ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Santro

Novellino
2 Ottobre 2018
19
3
37
Caronno Pertusella
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao a tutti,
Una info: oggi ho fatto un’attività ma una volta conclusa non la carica nella Dashboard. Se vado in activities la vedo ed é in sync status error. Ho provato sia a fare upload again sia log out log in ma così lo stato é in saved localy.
Come posso fare?
Grazie!
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao a tutti,
Una info: oggi ho fatto un’attività ma una volta conclusa non la carica nella Dashboard. Se vado in activities la vedo ed é in sync status error. Ho provato sia a fare upload again sia log out log in ma così lo stato é in saved localy.
Come posso fare?
Grazie!

Non devi spegnere nulla , devi solo aver pazienza e continuare a cliccare sopra il tasto verde UPLOAD AGAIN finché non si sincronizza . Ieri sera dalle 18,15 ho sincronizzato verso le 21. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Santro

Santro

Novellino
2 Ottobre 2018
19
3
37
Caronno Pertusella
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Non devi spegnere nulla , devi solo aver pazienza e continuare a cliccare sopra il tasto verde UPLOAD AGAIN finché non si sincronizza . Ieri sera dalle 18,15 ho sincronizzato verso le 21. o-o
Altra info: ho scelto un percorso e l'ho fatto in modalità race. Non ho finito tutto il percorso ma sono uscito prima, può essere per quello che mi dà errore nel caricamento?
Grazie!
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Altra info: ho scelto un percorso e l'ho fatto in modalità race. Non ho finito tutto il percorso ma sono uscito prima, può essere per quello che mi dà errore nel caricamento?
Grazie!

Nelle RACE se siete in 1 o 100 sinché non arrivano tutti non ti sincronizza . se invece tu hai smesso prima ti calcola i km e gli altri dati e il tempo . Ma c'è i server che sono intasati . Il giretto da 5 km delle 14,15 finito dopo 10 minuti si è sincronizzato adesso .
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Santro

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
62
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Un saluto a tutti per cominciare poi una domanda sui dati che richiede rouvy nel settaggio, peso bici, da 11kg e circonferenza ruota, da 2100, è necessario mettere i valori esatti o può rimanere così. Un grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Piero Wiler 74

Novellino
6 Maggio 2019
44
5
Venosa
Visita sito
Bici
Wilier cento10 air
Ciao a tutti stamani ho provato per la prima volta Rouvy mi sono fatto il Pordoi ho riscontrato un problema mi spiego praticamente ogni tanto il rullo, Tacx Flux 2, mollava la resistenza passavo da 300 a 60 w per poi tornare verso i 300. Secondo voi è un problema di segnale tra pc e rullo? Il rullo è collegato in Bluetooth. Oppure è propio un problema del rullo?
Grazie
oggi lo ha fatto anche a me. in più ad un certo punto mi sono ritrovato al punto di partenza dopo 20km ....
 

Santro

Novellino
2 Ottobre 2018
19
3
37
Caronno Pertusella
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Nelle RACE se siete in 1 o 100 sinché non arrivano tutti non ti sincronizza . se invece tu hai smesso prima ti calcola i km e gli altri dati e il tempo . Ma c'è i server che sono intasati . Il giretto da 5 km delle 14,15 finito dopo 10 minuti si è sincronizzato adesso .
o-o

Immaginavo non mi resta che provare stasera sul tardi che magari sono un po' meno congestionati! Chiedevo perché ieri l'attività me l'ha caricata al momento!
 

Piero Wiler 74

Novellino
6 Maggio 2019
44
5
Venosa
Visita sito
Bici
Wilier cento10 air
proprio questo intendo, bisogna tenere una potenza secondo me eccessiva per mantenere una buona velocità, ma anche in pianura, nella realtà arrivò tranquillamente a tenere i 36/37 kmh su rouvy devo impegnarmi veramente troppo
stesse sensazioni fatico tantissimo in pianura recupero in salita e perdo tutto in discesa e pianura .
io ho un direto x ;;;
 
