ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Forse manca l’inerzia, in realtà se in piano vado ad esempio a 35 e trovo una salita al 2% la bici ci mette un po’ a rallentare, mentre qua il rullo indurisce subito.
...anche a me fa la stessa cosa, ho notato che anche in pianura 0% faccio fatica a tirare i 32/33km/h...cosa che in realtà provo a 35/38km/h....:idea:
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi mi sono fatto un video di 75km, avevo tempo e voglia quindi quando ero ad 1 km dalla fine ho messo indietro il cursore per fare altri 25km ed arrivare a 100km e 320d+ totali...allenamento salvato correttamente su rouvy ma quando lo sincronizzo su strava, sia in automatico che manualmente, i km diventano 139 ed il d+600, mai successa una cosa del genere…?avete idea se c'è modo di sistemare la cosa...?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ripropongo questione cui non ho avuto risposta:ma durante la simulazione non si sente nessun effetto sonoro?Ho provato diversi video in Ar e son tutti muti..
Grazie
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Io finora non ho mai sentito nulla, anche se ho l'opzione per il suono abilitata
Esatto infatti anch'io non noto differenze,forse solo nel menu si sente qualche suono...in effetti sarebbe carino se ai vari video fosse abbinata una traccia audio,il top sarebbe avere la registrazione reale degli effetti sonori del video con le macchine che ti sorpassano e quant'altro,renderebbe il tutto ancor più realistico..mi sembra di ricordare che nella mia vecchia Virb della Garmin ci fosse anche il microfono per cui sarebbe una cosa fattibile..
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Scusate forse è stata già fatta questa domanda ma non la trovo, con rouvy wo si può aggiungere un video o una traccia gps ad un allenamento personalizzato?
Non mi coinvolge il fatto di vedere a video solo i miei dati senza la strada davanti.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per farlo dovresti eseguire l'esercizio facendo comandare il rullo al garmin/bryton e poi usare rouvy solo per vedere il video...per farlo nel dettaglio dovresti cercare tra i messaggi più vecchi o aspettare qualcuno più esperto che ti spieghi al meglio come si fa...
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
per farlo dovresti eseguire l'esercizio facendo comandare il rullo al garmin/bryton e poi usare rouvy solo per vedere il video...per farlo nel dettaglio dovresti cercare tra i messaggi più vecchi o aspettare qualcuno più esperto che ti spieghi al meglio come si fa...

Il Bryton mi pre non controlli il rullo, perché non è ANT F EC.. ma potrei sbagliarmi
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Ragazzi sono nel panico più totale, allora ho dei rulli Tacx flow smart premetto che ho calibrato il trainer con l'applicazione tacx utility e pressione a 8 come da istruzioni.
Ora navigando nei percorsi di rouvy workout (un po di meno) rouvyAr (di più) e nelle corse on line, mi sono accorto che nelle salite lunghe sopra le pendenze del 9% mi perde la potenza fino a staccarmi la connessione facendomi rimanere a piedi, sto impazzendo le ho provate tutte.
Premetto che ho un cell con blueethoot con ant+ e non riesco a capire perchè solo in salita, in pianura e e percorso piatto e qualche salitella tutto ok e lavora bene, per scrupolo sono riandato nell'applicazione tacx utilità per vedere se le spie sono regolari e tutto ok, lucina verde ok.
Successivamente ho provato ad installare il programma rouvy sul pc con windows 10 solo con bluethoot, ma stessa cosa.
Allora o sono i rulli nuovi di pacca che perdono colpi oppure il cell con ant + è troppo debole e non gestisce la connessione spece in salita, a questo punto dovrei prendere la chiavetta ant + per il pc o cambio i rulli, aspetto notizie grazie mille
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il Bryton mi pre non controlli il rullo, perché non è ANT F EC.. ma potrei sbagliarmi
se non hai un ciclocomputer in grado di gestire il rullo allora mi sa che quello che vuoi fare non sia possibile...

