Grazie per la tua risposta e, ancor di più, per il tuo consiglio.L'app companion che dici non l'ho ancora provata, ma sinceramente non mi sono neanche informato in cosa consista.
Se hai bisogno di una sorta di "piano di allenamento" strutturato in base ai tuoi livelli di potenza, mi sento di consigliarti i piani di allenamento già presenti del programma.
Io ad esempio ho finito la settimana scorsa quello chiamato "Serious FTP builder", e mi sono trovato bene.
Certo, sono consapevole che non può essere paragonato ad un programma di qualche preparatore o cmq strutturato in un certo senso logico, però nell'ottica di non "pedalare a caso" solo per divertimento e muoverre le gambe, permette di impiegare il proprio tempo sui rulli in maniera più profiqua.
Andrò a vedere il programma da te segnalato.
La mia era una sorta di curiosità in quanto volevo proprio capire i confini di questo "piano Beta personalizzato" tanto decantato, ma affatto spiegato.
Ho seguito, in passato, dei programmi di allenamento e, proprio per come tu dici "non rullare a capocchia", mi hanno anche dato discreti risultati.
Fare qualcosa di diverso mi serviva per motivarmi.
Saluti.