ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si si, li scarico, ma ho un consumo notevole, e il modem che porto in garage dove ho la postazione ha solo 100 gb, vorrei provare a "risparmiare" qualcosa, per nn trovarmi senza...

Invece di portare in garage il modem potresti provare a portare giù la connessione tramite un paio di "powerline". ;-)
Ne colleghi una al router (immagino in casa tu ne abbia uno) e l' altra la porti in garage.
I 2 dispositivi comunicano utilizzando la rete elettrica, che solitamente è la stessa perchè il garage di norma è collegato allo stesso quadro dell' appartamento, e ti portano in garage la connessione di casa.

Nel modello qui sotto il ricevitore è in grado di creare anche una rete wifi locale:

https://www.amazon.it/gp/product/B00C2ICYPC/?tag=mmc08-21

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Se stai facendo un giro per affari tuoi non dovrebbe piantarsi a metà se c'è la linea.

da quello che ho visto io serve una gran connessione per poter usare lo straming, io nn ci riesco (qui da me nn arriva la fibra ma ho cmq una discreta banda)
giusto per fare un esempio, riesco a vedere netflix sulla smart tv ma rouvy mi si pianta ogni due per tre...
ciao
a

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.566
6.207
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Tutto è bene quel che finisce bene, la wind mi ha aggiunto 50 gb al mese, in totale fa 150, dovrei averne abbastanza...
Per tutti quelli che hanno rulli interattivi, e hanno ancora dubbi fate abbonamento a Rouvy!!
Domanda secca, fra tutti quelli che passano l'inverno sui rulli, facendo giri senza allenamenti specifici, poi in primavera avete visto dei miglioramenti?

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
da quello che ho visto io serve una gran connessione per poter usare lo straming, io nn ci riesco (qui da me nn arriva la fibra ma ho cmq una discreta banda)
giusto per fare un esempio, riesco a vedere netflix sulla smart tv ma rouvy mi si pianta ogni due per tre...
ciao
a
non serve una gran connessione , ma una connessione normale :-)xxxx a parte gli scherzi, probabilmente sei in una zona mal servita perchè io non ho mai avuto un problema con lo streaming

• Mi piace
Reactions: paolo t

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.823
2.900
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Domanda secca, fra tutti quelli che passano l'inverno sui rulli, facendo giri senza allenamenti specifici, poi in primavera avete visto dei miglioramenti?
Quando non pedalavo in inverno sui rulli, in primavera prima di riuscire a divertirni dovevo fare almeno 3-400 km di patimenti. Ora che mi mantengo allenato (anche se è una parola grossa per il mio livello) in primavera mi diverto già dalle prime uscite dopo aver tolto un pò di ruggine.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
non serve una gran connessione , ma una connessione normale :-)xxxx a parte gli scherzi, probabilmente sei in una zona mal servita perchè io non ho mai avuto un problema con lo streaming

ho 180 in download e 55/60 in upload con conessione diretta al router, dove rullo però ho un ripetitore di banda (tra l'altro, messo nella stanza accanto)
però ripeto, netflix in hd gira che è una meraviglia, potrebbe essere che il wi fi della tv sia meglio di quello del tablet ? (la tv è dedicata, non c'è cavo di antenna attaccato, solo streaming)
cmq non è un grosso problema, durante il giorno mi scarico due tre percorsi e poi decido in base al tempo che mi resta a disposizione
a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Per me anche senza fare workouts o tabelle specifiche ma solo percorsi, meno quantità ma molta qualità.

io sn abbastanza curioso, su strada sono fermo da luglio, su rouvy ho circa 400 km e 7000 mt di dislivello in una ventina di "uscite" degli ultimi due mesi
se nei prossimi giorni il tempo sarà clemente andrò a farmi un giretto sui "miei" colli per vedere come va...
ciao
a

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.566
6.207
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
io sn abbastanza curioso, su strada sono fermo da luglio, su rouvy ho circa 400 km e 7000 mt di dislivello in una ventina di "uscite" degli ultimi due mesi
se nei prossimi giorni il tempo sarà clemente andrò a farmi un giretto sui "miei" colli per vedere come va...
ciao
a
Tienimi aggiornato, anche io sono curioso di vedere come va questa primavera..