Ragazzi sono nel panico più totale, allora ho dei rulli Tacx flow smart premetto che ho calibrato il trainer con l'applicazione tacx utility e pressione a 8 come da istruzioni.
Ora navigando nei percorsi di rouvy workout (un po di meno) rouvyAr (di più) e nelle corse on line, mi sono accorto che nelle salite lunghe sopra le pendenze del 9% mi perde la potenza fino a staccarmi la connessione facendomi rimanere a piedi, sto impazzendo le ho provate tutte.
Premetto che ho un cell con blueethoot con ant+ e non riesco a capire perchè solo in salita, in pianura e e percorso piatto e qualche salitella tutto ok e lavora bene, per scrupolo sono riandato nell'applicazione tacx utilità per vedere se le spie sono regolari e tutto ok, lucina verde ok.
Successivamente ho provato ad installare il programma rouvy sul pc con windows 10 solo con bluethoot, ma stessa cosa.
Allora o sono i rulli nuovi di pacca che perdono colpi oppure il cell con ant + è troppo debole e non gestisce la connessione spece in salita, a questo punto dovrei prendere la chiavetta ant + per il pc o cambio i rulli, aspetto notizie grazie mille
potresti provare ad abbassare un po' la pressione e calibrare il rullo un po' più leggero, non vorrei che facendo tratti duri e lunghi il rullo vada in affanno e vada in protezione, poi dopo poco si raffredda e riparte, a me lo ha fatto un paio di volte e guarda caso proprio in salite un po' più impegnative dei "soliti" giri che faccio (23km al 4% e 13km al 7%)
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
se non hai un ciclocomputer in grado di gestire il rullo allora mi sa che quello che vuoi fare non sia possibile...


potresti provare ad abbassare un po' la pressione e calibrare il rullo un po' più leggero, non vorrei che facendo tratti duri e lunghi il rullo vada in affanno e vada in protezione, poi dopo poco si raffredda e riparte, a me lo ha fatto un paio di volte e guarda caso proprio in salite un po' più impegnative dei "soliti" giri che faccio (23km al 4% e 13km al 7%)
ciao potrei abbassare dagli 8 ai 6
se non hai un ciclocomputer in grado di gestire il rullo allora mi sa che quello che vuoi fare non sia possibile...


potresti provare ad abbassare un po' la pressione e calibrare il rullo un po' più leggero, non vorrei che facendo tratti duri e lunghi il rullo vada in affanno e vada in protezione, poi dopo poco si raffredda e riparte, a me lo ha fatto un paio di volte e guarda caso proprio in salite un po' più impegnative dei "soliti" giri che faccio (23km al 4% e 13km al 7%)

la freccina ora l'ho fatto cadere quasi al centro della zona verde
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
ciao potrei abbassare dagli 8 ai 6


la freccina ora l'ho fatto cadere quasi al centro della zona verde
se non hai un ciclocomputer in grado di gestire il rullo allora mi sa che quello che vuoi fare non sia possibile...


potresti provare ad abbassare un po' la pressione e calibrare il rullo un po' più leggero, non vorrei che facendo tratti duri e lunghi il rullo vada in affanno e vada in protezione, poi dopo poco si raffredda e riparte, a me lo ha fatto un paio di volte e guarda caso proprio in salite un po' più impegnative dei "soliti" giri che faccio (23km al 4% e 13km al 7%)

abbasso la pressione a 6 e faccio cadere la freccina all'estremo della zona verde?
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
abbasso la pressione a 6 e faccio cadere la freccina all'estremo della zona verde?
se non hai un ciclocomputer in grado di gestire il rullo allora mi sa che quello che vuoi fare non sia possibile...


potresti provare ad abbassare un po' la pressione e calibrare il rullo un po' più leggero, non vorrei che facendo tratti duri e lunghi il rullo vada in affanno e vada in protezione, poi dopo poco si raffredda e riparte, a me lo ha fatto un paio di volte e guarda caso proprio in salite un po' più impegnative dei "soliti" giri che faccio (23km al 4% e 13km al 7%)
una cosa che non ho detto è che ho il cell sul manubrio, la distanza ant + è giusta o dovrei avvicinarlo proprio vicino ai rulli potrebbe essere un problema anche questo?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
per farlo dovresti eseguire l'esercizio facendo comandare il rullo al garmin/bryton e poi usare rouvy solo per vedere il video...per farlo nel dettaglio dovresti cercare tra i messaggi più vecchi o aspettare qualcuno più esperto che ti spieghi al meglio come si fa...
se non hai un ciclocomputer in grado di gestire il rullo allora mi sa che quello che vuoi fare non sia possibile...
Ho un Garmin 820 che può controllare il mio rullo Tacx Flux S ma a questo punto il workout dovrei crearlo su Garmin Connect giusto? Come farei poi a sincronizzare il video su Rouvy?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ripropongo questione cui non ho avuto risposta:ma durante la simulazione non si sente nessun effetto sonoro?Ho provato diversi video in Ar e son tutti muti..
Grazie

Io non sento nulla su nessun video. Nelle opzioni però mi sembra che ci sia la possibilità di abilitare o disabilitare gli effetti sonori, ma se non si sente niente cosa cambia? :mrgreen: Mi pare che ci siano degli eventi con la cronaca in diretta, come le Virtual Endu, sono curioso di sapere cosa dirà chi deciderà di partecipare...
 
  • Mi piace
Reactions: patbici