ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Allora, oggi ho fatto il pordoi in modalità race, quindi con difficoltà al 100%. Le pendenze sembrano più dure del normale, motivo per il quale usavo la modalità al 70% che mi pareva più realistica. Il problema è che, a differenza di zwift, con la modalità al 100% sono andato molto più piano nonostante abbia sviluppato più watt, proprio come se fosse realmente più dura.
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
qualcuno mi può dare una mano? ho fatto un'attività su rouvy(una online race), mi ha salvato tutto, ma l'attività mi ha lasciato come distanza 0, tutte le altre cose sono giuste (velocità,potenza,cadenza, altimetria), a qualcuno è già successo?
 

Allegati

  • rouvy.PNG
    rouvy.PNG
    662,7 KB · Visite: 8

Manuza74

Novellino
24 Aprile 2020
2
0
49
Rovigo
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ciao a tutti, premesso che sono una principiante, ho appena iniziato con rouvy e rullo RealAxiom b+ , quando imposto un tour dove c’è pendenza, il rullo non si indurisce. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Cosa devo fare? Grazie mille
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Allora, oggi ho fatto il pordoi in modalità race, quindi con difficoltà al 100%. Le pendenze sembrano più dure del normale, motivo per il quale usavo la modalità al 70% che mi pareva più realistica. Il problema è che, a differenza di zwift, con la modalità al 100% sono andato molto più piano nonostante abbia sviluppato più watt, proprio come se fosse realmente più dura.
Ciao, il Pordoi avendolo fatto da Arabba alla Maratona delle Dolomiti, non è così tosto come pendenze, è abbastanza pedalabile da quel versante, anche io ho avuto le tue stesse impressioni sul percorso del Tour di Svizzera, mi sembra di faticare molto e impiegare più tempo!
Ho provato poco fa a fare il Pordoi da Arabba, pochi metri e quando va all'8% diventa già bello tosto!!! Non so se è il mio rullo (Drivo 2) oppure Rouvy, abbandono il Tour della Svizzera e credo di fare solo allenamenti con modalità realistica al 70%. Alla fine del mese di prova, valuterò se rinnovare o meno.
 
Ultima modifica:

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ciao, il Pordoi avendolo fatto da Arabba alla Maratona delle Dolomiti, non è così tosto come pendenze, è abbastanza pedalabile da quel versante, anche io ho avuto le tue stesse impressioni sul percorso del Tour di Svizzera, mi sembra di faticare molto e impiegare più tempo!
Ho provato poco fa a fare il Pordoi da Arabba, pochi metri e quando va all'8% diventa già bello tosto!!! Non so se è il mio rullo (Drivo 2) oppure Rouvy, abbandono il Tour della Svizzera e credo di fare solo allenamenti con modalità realistica al 70%. Alla fine del mese di prova, valuterò se rinnovare o meno.
Infatti le pendenze non sono proibitive ma già al 7-8% sono molto più dure della realtà. Invece in training al 70% mi sono sembrate più simili alla realtà, forse un pelo più facili.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Fatto una race con video AR facendola partire da workout(dopo pensonche mi abbia trasferito nel nuovo programma) e mi ha dato anche la frequenza cardiaca. Ma l'avatar su cosa si basa? Watt? W\Kg? Continuo anche io a pensare che le pendenze siano più dure della realta.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Salve a tutti, chiedo a chi a un Drivo 2 ed usa Rouvy, ho letto un po' le discussioni precedenti ma non ho trovato proprio la risposta; sto usando Rouvy Workout e avverto le salite più dure rispetto alla percentuale di pendenza indicata. Mi sono accorto poi di avere la circonferenza ruota a 2100 il valore di default, l'ho portata a 2070; nel valore circonferenza ruota devo mettere quello della ruota nella realtà o il valore indicato dalla Elite nella tabella? poi leggevo di un'impostazione per variare la difficoltà della salita in training mode, ma non riesco a trovare dove impostarla. G L'altro giorno ho fatto la terza tappa del tour de Swiss ed ho parecchio tribolato!!!!
non penso che la circonferenza cambi di molto le prestazioni, io ho un vortex e la tengo a 2133 sia su rouvy che su tacx app perché tacx consiglia quel valore...

no, io ieri sera ho finito il periodo di prova, 10 min fa leggendo ho provvidenzialmente trovato il voucher, l'ho inserito e mi dice "periodo di prova esteso".

Già che ci sono, un chiarimento: come sono settate, di default le zone di potenza ? come funziona ?
come ti hanno detto devi mettere i tuoi dati di ftp e bpm e poi ti calcola le zone, io poi le ho modificate per averle uguali a quelle che usa il bryton ed avere un paragone...

Fatto una race con video AR facendola partire da workout(dopo pensonche mi abbia trasferito nel nuovo programma) e mi ha dato anche la frequenza cardiaca. Ma l'avatar su cosa si basa? Watt? W\Kg? Continuo anche io a pensare che le pendenze siano più dure della realta.
direi W/Kg...per le pendenze come già detto diversi utenti ritengono che sia più verosimile impostando la difficoltà al 70%
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Beh,contenti loro...io oggi prima race e mi son divertito,era diverso tempo che usavo solo Zwift e devo dire che,sarà stata la novità o che so io,l'ho trovato ben fatto e convincente..c'è da migliorare la parte social a mio parere,in quello è ancora indietro rispetto al succitato concorrente
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao ragazzi
Ho provato a connettermi ma rouvy ar che ho scaricato sia su Smartphone sia su PC non mi riconosce il sensore velocità Garmin, o meglio, lo vede ma la casella relativa del pannello devices dice "coming soon"... Non ci salto fuori.
Altra domanda. Ho un vecchio rullo che non rientra nella lista precompilata. Come faccio? Scusate, sono domande a cui qcn avrà già risposto ma non ho trovato scorrendo velocemente la discussione