• Mi piace
Reactions: 3andrea

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Tutto è bene quel che finisce bene, la wind mi ha aggiunto 50 gb al mese, in totale fa 150, dovrei averne abbastanza...
Per tutti quelli che hanno rulli interattivi, e hanno ancora dubbi fate abbonamento a Rouvy!!
Per quanto mi riguarda per la pianura aiuta a mantenere una forma decente ma se ti piace la salita preparati comunque a smadonnare a primavera su strada è un'altra roba :==per me l'ideale è il mix strada rulli e allora li i benefici li sento

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ti dico anch'io la mia
in inverno se AGGIUNGI due sessioni di rulli alla settimana alle uscite che normalmente fai ( metti magari la domenica ) troverai un miglioramento sbalorditivo!
questo nel mio caso, da quando uso i rulli " lavo " i miei amici del gruppo dove vado mentre prima facevo fatica a stare a ruota
faccio tra l'altro solo percorsi in solitaria, nessun tipo di allenamento specifico con ripetute e minutaggio nelle varie zone Z alte
mi metto lì e del mio passo migliore termino il giro
di norma 30/40 km con 1200 minimo 2000 metri di dislivello
tra le due e le tre ore per sessione

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
e lo so ma con Rouvy , in aggiunta anche magari ad altri video di youtube, qualche serie tv , me la passo bene
il problema è quando sul circuito ci sono anche altri ciclisti e lì purtroppo volente o nolente mi si gonfia la vena :mrgreen:
vengo sverniciato da tanti che vanno più forte ma l'allenamento così è altamente produttivo

.....ma il 90% delle volte vado sempre su del mio ritmo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
No.
La risposta è seria. No.
Personalmente potrei risponderti con la solita risposta per domande così "difficili": dipende.
Se non fai allenamenti specifici i rulli servono a poco. Dovresti dire qualcosa in più su quello che fai sui rulli, perché:
  • se fai 3 gare a settimana anche senza allenamenti specifici è certamente migliorativo della condizione.
  • se sui rulli fai percorsi con salite, esattamente come se fossi su strada, quindi ci passi veramente tanto tempo, è certamente migliorativo
  • se i rulli li fai solo per far girare le gambe allora serve a zero.
Faccio una analogia con la corsa: se ogni giorno corri 10km sempre allo stesso ritmo, ti alleni per fare 10km a quel ritmo, ma una volta raggiunto un livello "personale" difficilmente riuscirai a migliorare. Se invece cominci a fare ripetute: un giorno 10x200, un altro 6x500, un altro 4x1000, che sono meno di 10km, certamente migliori il tuo tempo sui 10km

Io sono uno che ci ha messo un po' a convincersi dell'allenamento sui rulli, poi per gioco ho cominciato, a seguire un programma specivico
Io ne ho presi un paio da qui
e li ho riportati in Rouvy.
Lo scorso anno la mia FTP è aumentata del 25% in 8 settimane!!!
Per darti un confronto, quando ho smesso di fare allenamenti specifici sui rulli, perché la bella stagione invita ad uscire e quando esco mi diverto e vado sempre e solo a sensazioni, la mia FTP è palesemente calata. Sulle salite a luglio da non riuscivo più ad avere i tempi che avevo a marzo.
E anche in pianura.
Lunedì scorso, dopo 3 settimane di rulli con allenamenti strutturati, ho fatto la prima salita, ridicola perché è uno strappo di 300m al 14%, ho fatto il record personale.
Ci sarà un motivo no?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
questo nel mio caso, da quando uso i rulli " lavo " i miei amici del gruppo dove vado mentre prima facevo fatica a stare a ruota
faccio tra l'altro solo percorsi in solitaria, nessun tipo di allenamento specifico con ripetute e minutaggio nelle varie zone Z alte
mi metto lì e del mio passo migliore termino il giro
di norma 30/40 km con 1200 minimo 2000 metri di dislivello
tra le due e le tre ore per sessione
concordo sul beneficio dei rulli, non concordo sulla tua affermazione di "nessun allenamento specifico": se fai 40km con 1200-2000m di dislivello è un allenamento specifico per la salita. Praticamente uno Stelvio ogni allenamento! :hail:
Cioè, la tua frase deve intendersi "nessun allenamento specifico per la pianura"!
o-o

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
e lo so ma con Rouvy , in aggiunta anche magari ad altri video di youtube, qualche serie tv , me la passo bene
il problema è quando sul circuito ci sono anche altri ciclisti e lì purtroppo volente o nolente mi si gonfia la vena :mrgreen:
vengo sverniciato da tanti che vanno più forte ma l'allenamento così è altamente produttivo

.....ma il 90% delle volte vado sempre su del mio ritmo
Ho notato anche io questo orgoglio "maschio" nel raggiungere quello davanti. Io uso le gare per fare il test FTP (che faccio senza protocolli accorciati, ma con 60 minuti a tutta) perché solo in gara riesco a motivarmi a non mollare mai per almeno 60 min.
L'ultima volta ho preso una gara troppo corta, sparata a tutta ed è terminata in 50 min. ;pirlùn^

