ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ieri sera ho provato il Ramp test Lite, ok non ero in ottima forma, me ne sono reso conto dopo.
Però mi è uscito un valore del 5% INFERIORE rispetto il test dei 20' che avevo fatto in ottobre. Nel frattempo ho sempre pedalato con continuità, seguendo anche dei piani di allenamento mirati. Leggo che di solito il valore risulta sovrastimato con questo test: a qualcuno è capitato che invece sia sottostimato? Non posso (e non voglio) pensare che stia andando indietro invece che avanti!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ieri sera ho provato il Ramp test Lite, ok non ero in ottima forma, me ne sono reso conto dopo.
Però mi è uscito un valore del 5% INFERIORE rispetto il test dei 20' che avevo fatto in ottobre. Nel frattempo ho sempre pedalato con continuità, seguendo anche dei piani di allenamento mirati. Leggo che di solito il valore risulta sovrastimato con questo test: a qualcuno è capitato che invece sia sottostimato? Non posso (e non voglio) pensare che stia andando indietro invece che avanti!
Confrontare la ftp di due test differenti potrebbe portarti a conclusioni sbagliate.
Potresti essere portato più per una z4a da test 20’ che per una z5 del ramp test.
Solo dei test nelle diverse CP ti possono dare un quadro più chiaro.l
Il fatto che tu abbia seguito piani mirati mi viene da pensare…mirati per le tue carenze o piani copia incolla delle diverse app proposte?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Confrontare la ftp di due test differenti potrebbe portarti a conclusioni sbagliate.
Potresti essere portato più per una z4a da test 20’ che per una z5 del ramp test.
Solo dei test nelle diverse CP ti possono dare un quadro più chiaro.l
Il fatto che tu abbia seguito piani mirati mi viene da pensare…mirati per le tue carenze o piani copia incolla delle diverse app proposte?
I piani di allenamento di Rouvy, basati sugli esercizi impostati con le % della FTP.
Per dire ho finito da poco quello chiamato "

Improve your Endurance with Liv"​

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
I piani di allenamento di Rouvy, basati sugli esercizi impostati con le % della FTP.
Per dire ho finito da poco quello chiamato "

Improve your Endurance with Liv"​

Significa tutto e niente..
Quando si entra nei delta di variazione ftp ad una sola cifra percentuale,come nel tuo caso il 5%,e considerando le innumerevoli variabili messe in gioco,i dettagli contano troppo…figurati un protocollo test differente utilizzato.

Sì vuol tagliare il capello in due ma poi si usa una accetta…e domani magari una spada.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Significa tutto e niente..
Quando si entra nei delta di variazione ftp ad una sola cifra percentuale,come nel tuo caso il 5%,e considerando le innumerevoli variabili messe in gioco,i dettagli contano troppo…figurati un protocollo test differente utilizzato.

Sì vuol tagliare il capello in due ma poi si usa una accetta…e domani magari una spada.
Chiaro, e ti ringrazio del dettaglio.

Mi piace per puro diletto vedere se quel numero di FTP passa da un valore ad un valore superiore, per puro diletto personale e "orgoglio" di credersi migliorato.
Poi cmq lo vedo anche io che un inverno passato a fare altro, rispetto ad uno in cui ho pedalato sui rulli con esercizi un pelo "sensati", invece che a cazzum, con l'arrivo della bella stagione e delle uscite per strada mi sono visto migliorato, e se ne sono accorti anche i compagni di pedalate.

Ho fatto il test proprio per vedere un eventuale progresso e nel caso aggiornare il valore nel mio profilo, per fare quegli allenamenti con valori più reali.
Tutto qua

• Mi piace
Reactions: jokerout

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Rouvy sembra sia compatibile ora con Zwift ride e zwift cog+click, stasera provo visto che ho avuto 1 mese gratis, avviso anche @WNC2 che non serve più utilizzare l'app come ponte (il cambio virtuale appare tra i sensori solo dopo che si è collegato un rullo smart compatibile)

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Rouvy sembra sia compatibile ora con Zwift ride e zwift cog+click, stasera provo visto che ho avuto 1 mese gratis, avviso anche @WNC2 che non serve più utilizzare l'app come ponte (il cambio virtuale appare tra i sensori solo dopo che si è collegato un rullo smart compatibile)

Confermo, sembra funzionare perfettamente, l'unica cosa che manca, a meno che non l'abbia trovata io, la possibilità di personalizzare il cambio, però i rapporti salgono e scendono perfettamente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ieri sera ho provato e la zwift ride funziona benissimo anche con rouvy, ora vede il cambio virtuale e hai la possibilità di cambiare 24 ingranaggi scalando con il sinistro e aumentando di marcia con il destro. Non so se a zwift piacerà questa cosa ma intanto mi godo Rouvy che mi è sempre piaciuta come app.

• Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ieri sera ho provato e la zwift ride funziona benissimo anche con rouvy, ora vede il cambio virtuale e hai la possibilità di cambiare 24 ingranaggi scalando con il sinistro e aumentando di marcia con il destro. Non so se a zwift piacerà questa cosa ma intanto mi godo Rouvy che mi è sempre piaciuta come app.
Come lo trovi su Rouvy il cambio virtuale? io l'ho appena provato però configurato con una app esterna che mi fa da interfaccia.. ma per chi è abituato a percepire bene il salto della catena da un rapporto all'altro lo trovo un filino troppo morbido.
Mi sapresti dire a livello di ritardo e di cambio di resistenza del rullo come lo trovi?
Forse è solo questione di abitudine.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Come lo trovi su Rouvy il cambio virtuale? io l'ho appena provato però configurato con una app esterna che mi fa da interfaccia.. ma per chi è abituato a percepire bene il salto della catena da un rapporto all'altro lo trovo un filino troppo morbido.
Mi sapresti dire a livello di ritardo e di cambio di resistenza del rullo come lo trovi?
Forse è solo questione di abitudine.
Rispetto alla kickr bike è molto indietro ma su rouvy io lo sento entrare ma come dici tu è abitudine. In ogni caso il fatto che si stia aprendo ad altre piattaforme è una bella cosa

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Rispetto alla kickr bike è molto indietro ma su rouvy io lo sento entrare ma come dici tu è abitudine. In ogni caso il fatto che si stia aprendo ad altre piattaforme è una bella cosa
Assolutamente è positiva come cosa quella della compatibilità con altre app.
Io purtroppo vengo da classica BDC messa sul rullo con una cassetta almeno simile a quella che uso su strada...e quando la catena si muove lo percepisco subito.. con il cambio virtuale in molte situazioni sembra di andare con lo scooter a variatore continuo...

• Mi piace
Reactions: Kicker

cicciopasticcio74

Novellino
8 Ottobre 2019
31
3
52
Roma
Visita sito
Bici
?
Caio a tutti sto utilizzando Rouvy sul pc collegato ai rulli Direto XR con chiavetta ANT+ presa su amazon.
Noto che ho continue disconnessione e riconnessioni tra il rullo e Rouvy. Questo problema non l'ho notato con MyWhoosh. Da cosa potrebbe dipendere?

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Caio a tutti sto utilizzando Rouvy sul pc collegato ai rulli Direto XR con chiavetta ANT+ presa su amazon.
Noto che ho continue disconnessione e riconnessioni tra il rullo e Rouvy. Questo problema non l'ho notato con MyWhoosh. Da cosa potrebbe dipendere?
probabile che quella chiavetta ant+ non sia il massimo per rouvy. verifica se hai altri device collegati in ant+ (es ciclocomputer, fascia cardio) e vedi se riesci a sfruttare bluetooth per qualche canale. Magari migliora.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Salve a tutti, ho un rullo Suito-T e pedali Favaro Assioma Duo. Il Suito vede una potenza minore rispetto ai pedali (problema noto) quindi su Ruvy ho messo i pedali come input per la potenza e il rullo come "controllable". Negli allenamenti Rouvy mantiene la potenza richiesta, ma c'é sempre una discrepanza (tipo 10%) tra il target e l'effettivo. Qualcuno ha idea se si puó risolvere?
Grazie.

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Grazie, sto provando a formattare il pc e reinstallare tutto. Hai per caso qualche chiavetta usb da consigliarmi?
Anche se su Mywhoosh tutto sembrerebbe funzionare bene
Grazie
io ne ho presa una standard su amazon che usavo sul vecchio smartphone senza problemi. Poi dopo dovendo cambiare smartphone perchè non funzionava più per gli standard rouvy, ho preso un samsung s20 che ha ant incorporato. Quindi non saprei.

• Mi piace
Reactions: cicciopasticcio74

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Qualcuno sa se si riesce a far funzionare il cambio virtuale di Rouvy con un dispositivo BT diverso dal Click di Zwift?
Uso un telecomando BT per il cambio virtuale di Trainpeaks-Indievelo e per MyWhoosch, e funzionano perfettamente.
Ma con Rouvy non c'è modo...