ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Se vi interessa ho fatto e sto facendo molti Video ben stabilizzati con la mia GOPRO. Tutti nei pressi del Gargano. Se volete potete trovarli inserendo come autore mamiky. A presto
sicuramente non mancherò........appena trovo il rullo adatto ;pirlùn^ e mi iscrivo a Rouvy (con l'opzione famiglia) E poi proverò a fare quanche video anche io (ma io sono in una location non bella come la tua) ..... magari ti chiederò un aiuto su come farli.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
In realtà io dal 2 maggio qualche giro sui rulli l’ho fatto.. è 15gg che lunedì e martedì piove un botto e tira vento..
Così, non avendo voglia di andare a correre con la pioggia, e non potendo andare in piscina, ho fatto comunque rulli :))):

Ti capisco.
Ma io proprio per evitare di fare i rulli anche ad AGOSTO , ho venduto .
Mi resta sempre il mare .
o-o
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ieri ho provato, nella gara test di Rouvy, il nuovo effetto scia (drafting). Lo stile grafico a video è, grosso modo, simile a quello di Bkool. Per quanto riguarda l'effetto in termini di guadagno nella pedalata, paragonato all'effetto scia di Bkool o di Zwift, a me pare essere molto generoso. E, se si sta in scia, il vantaggio è molto percepibile. Credo che, con questa modalità di scia, le persone pesanti ma con una discreta potenza (come me), ne possano trarre molto beneficio se la si utilizza opportunamente. Tant'è che, sarebbe giusto a mio parere, contrassegnare i nuovi tempi post effetto scia differenziandoli da quelli conseguiti prima di questo effetto. Ok, ieri sentivo che la gamba mi rispondeva più del solito, nonostante avessi in mattinata già dato con una seduta che, per le mie scarse possibilità, era già stata faticosa. Ieri sera pensavo di partecipare alla gara test-scia di Rouvy, solo come spettatore; mi ero riproposto di infilarmi dentro la gara, di nascosto, senza pretese, giusto per vedere l'effetto che fa... Ed invece, ho iniziato a spingere e visto che la gamba ed il cardio mi sostenevano, ci ho dato dentro. Ma questo non giustifica un tempo finale che, senza effetto scia, avrebbe sicuramente segnato qualche minuto in più. Comunque, apprezzabile l'impegno di Rouvy nel cercare di evolversi. Ma a patto che, tempi come quelli conseguiti da me ieri sera, siano contrassegnati in classifica come beneficiati dall'effetto scia a differenza di quelli conseguiti precedentemente senza l'aiuto di questa novità.
 
Ultima modifica:

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
ciao ragazzi, avrei una domanda. Ho creato un workout sul pc nella pagina web e lo vedo nei my favorite. Ma nel Rouvy AR non riesco a trovare dove farlo partire per avviare l'allenamento. Mi manca qualche passaggio ? grazie o-o

Attualmente AR non supporta i workout.
Usa Rouvy Workout se sei su win.. Altrimenti vai di smartphone..
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Kickr Snap arrivato
iscrizione a Rouvy effettuata
si inizia a "giocare"………..
sicuramente con alcuni problemi (es.calibrazione del rullo, che non funziona -provato su due cellulari ma non accoppiano, pur vedendo la periferica - e che quindi è durissimo e non reale - e non si può fare su Windows - speriamo di risolverlo)
Scaricata traccia da Strava, ma mi presenta per un breve tratto una salita al 25% (che in realtà non c'è - è molto più bassa)
adesso vediamo di capirci qualche cosa (magari con il vostro aiuto)
vi chiederò l'amicizia in Rouvy (il mio nick è lo stesso)
buona giornata
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Kickr Snap arrivato
iscrizione a Rouvy effettuata
si inizia a "giocare"………..
sicuramente con alcuni problemi (es.calibrazione del rullo, che non funziona -provato su due cellulari ma non accoppiano, pur vedendo la periferica - e che quindi è durissimo e non reale - e non si può fare su Windows - speriamo di risolverlo)
Scaricata traccia da Strava, ma mi presenta per un breve tratto una salita al 25% (che in realtà non c'è - è molto più bassa)
adesso vediamo di capirci qualche cosa (magari con il vostro aiuto)
vi chiederò l'amicizia in Rouvy (il mio nick è lo stesso)
buona giornata

