ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Scusate l' ignoranza,
ho scaricato su PC Rouvy AR, su android play store vedo che c' è sia Rouvy che Rouvy AR , quale dei due devo installare? In teoria mi basta avviare quello su PC e potrei fare a meno dello smartphone o c' è qualche funzionalità che ha bisogno di entrambi (tipo zwift companion)?
Grazie.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Scusate l' ignoranza,
ho scaricato su PC Rouvy AR, su android play store vedo che c' è sia Rouvy che Rouvy AR , quale dei due devo installare? In teoria mi basta avviare quello su PC e potrei fare a meno dello smartphone o c' è qualche funzionalità che ha bisogno di entrambi (tipo zwift companion)?
Grazie.
Che io sappia sono due cose "diverse" e rouvy ar è solo x android/ios
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Scusate l' ignoranza,
ho scaricato su PC Rouvy AR, su android play store vedo che c' è sia Rouvy che Rouvy AR , quale dei due devo installare? In teoria mi basta avviare quello su PC e potrei fare a meno dello smartphone o c' è qualche funzionalità che ha bisogno di entrambi (tipo zwift companion)?
Grazie.

Ciao,
alcune differenze :

What has Rouvy AR and Rouvy not?

Few examples:

In Rouvy AR you can change units %FTP --> W/Kg.
In Rouvy AR you can see how much riders are actually riding on the route.
Rouvy AR connects only Smart trainers.
Rouvy AR you can use with MacBook, AppleTV, iPad, iPhone, Windows and Android.
In Rouvy AR you change jersey.
Rouvy AR has a spectator mode.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Buongiorno
Premetto che ho un vecchio PC e che ho una linea adsl pessima.
Avrei la necessità di usare rouvy in questo modo.
Faccio il download il giorno precedente del giro che voglio fare (fino a qua ci riesco :) )
Vorrei usare la modalità allenamento ma non vedere gli avatar degli altri o quelli "finti" del programma perché mi si inchioda il PC.
Fino ad ora ho risolto staccando internet ma è scomodo, mi piacerebbe nel frattempo scaricare altri percorsi.

Sapete aiutarmi su come impostare il programma ?
Grazie
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti, nel fine settimana ho provato un pochino Rouvy, Sabato ho fatto un pezzo del Pordoi e ieri una gara a Kona contro altre persone ( peccato fossimo pochi) ...
Io uso questa impostazione: PC + Elite Direto
PC collego via bluetooth il rullo e il cardio ( funziona tutto benissimo, testato nel riscaldamento cambiando manualmente potenza e la risposta era ottima)
Garmin l'ho tenuto acceso con collegato il rullo via ant+ così ho registrato anche l'attività su garmin connect ( superfluo ma ho voluto provare)

Direi tutto molto carino e la salita la simula bene, forse troppo, secondo me nella realtà si fatica meno :-)xxxx
Sono rimasto solo stupito dalle discese, non sentivo tanta differenza dalla pianura, anzi ... ( ho letto che anche altri hanno questo sensazione), ora poi magari provo un percorso con una discesa con pendenze maggiori e vedo come si comporta il rullo.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ciao a tutti, nel fine settimana ho provato un pochino Rouvy, Sabato ho fatto un pezzo del Pordoi e ieri una gara a Kona contro altre persone ( peccato fossimo pochi) ...
Io uso questa impostazione: PC + Elite Direto
PC collego via bluetooth il rullo e il cardio ( funziona tutto benissimo, testato nel riscaldamento cambiando manualmente potenza e la risposta era ottima)
Garmin l'ho tenuto acceso con collegato il rullo via ant+ così ho registrato anche l'attività su garmin connect ( superfluo ma ho voluto provare)

Direi tutto molto carino e la salita la simula bene, forse troppo, secondo me nella realtà si fatica meno :-)xxxx
Sono rimasto solo stupito dalle discese, non sentivo tanta differenza dalla pianura, anzi ... ( ho letto che anche altri hanno questo sensazione), ora poi magari provo un percorso con una discesa con pendenze maggiori e vedo come si comporta il rullo.
Ho il direto anche io e la discesa si sente.
Anche per me la simulazione al 100% è veramente troppo dura , la abbasso al 70 di solito
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
praticamente mi dovrei iscrivere a questo "percorso a tappe"? e se nell'arco del mese non lo completo?
pero' c'è scritto che la sfida TERMINA il 31/3:idea:

aggiornamento FATTO: mi sono iscritto e mi da 23 giorni free. Il problema pero' è che ho solo domani e martedì...se va bene farò solo 2 tappe.. peccato
se non le fai non credo proprio che ti toglie i giorni!
dare periodi di prova e un modo ottimo per farsi conoscere e magari poi qualcuno conferma.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Grazie... svelato l'arcano sono un babbo non ci pensavo ... però in ogni caso pensavo diventasse molto meno resistente

Ti mette la resistenza al minimo.. credo sia anche il motivo per cui difficilmente trovi giri lunghi..
Se ci pensi un giro da 60-70km ha salite e discese, ed in queste ultime solitamente non pedali.. mentre in un giro da 40km sui rulli alla fine pedali sempre...
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
neppure io riesco a collegarlo tramite ANT+ ,mentre se uso il Bluetooth tramite iPad funziona .
solo che io lo vorrei usare tramite Windows .

Scusate, domanda stupida ma avete una chiavetta Ant+? altrimenti non te lo vede per quello.
Su Ipad uguale se non avete l'ant+ non legge nessun sensore. Nei vecchi Ipad c'era questo, non so se con i nuovi e gli adattatori funziona, sarebbe da provare con un lettore di chiavette usb e usare la usb ant+ classica.

 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Scusate, domanda stupida ma avete una chiavetta Ant+? altrimenti non te lo vede per quello.
Su Ipad uguale se non avete l'ant+ non legge nessun sensore. Nei vecchi Ipad c'era questo, non so se con i nuovi e gli adattatori funziona, sarebbe da provare con un lettore di chiavette usb e usare la usb ant+ classica.

Si possiedo Una chiavetta ANT+ ,che uso regolarmente con Zwift e quindi sia per il rullo diretox che per la fascia cardio e sensore potenza quarq.
solo che non ti fa scegliere propio l’opzione ant+. Questo non so se forse perché si è nel mese di prova .