ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
L'app companion che dici non l'ho ancora provata, ma sinceramente non mi sono neanche informato in cosa consista.
Se hai bisogno di una sorta di "piano di allenamento" strutturato in base ai tuoi livelli di potenza, mi sento di consigliarti i piani di allenamento già presenti del programma.
Io ad esempio ho finito la settimana scorsa quello chiamato "Serious FTP builder", e mi sono trovato bene.
Certo, sono consapevole che non può essere paragonato ad un programma di qualche preparatore o cmq strutturato in un certo senso logico, però nell'ottica di non "pedalare a caso" solo per divertimento e muoverre le gambe, permette di impiegare il proprio tempo sui rulli in maniera più profiqua.
Grazie per la tua risposta e, ancor di più, per il tuo consiglio.
Andrò a vedere il programma da te segnalato.
La mia era una sorta di curiosità in quanto volevo proprio capire i confini di questo "piano Beta personalizzato" tanto decantato, ma affatto spiegato.
Ho seguito, in passato, dei programmi di allenamento e, proprio per come tu dici "non rullare a capocchia", mi hanno anche dato discreti risultati.
Fare qualcosa di diverso mi serviva per motivarmi.
Saluti.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno.
Aquistando il Wahoo Kickr 2, attualmente in sconto a euro 399, c'è la possibilità di riceverlo con la coppia di comandi Clik and Cog V2 (vedi foto). Ma sono compatibili con Rouvy?
O bisognerebbe utilizzare il Clik versione 1(vedi foto), cioè il singolo comando? v1.jpg v2.jpg

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.821
2.899
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
  • Mi piace
Reactions: inesfra

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
198
83
52
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Grazie infinite per il link!
In realtà, avevo letto questa nota di Rouvy, ma mi ero imbattuto in una miriade di discussioni in rete dove molti, attraverso vari stratagemmi, erano riusciti a far funzionare i V2. Ma sono discussioni che sono ferme a due tre mesi fa, ecco perchè chiedevo se nel frattempo vi erano altre novità, a parte la versione ufficiale di Rouvy della "non certa compatibilità dei V2".
Tra l'altro, in queste discussioni, gli ultimi interventi denunciavano la inefficacia intervenuta di questi stratagemmi. Probabilmente è intervenuta una modifica software di disturbo da parte di Zwift.

Grazie mille.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Confermo, a me con Rouvy non funzionano più, dico più perché appena acquistati funzionavano.
Ho risolto con una tastierina numerica collegata via USB al PC, non è il massimo della comodità, ma sempre meglio di dover utilizzare il mouse o lo smartphone.

Sicuramente non farò mai più l'abbonamento a Swift.
Sto aspettando di ricevere i rulli Wahoo Kickr 2.
Io ho anche il V1 (quello con i tasti colorati blu ed arancio), e a quanto pare, dovrebbero funzionare con rouvy. Ma, a patto di non procedere ad ulteriori aggiornamenti....
I V2, invece, temo che funzionino solo con Zwift. Ma Zwift l'ho abbandonato per molteplici motivi.
Se dovesse funzionare con i V1, magari ti aggiorno.
Potrebbe essere più pratico della tua tastierina numerica.

• Mi piace
Reactions: Ferrarone

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
a me funzionano, mi collego a swift (senza abbonamento) , faccio finta di pedalare un pò , poi chiudo tutto e mi collego a Rouvy, Rouvy non deve essere attivo però quando mi collego a zwift

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
a me funzionano, mi collego a swift (senza abbonamento) , faccio finta di pedalare un pò , poi chiudo tutto e mi collego a Rouvy, Rouvy non deve essere attivo però quando mi collego a zwift
Benissimo.
Avevo letto molti post in cui questo stratagemma non funzionasse più per i V2. O se funziona, dopo un po' si scollegano.
Ma se non è così, meglio.
Stai parlando dei V2, vero? Perché i V1 è notorio che funzionino, e senza stratagemmi.
In ogni caso, se non uso Zwift, credo che il V1 sia molto più pratico essendo concentrato su un unico dispositivo il cambio marcia a salire ed a scendere.
Mio parere personale.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Benissimo.
Avevo letto molti post in cui questo stratagemma non funzionasse più per i V2. O se funziona, dopo un po' si scollegano.
Ma se non è così, meglio.
Stai parlando dei V2, vero? Perché i V1 è notorio che funzionino, e senza stratagemmi.
In ogni caso, se non uso Zwift, credo che il V1 sia molto più pratico essendo concentrato su un unico dispositivo il cambio marcia a salire ed a scendere.
Mio parere personale.
si, ti confermo il V2, l'1 non ce l'ho mai avuto

non mi è mai successo che si scollegasse a metà pedalata, o va o non va

Ultima modifica:

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera.
Mi è arrivato il rullo Wahoo KICKR 2.
L'ho montato, configurato ed aggiornato.
All'interno della confezione ho trovato i Click V2.
Senza mai passare da Zwift, ho provato a collegarli direttamente a Rouvy.
Si sono collegati istantaneamente!
Ed hanno funzionato alla grande per tutto il tempo che ho rullato.
Ho provato ad uscire e rientrare in Rouvy, e si sono ricollegati nuovamente all'istante!
Anzi, rispetto ai V1 che avevano una latenza tra il comando dato e la risposta, qui la risposta è fulminea.
Non so se addebitare ciò al fatto di non averli mai fatti riconoscere e/o aggiornare in Zwift.
Per adesso me li godo, magari dalla prossima volta avrò problemi...

• Mi piace
Reactions: Omino

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
198
83
52
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Provato ieri, ha funzionato per un'ora e mezza, si sono scollegati per una trentina di secondi dopo un'ora per poi ricollegarsi.

• Mi piace
Reactions: Omino

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Buon pomeriggio, se qualcuno ha uno slot da condividere con rouvy per 12 mesi mi contatti in pvt.
Dopo 5 anni il costo (180€)lo ritengo troppo alto per il mio utilizzo (solo workout tramite TP)
Grazie

• Mi piace
Reactions: alberino

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.332
1.550
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ieri ho fatto scadere volontariamente il mio abbonamento annuale con Rouvy..
Vado sul sito, nella pagina dedicata e leggo che il prossimo pagamento è il 22 febbraio 2027...contemporaneamente ricevo una mail dove Rouvy mi dice che non ha ricevuto il pagamento e mi dà indicazioni su come fare!
non ho nessuna domiciliazione attiva con Rouvy in quanto era mia volontà NON proseguire con un altro abbonamento.
A voi vi è mai capitato? Non ci sono vincoli di preavviso annullamento, vero?