  • Mi piace
Reactions: Boltex

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao a tutti, sono un neofita di Rouvy, oggi ho fatto la prima prova con risultati non proprio esaltanti.
Ho usato l'app su un Macbook Air con un Trainer Elite Direto collegato tramite bluetooth e ho provato a fare la prima parte della GF strade bianche con tanto di video molto coinvolgente.
Quando ho collegato il Trainer, oltre al sensore del Trainer mi ha trovato anche il sensore di potenza e quello di cadenza sempre del trainer e per poter iniziare l'attività li ho dovuti selezionare tutti e tre (su zwift ad esempio ne trova solo uno, quello del trainer e si seleziona solo quello, stessa cosa su bkool).
Iniziata l'attività l'app "vedeva" e registrava regolarmente i dati della potenza, della cadenza, della velocità e dei battiti cardiaci ma alla prima variazione della pendenza della strada mi sono accorto che il Trainer non variava la resistenza ovvero che l'app non lo comandava ma si limitava a registrare i dati senza variare mai la resistenza del Trainer, come se il mio Trainer non fosse interattivo.
Dove ho sbagliato?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ciao a tutti, sono un neofita di Rouvy, oggi ho fatto la prima prova con risultati non proprio esaltanti.
Ho usato l'app su un Macbook Air con un Trainer Elite Direto collegato tramite bluetooth e ho provato a fare la prima parte della GF strade bianche con tanto di video molto coinvolgente.
Quando ho collegato il Trainer, oltre al sensore del Trainer mi ha trovato anche il sensore di potenza e quello di cadenza sempre del trainer e per poter iniziare l'attività li ho dovuti selezionare tutti e tre (su zwift ad esempio ne trova solo uno, quello del trainer e si seleziona solo quello, stessa cosa su bkool).
Iniziata l'attività l'app "vedeva" e registrava regolarmente i dati della potenza, della cadenza, della velocità e dei battiti cardiaci ma alla prima variazione della pendenza della strada mi sono accorto che il Trainer non variava la resistenza ovvero che l'app non lo comandava ma si limitava a registrare i dati senza variare mai la resistenza del Trainer, come se il mio Trainer non fosse interattivo.
Dove ho sbagliato?

devi verificare che dalla schermata in cui selezioni i vari sensori, sia collegata anche quella in basso a destra, mi pare sia “Controllable”
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
devi verificare che dalla schermata in cui selezioni i vari sensori, sia collegata anche quella in basso a destra, mi pare sia “Controllable”
Si, controllable era selezionato regolarmente. Aggiungo che ho effettuato l'attività in modalità Trainer, cosa cambia rispetto a race?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Si, controllable era selezionato regolarmente. Aggiungo che ho effettuato l'attività in modalità Trainer, cosa cambia rispetto a race?

nella modalità training puoi spostarti lungo il percorso e puoi selezionare una difficoltà minore del rullo.
L'unica cosa che mi viene in mente è che avesse preso male il rullo, e di riprovare.
Oggi ad esempio dopo aver fatto una salita tosta ho avviato un nuovo percorso e mi teneva il rullo con una resistenza troppo elevata. Sono uscito e rientrato e tutto è ripartito correttamente..

io ho un Direto X ed un Macbook pro e funziona correttamente ..
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.518
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Associ il rullo al Garmin per farti comandare il rullo per eseguire le tabelle.
Su Rouvy associ il rullo in modo tale che te lo riconosca solo come Misuratore di Potenza e non fartelo comandare, così facendo avrai la lettura della sola Potenza e lui adeguerà la velocità del tracciato in base al rapporto W/Kg che hai inserito. Ovviamente non avrai la sensazione del cambio di pendenza ma se devi far tabella non ti interessa.
Praticamente devo dissociare i rulli come trainer e riassociarlo come solo pm...
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
ma il mio avatar ciclista sulla strada e gli altri si vedono solo in race online o anche se faccio un percorso in modalità race…?

Anche in modalità race normale, solo che, a differenza delle race online, quando fai una race normale non c'è un orario di partenza..
Io oggi ho fatto i primi 10km di canyonville per defaticare le gambe e ci saranno state 30 persone dentro...
La cosa importante è che sia un percorso AR..
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
piccolo aggiornamento: ho finito un'attività alle 16 e continua ad andare in errore al momento della sincronizzazione ;pirlùn^

Oggi i server erano davvero intasati, ma ci sta visto il periodo, e visto che loro stessi si aspettavano una diminuzione del carico dei server per l'avvicinarsi della primavera.
Due settimane fa era crashato anche Zwift.
Io ho fatto due attività questa mattina, e la seconda ci ha messo 3 ore a sincronizzarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Santro