ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Anche se li attiva entrambi,sarebbe interessante capire quale poi sceglie per la lettura...mah
se si ha rullo smart e powermeter l app da la priorita al secondo:
commenti 6 e 7
ciao
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
se si ha rullo smart e powermeter l app da la priorita al secondo:
commenti 6 e 7
ciao

Grazie, ora un pò più di chiarezza.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.514
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
se si ha rullo smart e powermeter l app da la priorita al secondo:
commenti 6 e 7
ciao
Aahhhh
E questo che mi serviva...grazie.
Quindi rouvy rileva i watt(...e secondo me anche la cadenza)dal Pm e poi fa gestire la resistenza al trainer...
Certo che bisognerebbe capire se ciò lo farebbe sia in ant+ che in BT o se ci sarebbero limitazioni tra iPhone/PC come detto da qualcuno
 
Ultima modifica:

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Aahhhh
E questo che mi serviva...grazie.
Quindi rouvy rileva i watt(...e secondo me anche la cadenza)dal Pm e poi fa gestire la resistenza al trainer...
Certo che bisognerebbe capire se ciò lo farebbe sia in ant+ che in BT o se ci sarebbero limitazioni tra iPhone/PC come detto da qualcuno


Io su Ipad 11" Pro 2018, il MacBook Pro ho dovuto prestare a mia figlia che il suo è morto con windows , associo tutto in BT perché non ha Ant+, gli Assioma Duo da cui rileva watt e cadenza , la velocità da rullo e quando incontro le salite , avendo un misero rullo , lavoro con il cambio. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buonasera ragazzi ragazzi. Ho scaricato stasera rouvy, volevo fare la prova. Venendo da zwift volevo farvi qualche domanda. Ma posso connettere rullo e cardio sia con ant+ che con bluetoth?
La resistenza del rullo la devo impostare io o è già apposto?
Ho notato che in alcuni percorsi c'e il disegnino della telecamera in altre no, cosa cambia?
Dopo la fine del periodo di prova devo disdire o l'abbonamento cessa da solo?
Ultima cosa, come si fa a connetterlo a strava?
Grazie e buonasera
la resistenza è già a posto, al massimo puoi regolare la difficoltà per aumentarne o diminuirne la durezza...
quelli con il disegnino della telecamera hanno il video da vedere mentre quelli senza solo traccia gps, tipo google maps...
dopo la prova ti elimina i servizi premium e riporta alla versione base, sta a te decidere poi se rinnovare o no...
per strava devi andare nelle impostazioni cloud e attivare la sincronizzazione con le app che ti servono tra quelle elencate, se ti serve su altre devi farlo manualmente...

scusate se lo richiedo: si puo' vedere in anteprima ( km, dsl, altimetria ) un percorso da selezionare per creare una "online races"?
ricercando i percorsi anche tramite app mi pare che quei dati si riescano a vedere...come detto da pc è più chiaro e si riesce a vedere anche il video e le % di pendenza nei singoli punti...
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Buonasera ragazzi è da una settimana che sto usando rouvy grazie al vostra discussione mi ci trovo benissimo, sto provando anche zwift ma secondo me è più un videogioco ed a mio parere il valore della potenza credo che sia sovrastimato rispetto a rouvy che risulta più un simulatore vero e proprio.
Altra cosa, mi è parso di vedere in qualche video su youtube che nella schermata di rouvy credo che a destra in basso risulta anche un boxo con la rotondità della pedalata ma forse mi sbaglio, premetto che uso l'applicazione dal cellulare e non vorrei che l'applicazione da pc abbia implementato tale funzione in più.
Mi spiegate bene la funzione training e se con essa posso correre insieme anche ad altri ciclisti ed infine se esiste un modo per cambiare l'angolo delle telecamera del ciclista, grazie mille.
Aspetto vostri consigli.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io su Ipad 11" Pro 2018, il MacBook Pro ho dovuto prestare a mia figlia che il suo è morto con windows , associo tutto in BT perché non ha Ant+, gli Assioma Duo da cui rileva watt e cadenza , la velocità da rullo e quando incontro le salite , avendo un misero rullo , lavoro con il cambio. o-o
Ho fatto la stessa associazione anch'io pm Assioma e rullo Turbomuin che regolo con il cambio in funzione delle salite.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.514
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho letto che qualcuno esegue le tabelle col Garmin con Rouvy.
In che modo potrei interagire con questo se devo eseguire tabelle create su Garmin Connect?
Come farei a gestire ripetute sia in pianura che in salita sulla stessa scheda?
Magari ci sarebbe qualche percorso che si presterebbe meglio immagino..
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ho letto che qualcuno esegue le tabelle col Garmin con Rouvy.
In che modo potrei interagire con questo se devo eseguire tabelle create su Garmin Connect?
Come farei a gestire ripetute sia in pianura che in salita sulla stessa scheda?
Magari ci sarebbe qualche percorso che si presterebbe meglio immagino..

Associ il rullo al Garmin per farti comandare il rullo per eseguire le tabelle.
Su Rouvy associ il rullo in modo tale che te lo riconosca solo come Misuratore di Potenza e non fartelo comandare, così facendo avrai la lettura della sola Potenza e lui adeguerà la velocità del tracciato in base al rapporto W/Kg che hai inserito. Ovviamente non avrai la sensazione del cambio di pendenza ma se devi far tabella non ti interessa.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Per chi fa le gare: se entro 10' prima dell'inizio, posso fare un riscaldamento come su Zwift o devo fare un percorso a scelta per 10' e poi collegarmi?
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Qualcuno mi può fare un paragone tra Rouvy e RGT cycling ?? Graficamente mi sembrano ottimi entrambi, forse un gradino più sopra RGT, Rouvy cosa ha in più rispetto a questo software ?
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
scusate ma non ho capito come fare a trovare il codice.. dal video non vedo il link d cui parla
ciao vai qua https://www.charity.rouvy.com/
ti conviene fare prima questo, ti iscrivi a ride for italy nella pagina c e un codice di attivazione di trenta giorni!
che questo vale fino al primo aprile.
per gcn sotto il video su altro vedi il link
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao vai qua https://www.charity.rouvy.com/
ti conviene fare prima questo, ti iscrivi a ride for italy nella pagina c e un codice di attivazione di trenta giorni!
che questo vale fino al primo aprile.
per gcn sotto il video su altro vedi il link
praticamente mi dovrei iscrivere a questo "percorso a tappe"? e se nell'arco del mese non lo completo?
pero' c'è scritto che la sfida TERMINA il 31/3:idea:

aggiornamento FATTO: mi sono iscritto e mi da 23 giorni free. Il problema pero' è che ho solo domani e martedì...se va bene farò solo 2 tappe.. peccato
 
Ultima modifica:

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
praticamente mi dovrei iscrivere a questo "percorso a tappe"? e se nell'arco del mese non lo completo?
pero' c'è scritto che la sfida TERMINA il 31/3:idea:

aggiornamento FATTO: mi sono iscritto e mi da 23 giorni free. Il problema pero' è che ho solo domani e martedì...se va bene farò solo 2 tappe.. peccato

i giorni gratis dovrebbero essere indipendenti dal completamento della challenge..
Aggiungi quella di GCN ed hai anche 1 mese gratis