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ho notato anche io questo orgoglio "maschio" nel raggiungere quello davanti. Io uso le gare per fare il test FTP (che faccio senza protocolli accorciati, ma con 60 minuti a tutta) perché solo in gara riesco a motivarmi a non mollare mai per almeno 60 min.
L'ultima volta ho preso una gara troppo corta, sparata a tutta ed è terminata in 50 min. ;pirlùn^
Aò, ma quanti anni hai? Tre gare a settimana, test da un'ora, scoppio solo a pensarci... gandalf

• Haha
Reactions: lechuzo2008

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
concordo sul beneficio dei rulli, non concordo sulla tua affermazione di "nessun allenamento specifico": se fai 40km con 1200-2000m di dislivello è un allenamento specifico per la salita. Praticamente uno Stelvio ogni allenamento! :hail:
Cioè, la tua frase deve intendersi "nessun allenamento specifico per la pianura"!
o-o

sarà, ma anche per me andare in bici equivale ad andare in salita, il mio obiettivo, quando mi alleno, non è l'incremento della ftp ma la diminuzione della sensazione di fatica... esempio, se sono scarsamente allenato faccio la tal salita in un ora, al massimo della mia forma faccio la stessa salita sempre in un ora ma senza faticare ecco :==
ciao
a

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Aò, ma quanti anni hai? Tre gare a settimana, test da un'ora, scoppio solo a pensarci... gandalf
Ma dai, parlo di rulli! Su Rouvy ci sono gare anche da 25km, roba da 50minuti tutti a casa già docciati!
Su strada faccio tre gare l'anno!
I protocolli scorciatoia per il test ftp danno risultati troppo discutibili: psicologicamente fai le fasi propedeutiche spingendo un po' meno e poi nei 20min tiri fuori potenze impressionanti, che andrebbero ridotte del 30% per avere la FTP. Il ramp test a seconda che lo fai incavolato col principale produce risultati altrettanto opinabili. Quindi FTP di un'ora prendendo i dati da una gara rouvy così c'è la motivazione per non mollare.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.566
6.207
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
No.
La risposta è seria. No.
Personalmente potrei risponderti con la solita risposta per domande così "difficili": dipende.
Se non fai allenamenti specifici i rulli servono a poco. Dovresti dire qualcosa in più su quello che fai sui rulli, perché:
  • se fai 3 gare a settimana anche senza allenamenti specifici è certamente migliorativo della condizione.
  • se sui rulli fai percorsi con salite, esattamente come se fossi su strada, quindi ci passi veramente tanto tempo, è certamente migliorativo
  • se i rulli li fai solo per far girare le gambe allora serve a zero.
Faccio una analogia con la corsa: se ogni giorno corri 10km sempre allo stesso ritmo, ti alleni per fare 10km a quel ritmo, ma una volta raggiunto un livello "personale" difficilmente riuscirai a migliorare. Se invece cominci a fare ripetute: un giorno 10x200, un altro 6x500, un altro 4x1000, che sono meno di 10km, certamente migliori il tuo tempo sui 10km

Io sono uno che ci ha messo un po' a convincersi dell'allenamento sui rulli, poi per gioco ho cominciato, a seguire un programma specivico
Io ne ho presi un paio da qui
e li ho riportati in Rouvy.
Lo scorso anno la mia FTP è aumentata del 25% in 8 settimane!!!
Per darti un confronto, quando ho smesso di fare allenamenti specifici sui rulli, perché la bella stagione invita ad uscire e quando esco mi diverto e vado sempre e solo a sensazioni, la mia FTP è palesemente calata. Sulle salite a luglio da non riuscivo più ad avere i tempi che avevo a marzo.
E anche in pianura.
Lunedì scorso, dopo 3 settimane di rulli con allenamenti strutturati, ho fatto la prima salita, ridicola perché è uno strappo di 300m al 14%, ho fatto il record personale.
Ci sarà un motivo no?
Grazie per la risposta esaustiva @EliaCozzi, hai sempre punti di vista molto interessanti , premetto che è da un mesetto a questa parte che utilizzo rouvy, solo per giri a cronometro ,e nn escludo si fare lavori specifici in futuro (magari con il nuovo anno)
Capitolo power meter, c'è l'ho sulla bici il giant pro (quindi nn utilizzo quello più approssimativo del suito) ma è il primo anno che lo uso, e non ho ancora preso mano con ftp e altri valori; quindi diciamo che durante i miei giri seguo il cardio, qui mi ritrovo molto spesso in z6, vuoi per non farmi passare da altri , vuoi per orgoglio personale visto che alla fine il tempo viene registrato e salvato...
Diciamo che nn faccio mai giri per godermi il panorama, è quando scendo non ne ho davvero più...
Ecco questa è la mia idea di giri senza lavori specifici...
Ppotrei avere dei giovamenti questa primavera?
Mi trovo sempre imballato le prime uscite...