ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.297
283
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho acquistato dei Rulli D100 con lo Swift cog, se mi abbono a Rouvy posso usare il COG solo in modalità ERG o Rouvy é compatibile anche con il. Cambio virtuale click di Swift?
Ciao se ti interessa l'abbonamento a rouvy per 5 settimane gratis, basta che crei un nuovo account e al momento della registrazione inserisci il codice: LUCA
Questo vale per i piani singoli mensili.
Al termine delle 5 settimane gratuite volendo puoi cambiare piano e fare quello che preferisci.

Ultima modifica:

gove

Novellino
31 Marzo 2008
48
8
Visita sito
Ciao se ti interessa l'abbonamento a rouvy per 5 settimane gratis, basta che crei un nuovo account e al momento della registrazione inserisci il codice LUCA.
Al termine delle 5 settimane gratuite volendo puoi cambiare piano e fare quello che preferisci.
Ok, grazie
Ma non sai se è compatibile con il COG and click?

gove

Novellino
31 Marzo 2008
48
8
Visita sito
Ciao se ti interessa l'abbonamento a rouvy per 5 settimane gratis, basta che crei un nuovo account e al momento della registrazione inserisci il codice LUCA.
Al termine delle 5 settimane se non mi piace, posso non attivarlo o sono vincolato al rinnovo?

• Mi piace
Reactions: alberino

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ciao a tutti.
ho usato rouvy in passato. ma ora non più. mi confermate o meno, che in versione free (senza abbonamento) non si può praticamente fare niente? per esempio zwift fino ad agosto in versione free avevi 25 km liberi

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.297
283
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti.
ho usato rouvy in passato. ma ora non più. mi confermate o meno, che in versione free (senza abbonamento) non si può praticamente fare niente? per esempio zwift fino ad agosto in versione free avevi 25 km liberi
Ciao se ti interessa l'abbonamento a rouvy per 5 settimane gratis, basta che crei un nuovo account e al momento della registrazione inserisci il codice: LUCA
Al termine delle 5 settimane gratuite volendo puoi disdire o cambiare piano e fare quello che preferisci.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi ma voi Rouvy con quale percentuale di realtà lo tenete? Io con il 100% mi sembra veramente troppo duro

80%
100% con il mio rullo sarebbe troppo duro
Settato a 80% trovo che la simulazione della pendenza sia più realistica.

PS:
E' un parametro fatto appositamente perchè ognuno possa settarselo come gli pare.

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.860
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
80%
100% con il mio rullo sarebbe troppo duro
Settato a 80% trovo che la simulazione della pendenza sia più realistica.

PS:
E' un parametro fatto appositamente perchè ognuno possa settarselo come gli pare.
Pero’ io mettendo il 100% per fare uno strappo come su strada dovrei fare il doppio dei watt, provato con i dati

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.332
1.550
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Io con quella percentuale uno strappo al 5% devo fare dei wattaggi assurdi, che su strada non farei mai, non so se ci siano problemi tra rullo e programma, ma è troppo duro come dettaglio, oltre ad avere ovviamente dolori alle ginocchia per via dello sforzo eccessivo
mah, io faccio con rouvy varie salite che poi faccio regolarmente in bici, per esempio blockhaus, e lo trovo assolutamente uguale alla realtà!
Solo in estate, quando mi capita, raramente, perchè piove o non ho molto tempo disponibile per l'uscita, dato che sono masochista e non uso ventilatori, in quel caso dicevo, noto che è molto più faticoso. Ma la perdita di potenza penso che sia sia imputabile l'elevata temperatura che raggiunge il corpo .

Potrebbe essere la spiegazione anche del tuo "problema"!

abarbienator

Novellino
10 Gennaio 2025
1
0
53
Svizzera del nord
Visita sito
Bici
Wiler o SL
Ciao a tutti, uso Rouvy da quasi un anno quasi tutti i giorni, e quasi sempre con salite (che anche conosco), io lo trovo un po' piu' facile rispetto nella realta' (su Tacx NEO 2T e Rouvy sempre al 100%).

Sto provando ora in parallelo Mywhoosh e quello invece e' molto piu' "leggero" in salita risptto a Rouvy e quindi della realta'.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ciao a tutti.
Non so se sia la stessa cosa: se entro con il mio account, avendo ancora l'abbonamento sospeso per il periodo estivo, mi da comunque 20km al mese gratis.

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao a tutti.

Rouvy consente di fare 20 km al mese.
20 km precisi, non cone Zwift, che anche dopo i 25 ti lasciava proseguire ad oltranza

• Sad
Reactions: scoccy