ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Ahahha, vabbè dai saranno in ferie oggi :mrgreen:
Comunque per ora ti consiglio di usare la versione Workout, la trovo più completa.
Quella AR manca ancora di alcune funzioni, che verranno implementate a breve..
Approfitto ulteriormente delle tue conoscenze.
Ho installatp l'app workout per PC (grazie 1000). Ho scaricato un video, collegato i sensori e il trainer e ho fatto e completato il giro. ho salvato e lo vedo tra le attività.
Fatto 30 sarebbe carino dopo tanta fatica per completare il sellaronda fare anche 31 potendolo esportare come fit o caricarlo direttamente su strava, ma nn vedo l'opzione.
nel pannello di controllo uno strano messaggio invita alla pazienza perche il caricamento (dove?) potrebbe richiedere ore. Non so se l'export in fit è collegato a questa attesa.

Altro problema, mia moglie mi ha visto girare sotto il pordoi....e finito io ha preteso provare lei....pero' non sono stato capace con la sottoscrizione free trial impostare il family, forse è una feature disponibile solo una volta passato a premium. Visto che il problema andava risolto ho fatto per adesso un altro account e linkato lo stesso video che avevo scaricato. Pc ovviamente requisito dalla moglie che in questo momento è sul sellaronda...Spero di non aver fatto casini.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Approfitto ulteriormente delle tue conoscenze.
Ho installatp l'app workout per PC (grazie 1000). Ho scaricato un video, collegato i sensori e il trainer e ho fatto e completato il giro. ho salvato e lo vedo tra le attività.
Fatto 30 sarebbe carino dopo tanta fatica per completare il sellaronda fare anche 31 potendolo esportare come fit o caricarlo direttamente su strava, ma nn vedo l'opzione.
nel pannello di controllo uno strano messaggio invita alla pazienza perche il caricamento (dove?) potrebbe richiedere ore. Non so se l'export in fit è collegato a questa attesa.

Una volta finita l’attività questa viene caricata sul sito di rouvy, da li puoi tranquillamente esportare il FIT o il TCX della traccia.
puoi anche collegare strava.

Altro problema, mia moglie mi ha visto girare sotto il pordoi....e finito io ha preteso provare lei....pero' non sono stato capace con la sottoscrizione free trial impostare il family, forse è una feature disponibile solo una volta passato a premium. Visto che il problema andava risolto ho fatto per adesso un altro account e linkato lo stesso video che avevo scaricato. Pc ovviamente requisito dalla moglie che in questo momento è sul sellaronda...Spero di non aver fatto casini.

Hai fatto tutto correttamente.
L’opzione family diventa disponibile appena finisce la trial ed inizi a pagare.
Dovrai fare la versione da 10€/mese, non quella da 8€/mese, Altrimenti non potrai fare il family.
Inoltre quella da 10€ ti permette di avere il sellaronda, che è un percorso premium..


Volevo fare anche io il sellaronda oggi, ma ho deistito per fare una cosa più corta.. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi and longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Una volta finita l’attività questa viene caricata sul sito di rouvy, da li puoi tranquillamente esportare il FIT o il TCX della traccia.
puoi anche collegare strava.



Hai fatto tutto correttamente.
L’opzione family diventa disponibile appena finisce la trial ed inizi a pagare.
Dovrai fare la versione da 10€/mese, non quella da 8€/mese, Altrimenti non potrai fare il family.
Inoltre quella da 10€ ti permette di avere il sellaronda, che è un percorso premium..


Volevo fare anche io il sellaronda oggi, ma ho deistito per fare una cosa più corta.. :mrgreen:
Tutto chiaro grazie 1000 ancora.
appena rientro in possesso del pc provo. Sulle prime dal sito rouvy non avevo visto il bottone pet l'export Fit.
Non escludo di dover ricorerre ulteriormente alla tua consulenza.
 
  • Mi piace
Reactions: ikarus88

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Tutto chiaro grazie 1000 ancora.
appena rientro in possesso del pc provo. Sulle prime dal sito rouvy non avevo visto il bottone pet l'export Fit.
Non escludo di dover ricorerre ulteriormente alla tua consulenza.

Vai tranqui.. ma vedrai che è molto semplice da usare.. :-)xxxx

In pratica, dopo aver finito un giro devi verificare che abbia completato l'upload sul sito.
Potrebbe essere che ci metta un po' a caricarlo, perchè ci sono i server sovraccarichi.

Poi vai all'indirizzo https://my.rouvy.com/ , vedrai l'elenco delle attività, selezioni quella che ti interessa e vedrai la possibilità di scaricare la traccia.
Ultimissima cosa, se la carichi manualmente su strava impostala come giro virtuale, altrimenti ti mescola i segmenti con quelli reali..


1586106335501.png
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
quello che ho notato e che zwift è piu un videogioco pero dico pero la potenza si avvicina di piu alla reale mentre rouvy a mio parere sottostima la potenza almeno di 20 watt comunque proviamo a sentire altri pareri io per ora questo ho riscontrato
Ma t riferisci alle potenze stimate ? Perché io la potenza la leggo dai vector 3 o al
Limite dal tacx neo 2 t ( 5 6 % in meno che rilevazione da pedale ). Però il valore è quello . Rispetto ad amici senza rulli precisi o Smart .. vedo valori d potenze su zwift etc alti
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Una volta finita l’attività questa viene caricata sul sito di rouvy, da li puoi tranquillamente esportare il FIT o il TCX della traccia.
puoi anche collegare strava.