Intanto benvenuto, per la calibrazione su Rouvy è dura che riesci , devi fare prima con l’applicazione nativa del tuo rullo e poi provare con altre . Ma io quando avevo i Vortex ho sempre e solo fatto con Tacx Utility e poi usavo le altre piattaforme virtuali senza problemi.
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Intanto benvenuto, per la calibrazione su Rouvy è dura che riesci , devi fare prima con l’applicazione nativa del tuo rullo e poi provare con altre . Ma io quando avevo i Vortex ho sempre e solo fatto con Tacx Utility e poi usavo le altre piattaforme virtuali senza problemi.
Maledetto Huawei ;pirlùn^ sia il mio telefono che il mio PAD non colloquiano con i rulli (anche se lo vedono)
tra l'altro la calibrazione può essere fatta solo su IOS o ANDROID (e non con WIN !!!) accidenti anche a loro che hanno questa limitazione !!!!
infatti con BT il rullo colloquia con Rouvy
ma secondo voi, se effettuo la calibrazione una sola volta con un cellulare diverso (prestato dal figlio) poi mi rimane, oppure è un'attività che devo fare tutte le volte, oppure tutte le volte che metto una bici nuova ?
secondo me i rulli, adesso come adesso, mi danno una sensazione di sforzo quasi doppio del reale
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Maledetto Huawei ;pirlùn^ sia il mio telefono che il mio PAD non colloquiano con i rulli (anche se lo vedono)
tra l'altro la calibrazione può essere fatta solo su IOS o ANDROID (e non con WIN !!!) accidenti anche a loro che hanno questa limitazione !!!!
infatti con BT il rullo colloquia con Rouvy
ma secondo voi, se effettuo la calibrazione una sola volta con un cellulare diverso (prestato dal figlio) poi mi rimane, oppure è un'attività che devo fare tutte le volte, oppure tutte le volte che metto una bici nuova ?
secondo me i rulli, adesso come adesso, mi danno una sensazione di sforzo quasi doppio del reale

Installa Android in una macchina virtuale... io ho fatto così per fare una modifica al monopattino elettrico :mrgreen:
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Installa Android in una macchina virtuale... io ho fatto così per fare una modifica al monopattino elettrico :mrgreen:
Grazie
sarebbe una bellissima soluzione, anche per l'upgrade del firmware del rullo…… se solo sapessi come fare !!!;pirlùn^
già creare una macchina virtuale (su Windows) è per me qualche cosa di sconosciuto e difficilissimo …. poi installarci anche android …..fantascienza
hai per caso qualche suggerimento/istruzione ?
l'idea mi piace molto (grazie per il supporto)
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Quindi Ruovy AR ( che non ho mai provato ) diventa a pagamento , ma gli altri abbonamenti??
Son entrato sul sito e mi propongono un abbonamento 10 euro lifetime al mese , però devi pagare sempre ......
Io sincermanete uso solo periodo invernale....



Diventerà unico e sostituisce Rouvy Workout .
Ecco perché si pagherà .
Aspetta Ottobre , se usi solo in inverno , possibile che modifichino , ci credo poco , qualcosa .
o-o
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Segnalo che per Rouvy AR ( come app Android) è stato rilasciato un aggiornamento. Ancora non ha il supporto per Ant+, ma c'è ora la possibilità di connettersi col solo sensore di velocità (per chi come me ha un rullo... versione Flintstone, ovvero non smart). Con Workout era già possibile.
Pare funzionare.... almeno si connette se lo vede. Certo sui rulli lo proverò forse di notte, con queste temperature ci vuole coraggio !!!