullo...
Il controllo della resistenza l'ho sempre trovato preciso e senza strani salti, molto naturale.
Solo per gli allenamenti manca di completezza.
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma no dai non è così, per le gare io ho sempre fatto quelle ufficiali, ce ne sono tutti i giorni in vari orari e ci sono sempre decine di partecipanti. Se ti iscrivi alle sfide le fai a cronometro su percorsi conosciuti, in genere con molti utenti e anche qui diventano spesso delle gare.
Devo dire che non mi sono mai annoiato, nonostante sia in casa su un rullo...
Il controllo della resistenza l'ho sempre trovato preciso e senza strani salti, molto naturale.
Solo per gli allenamenti manca di completezza.
Mah,sarà la mia app che funziona male,allora.
Se guardo oggi,ad esempio, tra mezzanotte e le 13 ci sono 13 gare,di cui una con 13 partecipanti, una con 12 e le altre con 1/2 partecipanti.
Non mi sembrano numeri soddisfacenti