Hai fatto tutto correttamente.
L’opzione family diventa disponibile appena finisce la trial ed inizi a pagare.
Dovrai fare la versione da 10€/mese, non quella da 8€/mese, Altrimenti non potrai fare il family.
Inoltre quella da 10€ ti permette di avere il sellaronda, che è un percorso premium..


Volevo fare anche io il sellaronda oggi, ma ho deistito per fare una cosa più corta.. :mrgreen:
Ma per il family come funziona.
se io apro il mio account francesco Il mio amico come Alex e via così.dopo quando ai Finito la sessione ognuno scarica sul propio profilo di Strava ?
grazie
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ho letto quasi tutto...confermate che su Rouvy AR (io uso la versione PC) non si può (ancora) iniziare un video da un punto qualsiasi?

Oggi ho fatto il Furka-Grimsel e domani avrei voluto ripartire per il Susten (il video complessivo è da 105km)... ma non mi sembra di aver visto la possibilità di scegliere il punto di partenza :idea:
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ho letto quasi tutto...confermate che su Rouvy AR (io uso la versione PC) non si può (ancora) iniziare un video da un punto qualsiasi?

Oggi ho fatto il Furka-Grimsel e domani avrei voluto ripartire per il Susten (il video complessivo è da 105km)... ma non mi sembra di aver visto la possibilità di scegliere il punto di partenza :idea:

Nella parte bassa vedi l’altimetria con i diversi segnalini dei ciclisti in gara.
Clicca sul tuo segnalino e spostalo sino al punto in cui vuoi partire.

n.b.: devi essere in modalità training, in modalità race non funziona.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Vai tranqui.. ma vedrai che è molto semplice da usare.. :-)xxxx

In pratica, dopo aver finito un giro devi verificare che abbia completato l'upload sul sito.
Potrebbe essere che ci metta un po' a caricarlo, perchè ci sono i server sovraccarichi.

Poi vai all'indirizzo https://my.rouvy.com/ , vedrai l'elenco delle attività, selezioni quella che ti interessa e vedrai la possibilità di scaricare la traccia.
Ultimissima cosa, se la carichi manualmente su strava impostala come giro virtuale, altrimenti ti mescola i segmenti con quelli reali..


Vedi l'allegato 198994
alla grande! si impiega qualche minuto a ritrovarlo nel sito. per questo non avevo visto l'export all'inizio. Tutto ok.
Mi è sembrato ben fatto come real tour. pendenze e simulazione realistica con variazioni di pendenza contenute e verosimili. Non come alcune tracce bkool che sfarfallano la pendenza in modo irrealistico. ci devo prendere un po piu la mano, ma penso che si meriti la sottoscrizione. poi con il plus del family non c'è paragone anche come costi, noi siamo in due.
Durante la settimana farei comunque workout piu semplici e corti prestabiliti che ho gia su watt o pendenza. Ma come passatempo per il "lungo" o lo scarico mi sembra perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusater un piccolo aiuto per i piu smanettoni.......ho scaricato ROuvy AR x android ....nel settaggio dei device....non trova nulla in ANT+ ...ma sembra che lo abbia ant+ , perche al contrario del BT che ha il simbolo, ant+ non appare nessuna icone ....
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
alla grande! si impiega qualche minuto a ritrovarlo nel sito. per questo non avevo visto l'export all'inizio. Tutto ok.
Mi è sembrato ben fatto come real tour. pendenze e simulazione realistica con variazioni di pendenza contenute e verosimili. Non come alcune tracce bkool che sfarfallano la pendenza in modo irrealistico. ci devo prendere un po piu la mano, ma penso che si meriti la sottoscrizione. poi con il plus del family non c'è paragone anche come costi, noi siamo in due.
Durante la settimana farei comunque workout piu semplici e corti prestabiliti che ho gia su watt o pendenza. Ma come passatempo per il "lungo" o lo scarico mi sembra perfetto.

rispetto a Bkool ti permette di vedere l’andamento del percorso in alto a sinistra, lo trovo un plus non da poco.. su bkool invece vedi solo il settore Succesivo..
carino il 3d, ma alla fine la prte bella sono i video, e su rouvy li trovo di qualità migliore..

per il discorso family concordo,ho già fatto l’annuale con mio fratello.. alla fine con 5€ al mese lo usiamo anche durante la settimana..

n.b.: nella valutazione considera che su ebay compri la licenza annuale di bkool a 50€ se ti interessa..
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
scusater un piccolo aiuto per i piu smanettoni.......ho scaricato ROuvy AR x android ....nel settaggio dei device....non trova nulla in ANT+ ...ma sembra che lo abbia ant+ , perche al contrario del BT che ha il simbolo, ant+ non appare nessuna icone ....

scarica l’altro rouvy che vedi nel play store, rouvy ar non ha ant+
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
quello ce lho e funziona...ma è la stessa cosa ? non credo, puoi fare le gare "virtuali" selezionando i tuoi avversari?? txh

si puoi, almeno su iPad c’è l’opzione per avvire le gare AR, la vedi subito prima di partire.
Lo puoi fare solo nelle gare AR però, le distingui perché hanno un simbolo apposito
 
  • Mi piace
Reactions: sepica